Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Informazioni su korg x50

Informazioni su korg x50

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Informazioni su korg x50

Postby vaivavalo » Mon Feb 20, 2012 9:37 pm

S' Leo, ci avevo pensato già tempo fa!!!
Per le cuffie, uno schifo: oltre ad essere distrtte, con un amico c è caduto uno spinotto adattatore, ce l'hanno fatto pagare, senza farlo cercare :P
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Informazioni su korg x50

Postby rockman » Mon Feb 20, 2012 10:00 pm

Ma.. Andando un po' OT perchè scegliere Juno Di piuttosto che x50 e viceversa?
rockman
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:28 pm

Re: Informazioni su korg x50

Postby Starscream » Mon Feb 20, 2012 10:10 pm

per la gitarella dei laziali da cherubini contatemi, se vogliamo organizzarla davvero, io ci sono :D


@rockman, principalmente per la fascia di prezzo.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Informazioni su korg x50

Postby rockman » Mon Feb 20, 2012 10:46 pm

Non è la stessa..
rockman
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:28 pm

Re: Informazioni su korg x50

Postby Starscream » Mon Feb 20, 2012 11:14 pm

Ambedue li ho trovati usati sul mercatino che oscillano tra i 300 e i 450-500 euro.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Informazioni su korg x50

Postby vaivavalo » Tue Feb 21, 2012 4:48 pm

La fascia è la stessa, e più o meno, hanno le stesse cose, sono miniWorkStation,fanno un po tutto, limitate eh, ma con suoni e possibilità discrete, ottime per iniziare!
Anche se, parallelamente (ma per Starscream il discorso non vale) serve lo studio dei singoli elementi magari su un VST analogico, con sintesi sottrattiva.
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Informazioni su korg x50

Postby Simox » Sat Feb 25, 2012 10:59 am

Inoltre a quanto ho letto su alcune recensioni online i tasti sono leggermente più piccoli, è vero?


I tasti non è che sono più piccoli, sono di normali dimensioni, ad essere piccola è lunghezza dell'abbassamento del tasto, nel senso che ha le cerniere alla fine dei tasti, e non un bel pezzo sotto alla scocca come nelle tastiere più costose, con il problema di rendere l'abbassamento del tasto non uniforme, causando qualche problema all'esecuzione, perché il tasto nella parte alta non suona, è un problemino dovuto all'economicità del keybed delle tastiere di fascia bassa. Al di là della pesatura, quello è un altro paio di maniche.
Magari qualcun altro che l'ha provata conferma? sennò sembra un post complottistico contro l'X50, o sembra che me lo sono sognato stanotte : Chessygrin :
User avatar
Simox
 
Posts: 25
Joined: Tue Feb 09, 2010 5:39 pm
Location: Roma

Re: Informazioni su korg x50

Postby cecchino » Sat Feb 25, 2012 11:16 am

Confermo, tuttavia lo stesso problema esiste anche sulla Juno-Di (che peraltro ha veramente il tasto leggermente più corto rispetto, ad es.:, alla DX7, righello alla mano).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Informazioni su korg x50

Postby Ceskorg » Sat Feb 25, 2012 6:53 pm

Francamente uso l'X50 da ormai un paio d'anni.. e l'ho trovata una buona tastiera da "salvataggio": arriva sempre quando ti mancano il pad o il lead belli potenti in puro stile korg: Ci sono pregi, come la facilità di utilizzo e il peso davvero contenuto (gran comodità live e prove :D ); dall'altro lato però le pecche però sono pesanti... piani più o meno inutilizzabili, tasti "leggerissimi" (forse troppo economici) e difficili da suonare.. Anche io mi ero trovato nella stessa condizione (Di o X50) e ho scelto la seconda... sono stato contento, ma ora sta diventando un po' limitativa!
Con il suono delle dita, si combatte una battaglia. (Area)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
User avatar
Ceskorg
Junior Member
 
Posts: 144
Joined: Sun May 01, 2011 2:38 pm

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests