Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby Lostindreams » Sun Aug 25, 2013 11:35 am

sulla Kronos X si possono importare campioni esterni, ma campionandoli io oppure si possono importare direttamente librerie di virtual instrument (in un formato compatibile suppongo) tramite usb e suonarle direttamente?
In tal caso integrando i suoni di piano e hammond avrei risolto molti problemi
Se le orecchie ti fischiano è male, ma se ti applaudono è peggio!
Lostindreams
 
Posts: 74
Joined: Sat Apr 14, 2012 9:46 am
Location: CARRARA

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby alexandros » Sun Aug 25, 2013 12:00 pm

si possono tranquillamente importare i campioni esterni.

Secndo me, mi accodo al suggerimento poco qui sopra...Kronos più Nord Electro 4....coppia espolsiva!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby Iryon » Sun Aug 25, 2013 5:27 pm

Lostindreams wrote:sulla Kronos X si possono importare campioni esterni, ma campionandoli io oppure si possono importare direttamente librerie di virtual instrument (in un formato compatibile suppongo) tramite usb e suonarle direttamente?
In tal caso integrando i suoni di piano e hammond avrei risolto molti problemi


Si può fare anche su Kronos senza la X : Lol :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby Lostindreams » Sun Aug 25, 2013 9:11 pm

in un altro forum mi dicono che devo cmq passare attraverso un sample converter. Sta diventando tutto complicato.. rimango dell'idea di due tastiere (che fa anche più scena sul palco). Proverò a dare un'occhiata al Nord Electro 4 HP
Se le orecchie ti fischiano è male, ma se ti applaudono è peggio!
Lostindreams
 
Posts: 74
Joined: Sat Apr 14, 2012 9:46 am
Location: CARRARA

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby Leonardo » Mon Aug 26, 2013 2:31 am

Lostindreams wrote:che fa anche più scena sul palco

: Eeek : : Eeek :

Questa spiegamela... : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby DarioMoog » Mon Aug 26, 2013 8:12 am

Prendere 2 88 tasti? : Eeek :
Secondo me ti ritroverai sempre a scegliere se portare una o l'altra in giro perchè pesano troppo.

Il mio consiglio, anche se adoro la Nord Stage 2, è prendere la KronosX e un KeyB expander...copri tutte le sonorità alla grande e al massimo il pianoforte lo campioni da un qualsiasi VST di tuo gradimento.
Se poi vuoi spendere tutto il budget riesci a infilarci anche un bel synth, tipo il Prophet 08 o un V-Synth GT : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby fabio » Mon Aug 26, 2013 8:47 am

Nord stage 2 e kronos non sono proprio uno spreco, sono due tastiere diverse e per certi versi si completano, se si vogliono fare le cose in modo perfetto.
Secondo me però, non è il modo di massimizzare tutto quel capitale.
Comprarle per alternarle ha più senso di comprarle per suonarle insieme.
La cosa che non capisco è comprarle tutte e due 88 tasti.
Il suono di hammond non si può campionare o quasi, non prendiamoci in giro, è un lavoro che non finisce più a meno che non si abbiano dei software specifici ma comunque ci sono tutti quei comportamenti come i click che sono complicati da gestire, ed il risultato sarebbe mediocre. Se sei disposto a campionare alcuni suoni su kronos perchè non sei disposto ad avere un nord elecro 61 tasti (non HP) che potresti comunque suonare tramite kronos.
Due 88 tasti sono impossibili da trasportare, prenderei una delle due più piccola e leggera oppure come giustamente già detto kronos + nord electro (anche 3), oppure ancora NS288+kronos 61.
Mi sembra di capire che il kronos non ti piace per via dell hammond e del piano, ne deduco che il piano lo suoneresti sul nord, a quel punto il tasto pesato su kronos è inutile o quasi, con quei soldi ci si compra un altro expander....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby g_five » Mon Aug 26, 2013 8:56 am

poi io non ho ben chiaro una cosa: di quali sonorità hai bisogno? perchè mi sembra di capire che tu voglia la nord per il piano e l'organo e la kronos per la setlist: sbaglio?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby Iryon » Mon Aug 26, 2013 12:13 pm

Con quel budget valuterei anche un bello stand (Spider Pro?), un filtro di corrente e un gruppo di continuità, così da avere il culo parato.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Acquisto imminente: Nord Stage 2 + Kronos oppure???

Postby Lostindreams » Mon Aug 26, 2013 7:06 pm

la nord per i suoni di piano e organo. per tutti gli altri suoni e per versatilità e praticità, la Kronos. io attualmente ho due situazioni in sviluppo una rock unplugged e l'altra rock "plugged". in più si presenta all'orizzonte un progetto teatrale con un concept al femminile e il mio bassista vorrebbe fare un trio jazz (poi ogni tanto dormo e mangio e lavoro). tutto questo con la sola stage2 non credo di coprirlo. ma il rock unplugged e il jazz con la kronos non mi "suona" molto bene.
Se le orecchie ti fischiano è male, ma se ti applaudono è peggio!
Lostindreams
 
Posts: 74
Joined: Sat Apr 14, 2012 9:46 am
Location: CARRARA

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests