Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio acquisto

Consiglio acquisto

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Wed Nov 21, 2012 7:11 pm

Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum,volevo rivolgermi a tutti voi per un consiglio riguardante l'acquisto di una tastiera.Io suono ormai da 4 anni e mezzo e volevo cambiarla,ero indirizzato verso una korg o roland,rimanendo in un budget di 350 massimo 400 euro cosa mi consigliate?Io cercavo possibilmente una tastiera con modulizzatore ed eventuali schede di espansione,lo so che il budget non è molto alto,ma secondo voi qual'è la miglior tastiera che posso acquistare con questo budget?Grazie mille a tutti
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby Riven » Wed Nov 21, 2012 7:33 pm

Benvenuto innanzitutto.
Diciamo che, indipendentemente dal budget, non esiste la tastiera "migliore". Dipende dalle tue esigenze, da cosa suoni, cosa vorresti tirarci fuori.
Dacci qualche indicazione in più, tipo che timbri ti servono, che genere suoni, la userai a casa per il tuo piacere o suoni in un gruppo e magari fai anche qualche serata ma, soprattutto, cosa intendi per "modulizzatore"?
Buona permanenza sul forum
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Thu Nov 22, 2012 3:09 pm

Per modulizzatore hai ragione mi sono espresso male ed ho cannato in pieno il termine scusatemi:)Intendevo dire la rotellina o leva x fare il bending:)no io volevo utilizzarla appunto perche suono in un gruppo e serve un suono migliore,generi sono veramente vari,mi servirebbe una tastiera che riproduce bene il vox continental per avvicinarmi al sound dei doors,ma anche x fare litfiba e cose piu moderne..suoniamo in giro e il nostro suond si vorrebbe avvicinare al new wawe,ora scusate un po la mia ignoranza,ma se non sbaglio con le schede di espansione potrei mettere appunto tutti i suoni che potebbero servirmi uscendo dagli standard? se c'è qualcuno che mi porta un po di chiarezza anche su questa faccenda lo ringrazierei moolto:) grazie mille di nuovo
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby Riven » Thu Nov 22, 2012 5:38 pm

Quindi, se ho ben capito, oltre al vox continental ti servono pianoforti, organi, archi, synth ... di tutto insomma.
per il tuo budget la scelta in casa Korg è una M50 usata. Copre tutti i generi, è leggera (stiamo parlando di una 61 tasti) ha, a mio avviso, una tastiera plasticosa e un timbro di pianoforte acustico appena decente. Potresti anche considerare una X50 .....
In casa Roland la scelta è un Juno Di.
Ti riporto il link ad una discussione fatta qui tempo fa sul confronto Juno Di vs Korg X50 indeciso-roland-juno-korg-x50-t5753.html
Se invece vuoi guardare anche a Yamaha c'è la serie MO che pure potrebbe andare bene.
Se non le conosci inizia a guardare qualche video su youtube, così ti fai un'idea, ma la cosa migliore da fare è andare in un negozio e cercare di provare quante più cose possibili.
Poi, naturalmente, ne riparliamo.
le schede di espansione servono per aggiungere, oltre che timbriche diverse, anche, in alcuni casi, funzionalità diverse.
Non sono affatto economiche e prima di acquistarne una vale sempre la pena capire se davvero sono fondamentali per quello che vogliamo fare.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Thu Nov 22, 2012 7:12 pm

Riven,ti ringrazio immensamente,sei un idolo!;)accoglierò i tuoi consigli,tramaccerò un pò di qua e di la e poi ti farò sapere,grazie mille ancora sei stato utilissimo!!!
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby Riven » Thu Nov 22, 2012 7:49 pm

Ma dai, figurati : RedFace :
Aspettiamo i risultati delle tue prove, allora.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Mon Nov 26, 2012 7:01 pm

Ho deciso per la roland Juno di,solo che dovrò aspettare di avere piu finanze ma credo ne valga la pena,grazie ancora per l'indirizzamento;)
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby SimoKey » Tue Nov 27, 2012 1:10 pm

Se può interessarti per rinnovo setup vendo la mia Korg Triton Le (61 keys) comprensiva di scheda EXB-SMPL (campionatore)...
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
User avatar
SimoKey
 
Posts: 60
Joined: Tue Feb 09, 2010 3:27 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Tue Nov 27, 2012 6:28 pm

grazie simokey,ma non per pregiudizi,m cerco un prodotto nuovo..
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby danieleris » Tue Nov 27, 2012 9:46 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi che siete esperti:
voglio comprare una tastiera sinth professionale che abbia degli OTTIMI suoni brass, fiati...
cosa mi consigliate??

attendo vostre opinioni
Daniele
Compositore, arrangiatore e polistrumentista.
User avatar
danieleris
 
Posts: 26
Joined: Fri Dec 30, 2011 6:49 pm
Location: Pontedera

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests