Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 4:59 pm

Ciao si Marco scusami per gli interventi precedenti. Era un'esagerazione per ridere, ma un clone a mio parere deve rispondere a due parametri principali che sono trasportabilità/leggerezza e prezzo conveniente. 20 mila euro è davvero un'assurdita, senza arrivare in USA si possono trovare hammond originali anche in italia. Dimmi se mi sbaglio ma una accoppiata Hammond e leslie la si trova sotto i 5000 euro.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby marcoballa » Fri Jan 27, 2012 5:23 pm

ClaviKorg wrote:Ciao si Marco scusami per gli interventi precedenti. Era un'esagerazione per ridere, ma un clone a mio parere deve rispondere a due parametri principali che sono trasportabilità/leggerezza e prezzo conveniente. 20 mila euro è davvero un'assurdita, senza arrivare in USA si possono trovare hammond originali anche in italia. Dimmi se mi sbaglio ma una accoppiata Hammond e leslie la si trova sotto i 5000 euro.

eh eh eh eh...
il newB3 / newC3 chi lo sa cos'è?
clone?
esperimento di menti malate?
: Chessygrin : : Chessygrin :

ovviamente non nasce per essere trasportato (quello col mobile).
se vedi un pò di filmini in rete vedi che lo usano nelle chiese, ecc. ecc. : WallBash :

poi c'è la versione "portable", che ho provato ed è trasportabile in due persone con facilità e ti dà il feeling giusto sulla tastiera (cioè il passaggio dal mio vero C3 non è traumatico come su un altro clone).

resta il fatto che, SONO D'ACCORDISSIMO, il prezzo è IMPROPONIBILE!!!!!
dovrebbe essere immune da guai tecnici che il vintage per forza di cose continua a manifestare giorno dopo giorno, ma son sempre TROPPI soldi!!!!!

e infatti hanno proposto ora un clone "minimalista" (SK2, che è invece il massimo in termini di trasportabilità, con un overdrive e un simulatore leslie da primo della classe - anche se la generazione sonora di tonewheel e click è un passo indietro rispetto a hamichord/mojo, keybduo e clavia C2D).



......
in Italia il fenomeno del prezzo degli organi vintage è piuttosto particolare, forse più che in ogni altro paese europeo.
ovviamente un B3 con leslie (se con mobile PERFETTO e meccanicamente a posto) non lo trovi a meno di 8/9 mila euro (forse di più?).
un C3 col leslie (se perfetti) qualcosa meno.
tra i 4 e i 5000 euro porti a casa invece un ottimo A100 + leslie, che ha la generazione sonora del tutto analoga a quella di un B3/C3 (tranne per qualcosa relativo allo scanner vibrato/chorus, ma non so esser preciso e comunque nulla che si noti a orecchio!)
: Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Hammond SK2 demo by MarcoBalla

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 2:42 pm

A me non piaccciono questi cloni, hardware risicato, generaione sonora alquanto sommaria, non credete ?
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Previous

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests