Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby gendz » Fri Dec 25, 2009 8:23 pm

Covy wrote:sconsiglio le interfacce midi usb...sono lentissime...meglio una scheda audio esterna provvista di in-out midi e poi l'ingresso per il pc, che sia usb o firewire dipende da che pc hai..così diminuisce la latenza causata dalla scheda audio interna del pc...per caricare altri suoni c'è il floppy...quindi è standard come cosa : Wink : ha degli ottimi suoni, interni hai 400 combi e 400 program : Thumbup : se ti serve una mano fammi un fischio o meglio mandami un mex in privato : CoolGun :


ok..grazie mille
sapreste consigliarmene qualcuna di scheda audio sotto i 100 euro, come ho detto mi serve anche per registrare.
PS: dubbio enorme: quando compro la tastiera la collegherò al mixer dove ci sarà collegata anche la chitarra.
per amplificare il tutto però vorrei far si che la chitarra venga amplificata con il suo ampli e la tastiera con le casse che comprerò, è possibile farlo?
PPS: consiglio per delle casse monitor da studio? sui 60-70 euro
gendz
 
Posts: 18
Joined: Mon Dec 21, 2009 11:41 pm

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby david » Sat Dec 26, 2009 10:56 am

per suonare quello che hai detto di voler suonare, è abbastanza lassativa.
non vorrei portarti su una strada sbagliata, ma aspetta le prossime uscite del marketplace, potresti trovare qualcosa di interessante anche per tastiere più vecchiotte come M1, chissà : Angle :
Trinity è comunque l'ideale, ma dubito che tu riesca a trovarla a meno di 500 euro, se non in condizioni pietose.
prova le KORG della prima generazione, a partire da M1 fino a T3 / X3 / N364, potrebbero piacerti non poco : Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby DKS Synth Lab » Sat Dec 26, 2009 11:02 am

david wrote:per suonare quello che hai detto di voler suonare, è abbastanza lassativa.
non vorrei portarti su una strada sbagliata, ma aspetta le prossime uscite del marketplace, potresti trovare qualcosa di interessante anche per tastiere più vecchiotte come M1, chissà : Angle :
Trinity è comunque l'ideale, ma dubito che tu riesca a trovarla a meno di 500 euro, se non in condizioni pietose.
prova le KORG della prima generazione, a partire da M1 fino a T3 / X3 / N364, potrebbero piacerti non poco : Wink :

david lui sta per concludere per la N364... : Lol : : Lol : e l'hai citata pure tu : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby gendz » Sat Dec 26, 2009 7:36 pm

ho parlato con il padre della mia ragazza che è un manager musicale abbastanza importante e forse riesce a trovarmi una trinity mooolto scontata...speriamo
comunque...sapete rispondermi alle domande del post precedente?
Last edited by gendz on Sun Dec 27, 2009 1:46 pm, edited 1 time in total.
gendz
 
Posts: 18
Joined: Mon Dec 21, 2009 11:41 pm

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby vincenzoerre » Sat Dec 26, 2009 8:32 pm

ehm....perdona la mia domanda impertinente...mah...fidanzato della mia ragazza? : RedFace :
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby david » Sat Dec 26, 2009 9:34 pm

gendz wrote:comunque...sapete rispondermi alle domande del post precedente?

subito: è la regola che la chitarra vada in un ampli e la tastiera da un'altra parte, che sia essa ampli, o impianto collegato a casse.
casse da studio a quel prezzo non saprei, con quei dindini a malapena ti compri due buone casse da pc, per ora arrangiati in cuffia e inizia a risparmiare : Chessygrin :
per le schede audio il discorso è il medesimo, a meno di 100 euro non trovi nulla, se non usato: vai di integrata fino a quando non riesci a racimolare qualcosina in più : Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby gendz » Sun Dec 27, 2009 1:47 pm

vincenzoerre wrote:ehm....perdona la mia domanda impertinente...mah...fidanzato della mia ragazza? : RedFace :

scusate ero un po rincoglionito....avrei dovuto parlare con me stesso... : Wink :
comunque è il padre della mia ragazza
gendz
 
Posts: 18
Joined: Mon Dec 21, 2009 11:41 pm

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby gendz » Sun Dec 27, 2009 2:16 pm

ragazzi la m-audio audiophile usb potrebbe andare bene per quello che voglio fare?ovvero registrare e interfaccia midi?
gendz
 
Posts: 18
Joined: Mon Dec 21, 2009 11:41 pm

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby david » Sun Dec 27, 2009 2:29 pm

direi che va più che bene, ce l'ho anche io : Thumbup :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: UTENTE GENDZ - SCELTA WORKSTATION-

Postby gendz » Sun Dec 27, 2009 5:22 pm

david wrote:
gendz wrote:comunque...sapete rispondermi alle domande del post precedente?

subito: è la regola che la chitarra vada in un ampli e la tastiera da un'altra parte, che sia essa ampli, o impianto collegato a casse.
casse da studio a quel prezzo non saprei, con quei dindini a malapena ti compri due buone casse da pc, per ora arrangiati in cuffia e inizia a risparmiare : Chessygrin :
per le schede audio il discorso è il medesimo, a meno di 100 euro non trovi nulla, se non usato: vai di integrata fino a quando non riesci a racimolare qualcosina in più : Wink :


quindi dato che collego sia chitarra che tastiera a un unico mixer devo per forza scegliere se amplificare il tutto o con l'ampli chitarra o con delle casse...giusto?
gendz
 
Posts: 18
Joined: Mon Dec 21, 2009 11:41 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests