Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Synth, Kronos, e altri pensieri

V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Leonardo » Sat Jul 23, 2011 11:34 am

gilles wrote:....e non l'ho MAI usato con più di un suono a volta eheh.

idem per me... mai usato in modalità multitimbrica... è l' unica tastiera/synth che ho suonato/avuto che suona già veramente bene anche solo soi preset!! immagina quando inizi ad addentrarti nella sua sintesi... ci cacci fuori cose assurde : Eeek :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Hans » Sat Jul 23, 2011 4:15 pm

Mi sa che il top (per me) sarebbe V-Synth + Jupiter-80.
Hans
 
Posts: 7
Joined: Thu Jul 21, 2011 6:38 pm

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Leonardo » Sat Jul 23, 2011 5:09 pm

Hans wrote:Mi sa che il top (per me) sarebbe V-Synth + Jupiter-80.

Ma perchè? : Eeek : : Eeek : secondo me è uno spreco. Tanto vale farsi un v synth GT che ha anch esso le supernatural
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Hans » Sat Jul 23, 2011 5:37 pm

Leonardo wrote:Ma perchè? : Eeek : : Eeek : secondo me è uno spreco. Tanto vale farsi un v synth GT che ha anch esso le supernatural


Il fatto è che i suoni naturali del jupiter-80 mi piacciono.
Che opinione hai del j80?
Lo hai visto/provato?
Comunque ho ancora tempo per decidere.
Grazie per tutti gli input!
Hans
 
Posts: 7
Joined: Thu Jul 21, 2011 6:38 pm

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Leonardo » Sat Jul 23, 2011 11:33 pm

no il jupiter 80 è una macchina nuova uscita quest' anno e sta entrando ora nel mercato. vedremo..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby JM! » Mon Jul 25, 2011 8:14 am

Hans wrote:Mi sa che il top (per me) sarebbe V-Synth + Jupiter-80.


Hans, permetti un consiglio? Chiarisciti bene le idee su quali timbri/sonorità stai cercando. V-Synth + Jupiter è un'accoppiata valida, intendiamoci... ma dispendiosa e dall'impiego molto vario (avendo Jupiter una tavolozza generalista): non è che vai a spendere più di quello che ti serve?

... Perché, se parliamo di sintetizzatori hardware dalla personalità marcata e dall'architettura interessante, possiamo mettere sul piatto macchine datate ma bensuonanti, facilmente abbordabili sull'usato. Tre esempi tratti dal mio setup: Waldorf MicroWave I, Yamaha FS1r, Korg Wavestation A/D.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: V-Synth, Kronos, e altri pensieri

Postby Hans » Mon Jul 25, 2011 3:05 pm

JM! wrote:
Hans, permetti un consiglio? Chiarisciti bene le idee su quali timbri/sonorità stai cercando. V-Synth + Jupiter è un'accoppiata valida, intendiamoci... ma dispendiosa e dall'impiego molto vario (avendo Jupiter una tavolozza generalista): non è che vai a spendere più di quello che ti serve?

... Perché, se parliamo di sintetizzatori hardware dalla personalità marcata e dall'architettura interessante, possiamo mettere sul piatto macchine datate ma bensuonanti, facilmente abbordabili sull'usato. Tre esempi tratti dal mio setup: Waldorf MicroWave I, Yamaha FS1r, Korg Wavestation A/D.

Ciao!
Jacopo


Grazie per l' interessamento, Jacopo.
Allora.
Il timbro Roland mi piace.
Come sonorità....cerco suoni tipo le cose psicoacustiche
di Omnisphere, un suono elettronico però non troppo "grosso".
Un incrocio fra Orbital e DeadCanDance!

Citavo lo Jupiter80 (e Kurzweil) per archi ecc.
Hans
 
Posts: 7
Joined: Thu Jul 21, 2011 6:38 pm

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests