Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

Postby peppo » Tue Apr 12, 2011 2:57 pm

per gli arpeggiatori davvero non saprei ma ne uso parecchi non vorrei farli a mano perchè mi prenderebbero un sacco di tempo (considera che dobbiamo registrare 13 pezzi : WallBash :) . E' la prima volta che registro così la precedente registrazionie l'abbiamo fatta in presa diretta, era una demo, e la qualità non mi è piaciuto molto. Mi sa che mi tocca sperimentare un po' e vedere come ottimizzare al meglio.
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

Postby gilles » Tue Apr 12, 2011 3:01 pm

bhè ma scusa.....usa gli arpeggiatori che hai.
nel senso...ora non so la strumentazione...ma mettiamo tu abbia un triton.
hai fatto un arpeggiatore con il triton? lo metti al tempo del midi....scrivi ( o registri) prima gli accordi in midi...poi lanci il midi e lo fai suonare alla tastiera con il suono dell'arpeggiatore. così sei apposto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

Postby peppo » Tue Apr 12, 2011 4:36 pm

ho una korg tr61 stavo solo valutando una cosa, noi registriamo in Piemonte il tizio che ci fa il mix/processamento è in Sicilia e ovviamente non ha una korg tr61 tuttavia se io dovessi mandargli il midi della parte di arp, unico tasto premuto o accordo intero, lui con un qualunque VST dovrebbe essere in gradodi riprodurre l'arp (metti che il timbro usato da me non gli piace). Dovrebbe funzionare. : Walkman :
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

Postby gilles » Mon Apr 18, 2011 10:36 am

peppo wrote:ho una korg tr61 stavo solo valutando una cosa, noi registriamo in Piemonte il tizio che ci fa il mix/processamento è in Sicilia e ovviamente non ha una korg tr61 tuttavia se io dovessi mandargli il midi della parte di arp, unico tasto premuto o accordo intero, lui con un qualunque VST dovrebbe essere in gradodi riprodurre l'arp (metti che il timbro usato da me non gli piace). Dovrebbe funzionare. : Walkman :



ma scusa...mandagli l'audio dell'arpeggiatore no?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: riflessione su cd demo/promo:ATTENZIONE

Postby peppo » Mon Apr 18, 2011 3:11 pm

gilles wrote:
peppo wrote:ho una korg tr61 stavo solo valutando una cosa, noi registriamo in Piemonte il tizio che ci fa il mix/processamento è in Sicilia e ovviamente non ha una korg tr61 tuttavia se io dovessi mandargli il midi della parte di arp, unico tasto premuto o accordo intero, lui con un qualunque VST dovrebbe essere in gradodi riprodurre l'arp (metti che il timbro usato da me non gli piace). Dovrebbe funzionare. : Walkman :



ma scusa...mandagli l'audio dell'arpeggiatore no?


Si infatti faro' così ;)
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Previous

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests