Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Info Korg Triton Extreme

Info Korg Triton Extreme

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Info Korg Triton Extreme

Postby TheGreyMaster » Mon Jul 29, 2013 10:38 am

Eheheh, io la batteria del calendario non la cambio da 3-4 anni...oramai in automatico all'accensione sono abituato a premere l'OK come un rito! : Chessygrin :

Per la storia del sustain...in generale tutta la serie triton e simili soffre di delicatezza estrema nella zona dei contatti posteriori (anche io ti dissi subito quello mi pare!)...il fatto di averla provata e poi il problema si è presentato solo dopo...sfiga! però potrebe essere in effetti anche dipendente dalla posizione...in ogni caso è un problema rettamente hardware e facilmente risolvibile, se non fosse per la bega di dover smontare tutto...io fossi in te sfrutterei una giornata in cui sei libero e non hai impegni e mi metterei in rilasatezza a smontare, cercando di essere meticoloso e preciso in modo da aver sempre chiaro come rimontare il tutto, step dopo step, fino a raggiungere il problemino! : Wink : : Doctor :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Info Korg Triton Extreme

Postby Abierto » Mon Jul 29, 2013 10:44 am

TheGreyMaster wrote:Eheheh, io la batteria del calendario non la cambio da 3-4 anni...oramai in automatico all'accensione sono abituato a premere l'OK come un rito! : Chessygrin :

Per la storia del sustain...in generale tutta la serie triton e simili soffre di delicatezza estrema nella zona dei contatti posteriori (anche io ti dissi subito quello mi pare!)...il fatto di averla provata e poi il problema si è presentato solo dopo...sfiga! però potrebe essere in effetti anche dipendente dalla posizione...in ogni caso è un problema rettamente hardware e facilmente risolvibile, se non fosse per la bega di dover smontare tutto...io fossi in te sfrutterei una giornata in cui sei libero e non hai impegni e mi metterei in rilasatezza a smontare, cercando di essere meticoloso e preciso in modo da aver sempre chiaro come rimontare il tutto, step dopo step, fino a raggiungere il problemino! : Wink : : Doctor :


Già.. Peccato non esista una guida come per il joystick : Cry :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Info Korg Triton Extreme

Postby Abierto » Wed Jul 31, 2013 11:46 pm

Mi sono accorto poco fa di una cosa che non ho mai visto controllando un'altra tastiera via midi.

In sostanza ho la seguente sequenza di COMBI:

SongName 1 - SongName 2 - SongName 3 - SongName 4, dove SongName è il nome della mia canzone, composta da 4 COMBI.
Allo stesso modo, ho altre canzoni strutturate in questo modo, com + cambi patch, ma questo problema si verifca soltanto su questa "canzone". Nel dettaglio SongName 3 è composta da 2 layer non splittati, un layer da Extreme e un layer da V-Synth.
In pratica, quando cambio da SongName 2 a SongName 3 il volume del layer di V-Synth in SongName 3 si abbassa di parecchio! Nel mixer di Extremeil valore rispettivo al layer di V-Synth sta a 127 (il massimo) e ho disabilitato tutti i controlli midi sul layer di V-Synth tranne che il Program Change.

Secondo voi, qual'è il problema?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Info Korg Triton Extreme

Postby Abierto » Thu Aug 01, 2013 5:33 pm

Up. Nessuno sa niente? :(
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests