Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • strumentini da viaggio

strumentini da viaggio

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

strumentini da viaggio

Postby carlo18 » Sun Feb 05, 2012 10:30 pm

Una domandina per chi è esperto in materia....che soluzioni ci sono per chi magari deve viaggiare?...nel senso...esistono dei mini strumentini da portarsi dietro per fare musica in qualche modo in cuffia?...tipo..ho visto kaossilator korg...chi ne sa di più su questi aggeggi?....parlo di qualunque strumento elettronico che si possa usare senza impaccio ad esempio seduti su un tram...
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: strumentini da viaggio

Postby Xam » Sun Feb 05, 2012 11:05 pm

Su iPhone, iPod, iPad ci sono fiumi di applicazioni musicali, dalle drum machine ai synth, fino ad arrivare ad una versione mobile di FL studio....
Sul mercato android è un po' più acerba la situazione ma immagino che ci siano buone probabilità di sviluppo =)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: strumentini da viaggio

Postby Ultimauro » Sun Feb 05, 2012 11:38 pm

carlo18 wrote:Una domandina per chi è esperto in materia....che soluzioni ci sono per chi magari deve viaggiare?...nel senso...esistono dei mini strumentini da portarsi dietro per fare musica in qualche modo in cuffia?...tipo..ho visto kaossilator korg...chi ne sa di più su questi aggeggi?....parlo di qualunque strumento elettronico che si possa usare senza impaccio ad esempio seduti su un tram...


Avendo soldi da spendere:


Soldi da spendere da pianisti


Soldi da buttare


Acquisto da ponderare (attenzione che sia l'originale YAMANO):
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: strumentini da viaggio

Postby Tyler » Mon Feb 06, 2012 12:06 am

Non vedo le immagini, mette solo lo spazio tra le righe di testo...
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: strumentini da viaggio

Postby carlitos » Mon Feb 06, 2012 11:40 am

Io direi iPhone, iPod Touch o iPad più M Audio Keystation Mini
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: strumentini da viaggio

Postby carlo18 » Mon Feb 06, 2012 3:45 pm

Ehehe..grazie Ultimauro...i guanti sn carini!!!...ecco....io però mi orienterei più che sulle micro tastiere su roba delle dimensioni di un game boy!!...cioè ..la cosa figa sarebbe per esempio quella di avere un ritardo su un treno e tirare fuori qualcosa di giocattoloso...immaginavo che la risposta sarebbe stata l'I phone e le sue mille applicazioni...ma conoscete qualcosa di + economico?
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: strumentini da viaggio

Postby Xam » Mon Feb 06, 2012 4:34 pm

Un korg kaossilator costa attorno ai 150 €
un iPod touch parte dai 200 €

La differenza non è così enorme, e le potenzialità sono ben maggiori scegliendo la seconda opzione.. io ho usato un paio di app dell'iPod per registrare la demo del mio gruppo ;)

Se dai un budget indicativo però posso consigliarti meglio ;)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: strumentini da viaggio

Postby Abierto » Mon Feb 06, 2012 5:08 pm

Xam wrote:Un korg kaossilator costa attorno ai 150 €
un iPod touch parte dai 200 €

La differenza non è così enorme, e le potenzialità sono ben maggiori scegliendo la seconda opzione.. io ho usato un paio di app dell'iPod per registrare la demo del mio gruppo ;)

Se dai un budget indicativo però posso consigliarti meglio ;)

Come non consigliarti la stessa cosa di Max! Io ho avuto il Kaossillator, e tutt'ora possiedo un iPad2... e che dire, è un'enorme fonte di ispirazione! Da quando mi è stato regalato (Natale 2011) sono già riuscito a scrivere 4 pezzi per il mio gruppo, semplicemente utilizzando UNA applicazione. Ora ho acquistato FL Studio HD per iPad, e via con l'elettronica :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: strumentini da viaggio

Postby carlo18 » Mon Feb 06, 2012 7:16 pm

Uhmmm ...interessante il discorso dell'iPod touch!!!...riuscite a dirmi qualcosa di più...tipo...che applicazioni usate, cosa ci puoi fare, quali sono i pro e i contro e i limiti ...e soprattutto, non sn esperto in materia Apple, immagino esistano diversi modelli di Ipod touch...quale è la versione base compatibile con quello che usate?...il discorso budget vorrei tenerlo il + basso possibile perchè si tratta di uno sfizio quindi non avevo intenzione di fare grandi investimenti...però se mi dite che è cosa molto costruttiva potrei approfittarne per rinnovare il lettore mp3...illuminatemi : Chessygrin :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: strumentini da viaggio

Postby Xam » Mon Feb 06, 2012 7:51 pm

carlo18 wrote:Uhmmm ...interessante il discorso dell'iPod touch!!!...riuscite a dirmi qualcosa di più...tipo...che applicazioni usate, cosa ci puoi fare, quali sono i pro e i contro e i limiti ...e soprattutto, non sn esperto in materia Apple, immagino esistano diversi modelli di Ipod touch...quale è la versione base compatibile con quello che usate?...il discorso budget vorrei tenerlo il + basso possibile perchè si tratta di uno sfizio quindi non avevo intenzione di fare grandi investimenti...però se mi dite che è cosa molto costruttiva potrei approfittarne per rinnovare il lettore mp3...illuminatemi : Chessygrin :


Qui i prezzi delle 3 versioni e le caratteristiche
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... uch/select

A livello di componentistica sono equivalenti, eccezion fatta per la memoria. Le applicazioni sono compatibili con tutte le versioni.
Personalmente ho usato questi:







tutti su iPod da 32 GB. Alcune di queste sono gratuite, tipo Alchemy synth
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest