Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 11:46 am

Sono 4 viti... forse a quello ti riferisci... quelle a lato del legno? 2 da una parte e 2 dall' altra? Se si sono 4 belle viti, belle perchè esteticamente ci stanno proprio bene...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 11:48 am

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aspettaaa...! : Smile : tu stai parlando del MOJO! non dell' Hamichord!
Quello è il prototipo di un hamichordino combo entry level che uscirà a breve!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Paga » Thu Mar 03, 2011 11:50 am

Si si mi riferivo all'entry level non all'hamichord!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 11:52 am

Paga wrote:Si si mi riferivo all'entry level non all'hamichord!

Non lo so allora, però credo farà moooolta concorrenza al C2, anche perchè se la generazione sonora rimane quella di hamichord, bhe il c2 può pure essere buttato! : Yahooo : W il Made in Italy!

Appena so qualche cosa di più riguardo al MOJO vi faccio sapere! : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby carlitos » Thu Mar 03, 2011 12:20 pm

Leon@rdo wrote:
Paga wrote:Si si mi riferivo all'entry level non all'hamichord!

Non lo so allora, però credo farà moooolta concorrenza al C2, anche perchè se la generazione sonora rimane quella di hamichord, bhe il c2 può pure essere buttato! : Yahooo : W il Made in Italy!

Appena so qualche cosa di più riguardo al MOJO vi faccio sapere! : CoolGun :


Leo sei un esaltato : Lol : Il C2 non è completamente da buttare... rimane sempre e comunque più versatile dell'Hamichord... Prendi ad esempio un tastierista che ha una cover band dei Doors o comunque un tastierista appassionato dell'organo vintage in generale o ancora un organista che suona in chiesta (anche se io in chiesa, a patto di non bruciarmi appena varcato l'ingresso, suonerei con l'hammond ma vabbè XD)... Quindi Leo, ok, l'Hamichord è nabbestia sugli hammond, se la gioca col KeybDuo, però il C2 è più versatile... come al solito dipende dalle esigenze : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 12:39 pm

Ecco perchè nasce Mojo! Ma dai Carlo lo sappiamo benissimo che l' emulazione hammond e le drawbars sono molto meglio di quei tastini e quel leslie del C2... Esigenze o no la realtà dice che i prodotti made in Italy suonano meglio. Punto.

Se poi allora ti piace il rosso prendi il C2... Non vedo altro motivo... Uno non prende il C2 perchè gli serve il suono chiesa daiiiii!!
Il C2 è un clone Hammond e come clone Hammond rispetto a Keyb Hamy sta sotto punto.

Capisco quello che dici tu sulle esigenze di trasportabilità----> ok eccoti il MOJO
Se pesa come il C2 e costa meno non vedo perchè uno debba ancora comprare C2...

Ma se uno vuole un clone in tutto e per tutto allora la scelta sta tra i 2 big Italiani, il C2 con quei tastini e solo 2 set di drawbars non è all' altezza della mia idea di Hammond, e anche di molti altri..
Non sono un esaltato perchè non la penso solo io così, ma tutti quelli che amano l' Hammond. Ripeto il C2 non è da buttare eh, anzi!! Però prima di spendere 2000e passa euro scusa ma vedo anche gli altri che mi offrono...

AAA
Marco Balla cercasi AIUTO nella conversazione.... : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby carlitos » Thu Mar 03, 2011 1:09 pm

Se prendi l'emulazione di hammond (del suono intendo) e fai un paragone A/B sicuramente i due cloni italiani vincono. Se però un organista cerca una certa variabilità timbrica il C2 offre ciò che Hamichord e KeybDuo NON offrono. Se ad uno interessa SOLO l'hammond, con i controlli dell'hammond, allora KeybDuo e Hamichord sono avanti al C2. La Clavia ha fatto la scelta di mettere i tastini, scelta sensata, secondo me, perché poi è comoda per l'utilizzo degli altri tipi di organo.
Queste sono considerazioni mie dopo aver provato per un po' il C2, la Clavia NON mi paga per dire ste cose perché sicuramente se mi pagasse non prenderei MAI un C2 : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 1:34 pm

carlitos wrote:Se prendi l'emulazione di hammond (del suono intendo) e fai un paragone A/B sicuramente i due cloni italiani vincono. Se però un organista cerca una certa variabilità timbrica il C2 offre ciò che Hamichord e KeybDuo NON offrono. Se ad uno interessa SOLO l'hammond, con i controlli dell'hammond, allora KeybDuo e Hamichord sono avanti al C2. La Clavia ha fatto la scelta di mettere i tastini, scelta sensata, secondo me, perché poi è comoda per l'utilizzo degli altri tipi di organo.
Queste sono considerazioni mie dopo aver provato per un po' il C2, la Clavia NON mi paga per dire ste cose perché sicuramente se mi pagasse non prenderei MAI un C2 : Lol :

Clavia mette a disposizione 3 tipi di hammond più un organo a canne.
Hamichord e Keyb ne mettono a disposizione uno scatafascio...

Avere i tastini al posto delle drawbars è come avere un pianoforte con i tasti synth action. Ne risente tutta la performance sullo strumento. Suonare l' hammond non è solo suonare i tasti, ma controllare lo swell, tirare i drawbars cambiare e set all' improvviso ecc ecc....
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby carlitos » Thu Mar 03, 2011 1:44 pm

Leon@rdo wrote:Clavia mette a disposizione 3 tipi di hammond più un organo a canne.
Hamichord e Keyb ne mettono a disposizione uno scatafascio...


C2 offre una simulazione di un B3, una simulazione di un Vox Continental, una simulazione di un Farfisa più una simulazione di un Organo a canne.
KeybDuo e Hamichord possono cambiare il tipo di Hammond (A100 piuttosto che B3 ecc...) ma non hanno altri strumenti a parte l'hammond, correggimi se sbaglio...

Leon@rdo wrote:Avere i tastini al posto delle drawbars è come avere un pianoforte con i tasti synth action. Ne risente tutta la performance sullo strumento. Suonare l' hammond non è solo suonare i tasti, ma controllare lo swell, tirare i drawbars cambiare e set all' improvviso ecc ecc....


Questo cambia da persona a persona e dall'utilizzo del suono che si vuole fare, nonché dal modo di suonare : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Hamichord MC3 - Articolo & Demo

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 1:51 pm

No non cambia da persona a persona, perchè se lo strumento è quello così si suona. Ci si può adattare ai tastini, e agli altri compromessi, però lo strumento vero nasce con 4 +1 set di drawbars stop. Io non ce lo vedo Jimmy Smith a spingere i tastini per fare un fast finale... : WallBash :

Già la versione 1.x di VB3 mette a disposizione 3 tipi di hammond + Italian transistors + Red Tolex.
E comunque ripeto, se uno vuole l' organo a canne si compra un altro tipo di organo non un clone hammond.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest