Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby Leonardo » Mon Dec 26, 2011 12:35 am

Ma tu non ti riposi mai? Lavori anche a Natale : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby marcoballa » Mon Dec 26, 2011 12:56 pm

Leonardo wrote:Ma tu non ti riposi mai? Lavori anche a Natale : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ehm....
quello ERA il riposo!
(dal cibo, dai pranzi, dai suoceri..... un lavoro!)
: Lol :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby Leonardo » Mon Dec 26, 2011 11:01 pm

marcoballa wrote:ehm....
quello ERA il riposo!
(dal cibo, dai pranzi, dai suoceri..... un lavoro!)
: Lol :

questa me la rivendo... : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby marcoballa » Thu Jan 26, 2012 8:04 pm

Come preannunciato ci ho fatto un altro concertino (TUTTO IMPROVVISATO, COME SI POTRA' SENTIRE!).
SK2 dentro il mio ampli Roland SA-1000 (direi ottimo l'effetto leslie dietro la schiena). ANch el avoce e la chitarra acustica dentro l'SA-1000.
Basso nel suo ampli. Chitarra elettrica nel suo ampli. Batteria "nuda".

tutto registrato con lo ZOOM H2 sopra il bancone del bar (di fronte al palco).

Direi che la resa sia con suono pulito che saturo è stata superiore alle aspettative.
Cioè (traduzione in itaGLIano): ci stiamo a fare tante di quelle seghe mentali che metà ne bastano!
Quando sei dal vivo con basso e chitarra elettrica suona bene (quasi) tutto!!!!!! : Yahooo :
(perdonate se i soli di organo in tutti i pezzi si somigliano parecchio, ma come detto non abbiamo in alcun modo preparato la serata, ci dicevamo gli accordi al momento, quel che veniva veniva : Lol : )

ecco:


poi (suono cattivello):


e:


ancora più cattivo:


santana sound:
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 10:15 am

marcoballa wrote:SK2 dentro il mio ampli Roland SA-1000


Non conoscevo l'SK2 così ho cercato un po, ho visto che è un modello della marca Hammond Suzuki. Ok, simpatico, però la mia attenzione è stata attratta da un'altro modello disponibile da Hammond Suzuki, ovvero il B3 MK2 http://www.hammondorganco.com/index.php ... Itemid=119

Questa è una idea degna dei corti di Maccio Capatonda se leggete bene le righe introduttive "The New B-3mk2 is the latest incarnation of the “King Of Instruments”. Every facet, every detail, every nuance of the classic B-3 inside and out has been painstakingly replicated using the most sophisticated digital technology." (la generazione sonora è digitale)

Potrei tradurlo in italiano così: "Hammond clone digitale in cui abbiamo anche aggiunto la scomodità di un enorme mobile come l'originale! Così potrete spezzarvi la schiena per trasportarlo come accadeva con un hammond vero!"

Giudizio: ma che stronzata è? : Lol : scusate il gergo colorito
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby Leonardo » Fri Jan 27, 2012 10:19 am

Hai per caso notato il costo? eheh se non l' hai notato te lo dico io. più di 20mila euro
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 10:29 am

Leonardo wrote:Hai per caso notato il costo? eheh se non l' hai notato te lo dico io. più di 20mila euro


HO LE LACRIME AGLI OCCHI PER LE RISATE!!!!!!!
Comprare un hammond originale degli anni 70 dagli stati uniti in perfette condizioni + leslie (al massimo 2000 euro ma si trova anche a meno) e farselo spedire in italia tramite una crociera costa transatlantica (4000 euro, ma dopo il disastro si trova anche a 2000) costa meno di quella super boiata del B3 MK2.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 10:39 am

ecco qui, un hammond più leslie appena revisionato http://sfbay.craigslist.org/sby/msg/2806466933.html compreso il leslie a 1150 dollari, circa 850 euro.
una crociera costa che attraversa l'oceano atlantico circa 2000 euro http://www.costacrociere.it/it/dettagli ... 20227.html

