Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio acquisto

Consiglio acquisto

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Consiglio acquisto

Postby Leonardo » Fri Nov 30, 2012 8:33 pm

Voto nord anche io, magari l' electro 3 usato se riesci ad ingrassare il porcellino : Wink : Non accontantarti di roba che poi non ti soddisfa e sei costretto a rivendere per passare a cose più serie : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio acquisto

Postby cecchino » Fri Nov 30, 2012 8:35 pm

Leonardo wrote:Voto nord anche io, magari l' electro 3 usato se riesci ad ingrassare il porcellino : Wink : Non accontantarti di roba che poi non ti soddisfa e sei costretto a rivendere per passare a cose più serie : Thumbup :

Be', se riesce ad ingrassare il porcellino...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consiglio acquisto

Postby Riven » Fri Nov 30, 2012 8:57 pm

Non voglio apparire ne catastrofico ne drastico ne estremo, credo però che, nel pieno rispetto delle esigenze e delle disponibilità economiche, si debba anche essere realistici.
Se si dispone di un budget limitato ahimè limitate saranno le scelte e limitati saranno i risultati.
Nel nostro caso, sappiamo tutti che quelle timbriche, ma spero tanto di sbagliarmi, non esistono in macchine di quella fascia di prezzo.
Le soluzioni quindi sono due: si cerca di ingrassare il porcellino, come suggerisce Leo, oppure ci si "accontenta" di quello che più o meno si avvicina a ciò che cerchiamo.
Vero è che il mio suggerimento è stato eccessivo, però l'idea di un Nord Stage non è affatto da scartare.
Un Nord Stage compact ex oggi si trova poco sopra i mille euro (maledizione .... speravo di vendere il mio intorno ai 1500/1600 per prendere il 2 ma i prezzi dell'usato sono andati giù molto velocemente) e si avrebbe una macchina davvero completa per quel repertorio.
Al buon Jimbo dico: se puoi, aspetta un pochino, "ingrassa il porcellino" e prendi una tastiera che ti darà tante soddisfazioni. Se invece la scelta deve essere immediata, o comunque il budget resterà quello, la juno può andare bene, come potrebbe andare bene un vecchia ws tipo yamaha motif classic che ti permette pure di importare dei campioni.
Pensaci ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Mon Dec 03, 2012 3:14 pm

Grazie a tutti per le risposte esaurienti!!!:):) Pensandoci accolgo il vostro consiglio,di aspettare ed "ingrassare il porcellino".I prodotti clavia mi piacciono moltissimo,guardavo anche il c1,ma sono molto costosi cavolo...mettiamo caso che arrivi ad un budget di mille euro,come potrei muovermi,nel senso,che macchine potrei trovare,che la trovi qualcosa della clavia a quel prezzo??Perchè guardandomi un pò intorno mi era venuta anche la idea di prendere un vecchio gibson G101, però il problema sarebbe l'età dell organo che se ci sarebbe da metterci le mani sarebbero problemi.Ho guardato un po di prodotti calvia su mercatino musicale ma non sembra ce ne siano al di sotto dei mille,ci sarebbe qualche modello all'altezza e a basso prezzo?grazie ancora una volta:)
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby Riven » Mon Dec 03, 2012 3:18 pm

L'ideale sarebbe il Nord Stage Compact ex ma è ancora sopra i mille euro. In alternativa il Nord Electro 3 che però è monotimbrico.
mentre col Nord Stage potresti, giusto per fare un esempio, assegnare ad un paio di ottave al basso un piano elettrico, al centro un organo e ad un'ottava acuta un timbro di synth, col nord electro puoi suonare soltanto un timbro alla volta.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Thu Dec 06, 2012 3:21 pm

Grazie ancora a tutti dei chiarimenti..facendomi due conti ci vorrebbe davvero tanto x arrivare a quel budget..non so nemmeno io:) Io ora avendo una yamaha psr E303 converebbe prendere la Juno?Che con quella macchina si potrebbe fare un pò di tutto..voi cosa dite?il gioco vale la candela? avevo sentito parlare anche della yamaha cs2x,voi cosa dite? Questa è l'ultima domanda giuro:D
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby ClaviKorg » Thu Dec 06, 2012 4:05 pm

se tornassi indietro nel tempo a quando avevo meno di 18 anni penso non comprerei più queste workstations anche se quelle degli ultimissimi anni non sono male.... perchè non ti prendi questo? Pare sia simile al vox!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 25007.html

L'audio del video non rende l'idea ma i suoni che avevano questi strumenti vintage erano super caldi
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Consiglio acquisto

Postby cecchino » Thu Dec 06, 2012 4:19 pm

ClaviKorg wrote:se tornassi indietro nel tempo a quando avevo meno di 18 anni penso non comprerei più queste workstations anche se quelle degli ultimissimi anni non sono male.... perchè non ti prendi questo? Pare sia simile al vox!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 25007.html

L'audio del video non rende l'idea ma i suoni che avevano questi strumenti vintage erano super caldi

Grande! Io tanti (ma tanti) anni fa avevo il Vip 400 e ci suonavo proprio i Doors : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ho dovuto venderlo causa trasloco qualche anno dopo, ma mi ci sono divertito da matti (c'era pure un effetto, scopiazzato dal Lowrey di Townshend, adatto per fare Baba O'Riley degli Who).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Thu Dec 06, 2012 8:48 pm

Sei un grande!io vado matto per tutte le cose "vecchiotte",compreso gli strumenti!!:) questo x il prezzo mi sembra una strafigata!!grazie x l'illuminazione:) devo solo capire se voglio una cosa a duplice attitudine x fare un pò di tutto o se concentrarmi sul mio gruppo preferito ovvero appunto i Doors:)
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto

Postby Jimbo94 » Thu Dec 06, 2012 8:57 pm

L'unico problema sarebbe la manutenzione perche se si rompe io non saprei metterci le mani..
Jimbo94
 
Posts: 42
Joined: Wed Nov 21, 2012 6:59 pm

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests