Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo synth..quale prendere?

Primo synth..quale prendere?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby gilles » Tue Mar 24, 2009 1:07 pm

Jordan wrote:Allora vado a provare questo fantom G8.
Ho visto che lo ha utilizzato Rudess all'ultimo Namm, a livello di lead non sembra male, a meno che non erano suoni campionati dallo stesso Rudess.
Sul Fantom quindi è possibile salvare una sequenza di suoni da cambiare tramite un pedale switch?come fa il buon Jordan?


si son cose che si fanno normalmente su ogni tastiera. comunque...io ti dico....non prendere la tastiera in base al gruppo che vuoi...ma in base a ciò che piace a te.
lascia perdere ciò che senti dai gruppi sia in sede studio che live perchè molte volte si tratta di campioni o di altri strumenti da quelli che si vedono.
vai a ciò che piace a te.
soprattutto pensa a ciò che piace a te...nel senso....metti che ora prendi una tastiera che ti serve per fare cover dei dream...e tra 3 mesi cambi genere. che fai? cambi strumentazione?
ti dico...per fare i dream ci serve in assoluto kurz triton e roland. con la miscela di queste 3 macchine ottieni i dream.
ovviamente non siamo miliardari per aver tutto...quindi pensa prima a cosa piace a te provando le tastiere consigliate.
poi per far suoni..te li fai con qualsiasi macchina...e più o meno ci arrivi a fare cose anche ottime.
guarda la pesatura dei tasti..guarda l'editabilità...provala un pò....soprattutto roland che fa ottimi preset ( kurzweil ad esempio fa preset da schifo e uno che non sa non la comprerebbe mai ascoltando solo i preset).

io a mio avviso...e vedendo e sentendo l'attuale mondo tastieristico..ti consiglio roland. a mio avviso roland con il v synth ha aperto una nuova era di tastiere. poi la serie G della fantom che è una cosa stupenda.
se non avessi la mia strumentazione..mi prenderei la G8 di sicuro. è una belva.
poi sta a te se ti piace di più il sound roland...korg...yamaha o quel che è
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Rino.85 » Tue Mar 24, 2009 2:47 pm

Gilles quoto anche le virgole di quello che hai scritto. Infatti sono orientato sul Fantom perchè da quello che ho sentito sulle demo, lo ritengo lo strumento più versatile.
Proprio questo cerco: uno strumento con cui posso suonare un pò di tutto.Non mi rimane altro che provare il tutto. Ovviamente il mio obiettivo sarà quello di trovare uno strumento che possa adattarsi a vari contesti e soprattutto ai miei gusti.
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio.
: Thumbup :
Rino.85
 
Posts: 10
Joined: Mon Mar 23, 2009 5:22 pm

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Xam » Tue Mar 24, 2009 3:30 pm

Jordan wrote:Gilles quoto anche le virgole di quello che hai scritto. Infatti sono orientato sul Fantom perchè da quello che ho sentito sulle demo, lo ritengo lo strumento più versatile.
Proprio questo cerco: uno strumento con cui posso suonare un pò di tutto.Non mi rimane altro che provare il tutto. Ovviamente il mio obiettivo sarà quello di trovare uno strumento che possa adattarsi a vari contesti e soprattutto ai miei gusti.
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio.
: Thumbup :


Il Fantom è una gran bella macchina, su questo non si discute, però io farei un pensierino anche alla M50, che ti assicuro si difende moolto bene (senz contare che ha un programmazione decisamnte intuitiva)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Leonardo » Tue Mar 24, 2009 3:41 pm

david wrote:finora abbiamo prodotto solo suoni Korg, adesso passeremo a programmare tutti i suoni su Yamaha e Roland, per par condicio : Wink :

Ho capito, : Thumbup : non avevo capito che ti riferissi alle paches del forum.. : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Rino.85 » Tue Mar 24, 2009 5:01 pm

Xam wrote:
Jordan wrote:Gilles quoto anche le virgole di quello che hai scritto. Infatti sono orientato sul Fantom perchè da quello che ho sentito sulle demo, lo ritengo lo strumento più versatile.
Proprio questo cerco: uno strumento con cui posso suonare un pò di tutto.Non mi rimane altro che provare il tutto. Ovviamente il mio obiettivo sarà quello di trovare uno strumento che possa adattarsi a vari contesti e soprattutto ai miei gusti.
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio.
: Thumbup :


Il Fantom è una gran bella macchina, su questo non si discute, però io farei un pensierino anche alla M50, che ti assicuro si difende moolto bene (senz contare che ha un programmazione decisamnte intuitiva)


Certo!provo tutto ciò che mi avete consigliato: cosi mi faccio un idea a 360 gradi e valuto il da farsi.
Rino.85
 
Posts: 10
Joined: Mon Mar 23, 2009 5:22 pm

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Leonardo » Tue Mar 24, 2009 8:01 pm

se provi fantom g dai un occhiata anche a m3...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby salvodepeche » Wed Nov 18, 2009 9:40 pm

Se vuoi suoni acustici di grandissima qualità....Yamaha Motif
Se vuoi Lead di grandissima qualità......Korg ( e qui sono espertissimi)
se vuoi Synth di grandissima qualità......Roland V-Synth o Juno G
Se vuoi un sintetizzatore che abbia tutte queste qualità (tranne per i pianoforti) vai su Access Virus TI


se hai i soldi prendili tutti : Walkman :
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Xam » Wed Nov 18, 2009 9:51 pm

salvodepeche wrote:Se vuoi suoni acustici di grandissima qualità....Yamaha Motif
Se vuoi Lead di grandissima qualità......Korg ( e qui sono espertissimi)
se vuoi Synth di grandissima qualità......Roland V-Synth o Juno G
Se vuoi un sintetizzatore che abbia tutte queste qualità (tranne per i pianoforti) vai su Access Virus TI


se hai i soldi prendili tutti : Walkman :


se hai i soldi prendi CLAVIA : Sailor :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby dladio » Wed Nov 18, 2009 11:47 pm

boh io a 18anni avrei preso kurz xke il mio idolo era rudess.. e nonostante ho suonato su tanta roba e addirittura col pc, alla fine cercavo sempre di fare bene il liquid t lead..

quindi andando contro tutto e tutti.. vai di M3.. poi tra qualche anno (o forse no) saprai bene cosa vorrai.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Primo synth..quale prendere?

Postby Leonardo » Thu Nov 19, 2009 9:21 am

Dladio wrote:boh io a 18anni avrei preso kurz xke il mio idolo era rudess.. e nonostante ho suonato su tanta roba e addirittura col pc, alla fine cercavo sempre di fare bene il liquid t lead..

quindi andando contro tutto e tutti.. vai di M3.. poi tra qualche anno (o forse no) saprai bene cosa vorrai.

Non vai contro di me... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests