Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stage Piano 450-500 €

Stage Piano 450-500 €

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby cecchino » Thu Jun 13, 2013 9:38 pm

Gli stage piano non hanno tutti gli altoparlanti integrati, dipende dall'uso principale per il quale sono stati pensati.
Nella lista degli stage da provare metti anche il p-95, quello che trovo in sala prove non mi dispiace affatto.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Iryon » Thu Jun 13, 2013 9:44 pm

Edo20XL wrote:OT: Ma perché gli stage piano hanno tutti (o quasi) ,anche i modelli più costosi, degli speaker interni? Cioè voglio dire le workstation non ne hanno affatto mentre è una costante per i piani digitali, mi chiedevo il perché..


Le workstation sono indirizzate ad un altro tipo di lavoro e utilizzo, per le quali è bene avere un impianto audio esterno di qualità (spesso i sistemi integrati nelle tastiere non sono eccelsi a meno che non si parli di prodotti di una certa fascia di prezzo). Poi ci sono gli stage piano (pianoforti da palco) e i pianoforti digitali, non sono la stessa cosa.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Thu Jun 13, 2013 10:10 pm

cecchino wrote:Gli stage piano non hanno tutti gli altoparlanti integrati, dipende dall'uso principale per il quale sono stati pensati.
Nella lista degli stage da provare metti anche il p-95, quello che trovo in sala prove non mi dispiace affatto.


Ok grazie! E il p-95 dove lo collocheresti in questa mini classifica virtuale? Appena sopra il p70?

Iryon wrote:Le workstation sono indirizzate ad un altro tipo di lavoro e utilizzo, per le quali è bene avere un impianto audio esterno di qualità (spesso i sistemi integrati nelle tastiere non sono eccelsi a meno che non si parli di prodotti di una certa fascia di prezzo). Poi ci sono gli stage piano (pianoforti da palco) e i pianoforti digitali, non sono la stessa cosa.


Ah ok, credevo fossero la stessa cosa. Grazie della delucidazione, gentilissimo Iryon!

Della Kawai c'è qualche modello in particolare che mi consigliate di provare?
Grazie e ancora grazie! : Chessygrin :
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby elprado » Wed Jun 19, 2013 12:05 pm

Questo come lo vedete?
http://www.korg.com/sp170s
korg kronos | edirol pcr-800 | yamaha p-140 | mainstage
User avatar
elprado
 
Posts: 28
Joined: Fri Apr 30, 2010 2:47 am
Location: terni

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Leonardo » Wed Jun 19, 2013 12:53 pm

Ti consiglio anche io yamaha, sono i migliori a mio avviso.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Tue Jun 25, 2013 5:20 pm

Alors, ho provato un po' di robetta in giro e senza starvi ad elencare le impressioni su tutte dico subito che uno che mi è piaciuto molto è lo yamaha p120 che però è momentaneamente fuori budget. Poi mi pare do aver notato più in generale dei tasti più "duri" per i Yamaha rispetto ai Casio. Il px350 mi è piaciuto anche se non mi hanno fatto impazzire gli altri suoni a disposizione. Ora volevo aspettare per provare da un amico un yamaha p90 che ho visto a poco nell'usato. Un altro amico mi ha consigliato di provare un Roland FP-1 che ha un suo conoscente e che vende a 450 €. Non so dire se il prezzo sia alto perché non ce ne sono in vendita. Voi che ne pensate? Com'è sia come prezzo sia come tastiera?
Grazie mille!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Caligari » Tue Jun 25, 2013 7:47 pm

Kawai presente! Ho un MP4 e non lo venderò mai per nulla al mondo XD Una dinamica eccellente, suoni veramente ottimi (soprattutto pianoforti e piani elettrici) e anche un nutrito protocollo midi. La meccanica è leggera ma buona, ed è notevolmente migliorata nei modelli successivi. Per altre info chiedi pure!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Mon Jul 01, 2013 8:33 pm

Caligari wrote:Kawai presente! Ho un MP4 e non lo venderò mai per nulla al mondo XD Una dinamica eccellente, suoni veramente ottimi (soprattutto pianoforti e piani elettrici) e anche un nutrito protocollo midi. La meccanica è leggera ma buona, ed è notevolmente migliorata nei modelli successivi. Per altre info chiedi pure!


Dei modelli più economici che mi dici?
Sono un po' indeciso ma credo di prendere la px350, aspetto solo di provare qualche Kawai e qualcos'altro.

OT: Per un amico, mi ha chiesto consiglio per una master da 88 pesati. Mi ha chiesto quanto costerebbe su per giù, io non me ne sono mai informato, mi date una mano pls? Grazie!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Iryon » Mon Jul 01, 2013 9:20 pm

Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.
Per il tuo amico dipende se la cerca usata o nuova e ad ogni modo lo puoi anche vedere tu prendendo come riferimento mercatinomusicale per l'usato e strumentimusicali per il nuovo. Una master 88 tasti pesati, usata e in buone condizioni la si trova intorno ai 300€-400€
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Mon Jul 01, 2013 11:40 pm

Iryon wrote:Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.
Per il tuo amico dipende se la cerca usata o nuova e ad ogni modo lo puoi anche vedere tu prendendo come riferimento mercatinomusicale per l'usato e strumentimusicali per il nuovo. Una master 88 tasti pesati, usata e in buone condizioni la si trova intorno ai 300€-400€


Grazie Iryon! Si, comunque non è una scelta definitiva perché voglio provare ancora un po' di tastiere.
Per la master credo parlasse di usato ma non sono sicuro al 100%. Tu pensavi a un modello in particolare? Io, come suggerivi, avevo girato un po' il mercatino e avevo visto prezzi interessanti per la studiologic vmk 88 plus e la m audio keystation pro 88 però non conoscendole non le ho suggerite. Che ne pensi?
Grazie ancora!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests