Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Namm 2010

Namm 2010

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Namm 2010

Postby gilles » Wed Jan 27, 2010 11:02 am

Keywiz83 wrote:
Poi alla fine, più potente, meno potente, le cose si tirano fuori con qualsiasi buona tastiera a meno che non si voglia fare una cosa tanto sperimentale o controllare il caffè e l'antifurto della macchina (come fa Gilles : Lol : )...
:


con il sequencer riesco a controllare la luce a sirena che ho sul rack...non sto scherzando :D
cmq..ti do ragione in pieno. io aspetto la successiva K....con schermo graaande e touch screen

covy...e la pc3 è la pc2 potenziata.
cioè...son cose diverse....è come paragonare la serie triton a un'altra serie di casa korg. son serie diverse
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Namm 2010

Postby DKS Synth Lab » Wed Jan 27, 2010 11:15 am

gilles wrote:covy...e la pc3 è la pc2 potenziata.
cioè...son cose diverse....è come paragonare la serie triton a un'altra serie di casa korg. son serie diverse

beh assolutamente si...come appunto dicevi anche tu sul paragone M3-oasys, o anche i paragoni triton-M3 sono macchine diverse sviluppate in periodi e con obbiettivi differenti...resta il fatto che la K2600 o comunque la serie K "vera" non abbia ancora un vero sostituto...probabilmente con un kurzweil rack si può pilotare un impianto domotico di un'abitazione... : Lol : bisognerebbe provare! : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Namm 2010

Postby Boniz » Wed Jan 27, 2010 11:58 am

la serie k ha un limite che tu ad esempio non senti...
il setup lo puoi fare da 8 parti su 8 canali diversi.
io che devo gestire insieme 16 canali midi con la serie k non posso farlo.
e poi.
polifonia cristo, il fatto di poter mettere una catena "infinita".
per note sui pedali cosa intendi?
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Namm 2010

Postby gilles » Wed Jan 27, 2010 1:24 pm

Boniz wrote:la serie k ha un limite che tu ad esempio non senti...
il setup lo puoi fare da 8 parti su 8 canali diversi.
io che devo gestire insieme 16 canali midi con la serie k non posso farlo.
e poi.
polifonia cristo, il fatto di poter mettere una catena "infinita".
per note sui pedali cosa intendi?


eheheheh...studiato male hai caro ( detto alla joda). il setup lo posso fare da 32 parti per ogni canale...per 8 zone..divise in 32 parti...su 16 canali diversi...sfruttando però sempre le 8 zone...che facendo un piccolo calcolo..saltano fuori 256 forme d'onda contemporaneamente.mmmm....solo una volta per pura curiosità ho provato a mettere 256 suoni in un setup...però schizzavo ahahah. ( mi edito anche....le 32 forme d'onda possono esser anche "fasulle"...metterle false e utilizzare invece forme d'onda da altre sorgenti sonore...facendo finta che sia kurz...utilizzando uno dei 16 canali midi...sempre interno a un program. so che è da pazzi...ma si può fare)
cmq..16 canali midi insieme è impossibile gestirli...impossibile no...ma...o hai 16 unità rack/pc ecc....o la cosa non regge:D
note sui pedali..intendo...note sui pedali.
scusa ma...per curiosità..non voglio insinuare nulla..ma...quanto hai studiato la kurz? perchè..manco rudess...dopo 15 anni che usava kurz...sapeva tutto:D lo disse lui stesso in un clinic a cui ho partecipato:D
manco il grande webmasters( utenti kword sanno chi sia) sa tutto....manco io dopo 6 anni di convivenza so tutto.
la serie k ha tanti limiti...ma qualsiasi tastiera ha i suoi limiti.

torniamo in topic please:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Namm 2010

Postby Boniz » Thu Jan 28, 2010 1:14 am

non stavo parlando di canali on kurz, ma di canali al di fuori di kurz.
riesce a gestire solo 8 canali insieme, e la cosa per me ad esempio è uno scoccio totale,
per questo dico che come master secondo me è migliore...
kurzweil l'ho studiata per un annetto, non dico di essere un genio a riguardo, anzi.
pero certi limiti li ho ben notati, quelli che prima citavo, limiti che su pc3 non ci sono.
Forse mi son espresso male prima, se ho detto, o fatto capire che sia migliore la serie pc3 che la serie k.
semplicemente io mi trovo molto meglio sulla nuova serie per le motivazione che prima ho citato..
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Namm 2010

Postby inemokeys » Mon Feb 15, 2010 5:10 pm

Ragazzi poi tutto è relativo alle esigenze che ognuno di noi ha, logico per ogni cosa cè chi dira' è meglio questo o è peggio l'altro.Pero' pongo una domanda :quali cose che sulla serie K(k2000 k2500 2600) si fanno abitualmente(cosi farti il culo a programmare suoni setup ecc ecc) NON si possono fare nella PC3K(non la PC3X, ma la PC3K)?se nella nuova PC3K si possono importare tale e quali i suoni delle serie K quindi le stesse keymap,algoritmi,e cosi via,penso se si possono importare e usarli come sono stati creati in una macchina precedente,posso comunque smanettare e creare qualcosa dello stesso livello anche con la nuova macchina.Cosa ne pensate?
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Namm 2010

Postby Rickeyboard » Mon Feb 15, 2010 5:20 pm

Inemokeys wrote:...le stesse keymap,algoritmi,e cosi via...

Tra l'altro nella PC3 gli algoritmi sono liberamente editabili, ed è una figata mostruosa : WohoW :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 2 guests