Totale 3000 euro per un hammond + leslie + una crociera. Con i 17 mila euro risparmiati ci si può comprare questa Honda Civic tamarra http://www.explorercar.com/auto_usate/H ... 562516.asp che però a pensarci bene chiede un po troppo per una macchina del 2008.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby marcoballa » Fri Jan 27, 2012 10:44 am

ClaviKorg wrote:
marcoballa wrote:SK2 dentro il mio ampli Roland SA-1000


Non conoscevo l'SK2 così ho cercato un po, ho visto che è un modello della marca Hammond Suzuki. Ok, simpatico, però la mia attenzione è stata attratta da un'altro modello disponibile da Hammond Suzuki, ovvero il B3 MK2 http://www.hammondorganco.com/index.php ... Itemid=119

Questa è una idea degna dei corti di Maccio Capatonda se leggete bene le righe introduttive "The New B-3mk2 is the latest incarnation of the “King Of Instruments”. Every facet, every detail, every nuance of the classic B-3 inside and out has been painstakingly replicated using the most sophisticated digital technology." (la generazione sonora è digitale)

Potrei tradurlo in italiano così: "Hammond clone digitale in cui abbiamo anche aggiunto la scomodità di un enorme mobile come l'originale! Così potrete spezzarvi la schiena per trasportarlo come accadeva con un hammond vero!"

Giudizio: ma che stronzata è? : Lol : scusate il gergo colorito

siamo OT, comunque Hammond NewB3mk2 è un clone ibrido, nel senso che ha la generazione sonora mista tra digitale e analogica (keyclick).
la costruzione della tastiera è fedele all'originale, cioè con i 9 (+1 midi) contatti analogici (se ne è già parlato qui sul forum, cerca on archivio), con tutto ciò che ne consegue.

esiste una versione "portable" che pesa meno, ma la costruzione dei due manuali in qul modo necessita di diversa struttura rispetto agli altri cloni digitali.
prezzo ancora improponibile, forse influenzato proprio da questo fattore (tastiera con i nove contatti). oltre ala presenza del mobilone uguale a quelli vintage.
resta il fatto che si tratta di uno dei cloni meglio suonanti.

la scomodità del mobile imponente non sussiste, per il target di questo strumento: chiese, case, studi di registrazione (in AMerica pare sia diffuso, in Europa decisamente meno, ovviamente)
chiuso OT : Lol :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby marcoballa » Fri Jan 27, 2012 1:11 pm

ClaviKorg wrote:
Leonardo wrote:Hai per caso notato il costo? eheh se non l' hai notato te lo dico io. più di 20mila euro


HO LE LACRIME AGLI OCCHI PER LE RISATE!!!!!!!
Comprare un hammond originale degli anni 70 dagli stati uniti in perfette condizioni + leslie (al massimo 2000 euro ma si trova anche a meno) e farselo spedire in italia tramite una crociera costa transatlantica (4000 euro, ma dopo il disastro si trova anche a 2000) costa meno di quella super boiata del B3 MK2.

sempre OT : Chessygrin : , comunque anche di questo si è parlato ampiamente qui.
in effetti il risparmio apparentemente c'è, comprando orvani vintage da USA.
purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, perchè ho visto organi apparentemente perfetti arrivare in Italia e dimostrarsi decisamente disastrati, con conseguente nuovo esborso di soldini per fare sistemare tutto (a meno di non essere tecnici e provvedere da sè).
poi c'è da mettere il convertitore di tensione e frequenze (costo non esagerato, ma anche qui deve farlo una persona esperta).

insomma, bisogna valutare attentamente.
certo che se vai di persona in USA e lo provi e te lo porti via allora sei sicuro di ciò che stai acquistando, non si discute più!
: Thumbup :

in generale (parlo da Milanese con la grande comodità/fortuna di poter andare in un centro specializzato a pochi minuti da casa mia) prima di un acquisto del genere personalmente preferisco provare ALMENO una decina di organi, perchè ognuno ha la sua personalità e ognuno ha di sicuro più o meno bisogno di qualche minimo intervento.
non acquisterei MAI un hammond (anche se dalle foto internet sembra perfetto) senza accenderlo e provarlo PERSONALMENTE per un'oretta buona : Wink :
(e infatti è ciò che ho fatto)

RI-chiuso OT
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

PreviousNext

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest