Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stage Piano 450-500 €

Stage Piano 450-500 €

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Iryon » Tue Jul 02, 2013 12:12 am

La VMK 88 Plus è semipesata, la 188 invece è pesata (costa di più e pesa di più). Della M-Audio non ti so dire nulla ma personalmente per un buon tasto da pianoforte mi rivolgerei a Studiologic e le "vecchie" Fatar. Poi non so se il tuo amico è uno alle prime armi o ha già una sua esperienza, nè cosa intenda fare (ad esempio se gli importi più di avere 88 tasti, più di avere una meccanica pesata o se siano fondamentali entrambe)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Caligari » Tue Jul 02, 2013 8:00 am

Iryon wrote:Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.

Mi permetto di dissentire, ho provato tanto Kawai quanto Yamaha e le due meccaniche secondo me sono molto molto valide. Kawai un po' più leggera ma comunque estremamente fedele e dinamica, con un ritorno rapido ma non "finto".
Poi, a gusto personale, a me il piano Kawai piace perché sembra più dinamico, ma qui va a gusti : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby g_five » Tue Jul 02, 2013 9:20 am

Io proverei qualche Kawai e soprattutto yamaha, in quella fascia di prezzo secondo me non c'è niente di meglio. Lo dico anche perchè poco tempo fa mio padre aveva la stessa esigenza e dopo qualche prova e ricerca abbiamo risolto con un yamaha p-35
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Tue Jul 02, 2013 9:23 am

Iryon wrote:La VMK 88 Plus è semipesata, la 188 invece è pesata (costa di più e pesa di più). Della M-Audio non ti so dire nulla ma personalmente per un buon tasto da pianoforte mi rivolgerei a Studiologic e le "vecchie" Fatar. Poi non so se il tuo amico è uno alle prime armi o ha già una sua esperienza, nè cosa intenda fare (ad esempio se gli importi più di avere 88 tasti, più di avere una meccanica pesata o se siano fondamentali entrambe)


Suona da un po' ma ha sempre suonato su tastiere scarse. Ci ho parlato e ha detto che si riferiva all'usato e a quanto pare né l'una né l'altra condizione sono necessarie in quanto mi ha detto di aver trovato interessante una CME UF7 76 che ha visto usata in un negozietto qui vicino a 190 €. Che ne pensi?
Poi una curiosità mia personale, la meccanica pesata Fatar TP40 com'è?
Grazie ancora!

Caligari wrote:
Iryon wrote:Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.

Mi permetto di dissentire, ho provato tanto Kawai quanto Yamaha e le due meccaniche secondo me sono molto molto valide. Kawai un po' più leggera ma comunque estremamente fedele e dinamica, con un ritorno rapido ma non "finto".
Poi, a gusto personale, a me il piano Kawai piace perché sembra più dinamico, ma qui va a gusti : Thumbup :


E sapresti indicarmi qualche modello nel range di prezzo di cui si parlava?
Graziass!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Tue Jul 02, 2013 10:20 am

g_five wrote:Io proverei qualche Kawai e soprattutto yamaha, in quella fascia di prezzo secondo me non c'è niente di meglio. Lo dico anche perchè poco tempo fa mio padre aveva la stessa esigenza e dopo qualche prova e ricerca abbiamo risolto con un yamaha p-35


Ciao, grazie della risposta! Come sono gli altri suoni (oltre a quelli di piano) sulla p35?

Comunque ci ho riparlato, mi devo correggere, parlava di una CME UF7 88 a 290 €. Quindi si, l'esigenza è una 88 pesata.
Grazie mille!!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby cecchino » Tue Jul 02, 2013 11:12 am

Edo20XL wrote:
g_five wrote:Io proverei qualche Kawai e soprattutto yamaha, in quella fascia di prezzo secondo me non c'è niente di meglio. Lo dico anche perchè poco tempo fa mio padre aveva la stessa esigenza e dopo qualche prova e ricerca abbiamo risolto con un yamaha p-35


Ciao, grazie della risposta! Come sono gli altri suoni (oltre a quelli di piano) sulla p35?

Comunque ci ho riparlato, mi devo correggere, parlava di una CME UF7 88 a 290 €. Quindi si, l'esigenza è una 88 pesata.
Grazie mille!!!

La CME UF7 che io sappia ha 76 tasti semipesati. quelle a 88 tasti sono la UF8 e la UF80...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Caligari » Tue Jul 02, 2013 11:42 am

Edo20XL wrote:
Iryon wrote:La VMK 88 Plus è semipesata, la 188 invece è pesata (costa di più e pesa di più). Della M-Audio non ti so dire nulla ma personalmente per un buon tasto da pianoforte mi rivolgerei a Studiologic e le "vecchie" Fatar. Poi non so se il tuo amico è uno alle prime armi o ha già una sua esperienza, nè cosa intenda fare (ad esempio se gli importi più di avere 88 tasti, più di avere una meccanica pesata o se siano fondamentali entrambe)


Suona da un po' ma ha sempre suonato su tastiere scarse. Ci ho parlato e ha detto che si riferiva all'usato e a quanto pare né l'una né l'altra condizione sono necessarie in quanto mi ha detto di aver trovato interessante una CME UF7 76 che ha visto usata in un negozietto qui vicino a 190 €. Che ne pensi?
Poi una curiosità mia personale, la meccanica pesata Fatar TP40 com'è?
Grazie ancora!

Caligari wrote:
Iryon wrote:Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.

Mi permetto di dissentire, ho provato tanto Kawai quanto Yamaha e le due meccaniche secondo me sono molto molto valide. Kawai un po' più leggera ma comunque estremamente fedele e dinamica, con un ritorno rapido ma non "finto".
Poi, a gusto personale, a me il piano Kawai piace perché sembra più dinamico, ma qui va a gusti : Thumbup :


E sapresti indicarmi qualche modello nel range di prezzo di cui si parlava?
Graziass!!


Tempo fa sul Mercatino c'era un MP4 a 350 euro, ma è sparito subito, e sinceramente mi sembrava poco! Ora attorno ai 600 vedo tanto un MP4 quanto un MP5, secondo me consentono un discreto margine di trattativa. E sono ottimi strumenti, soprattutto come masterkeyboard (l'ultima versione dell'OS consentiva data inc dal footswitch e amenità varie). Come altri suoni è nella media, ma è molto editabile (filtro risonante, inviluppo etc).

Altrimenti fra i 400 e i 500 vedo quelli della serie ES, ma purtroppo non li ho mai provati, e mi sembrano senza dubbio più limitati come potenzialità.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Tue Jul 02, 2013 11:58 am

cecchino wrote:
Edo20XL wrote:
g_five wrote:Io proverei qualche Kawai e soprattutto yamaha, in quella fascia di prezzo secondo me non c'è niente di meglio. Lo dico anche perchè poco tempo fa mio padre aveva la stessa esigenza e dopo qualche prova e ricerca abbiamo risolto con un yamaha p-35


Ciao, grazie della risposta! Come sono gli altri suoni (oltre a quelli di piano) sulla p35?

Comunque ci ho riparlato, mi devo correggere, parlava di una CME UF7 88 a 290 €. Quindi si, l'esigenza è una 88 pesata.
Grazie mille!!!

La CME UF7 che io sappia ha 76 tasti semipesati. quelle a 88 tasti sono la UF8 e la UF80...


Già, hai ragione scusa. È che sto col telefone e ho sbagliato a scrivere; UF8.

Caligari wrote:
Edo20XL wrote:
Iryon wrote:La VMK 88 Plus è semipesata, la 188 invece è pesata (costa di più e pesa di più). Della M-Audio non ti so dire nulla ma personalmente per un buon tasto da pianoforte mi rivolgerei a Studiologic e le "vecchie" Fatar. Poi non so se il tuo amico è uno alle prime armi o ha già una sua esperienza, nè cosa intenda fare (ad esempio se gli importi più di avere 88 tasti, più di avere una meccanica pesata o se siano fondamentali entrambe)


Suona da un po' ma ha sempre suonato su tastiere scarse. Ci ho parlato e ha detto che si riferiva all'usato e a quanto pare né l'una né l'altra condizione sono necessarie in quanto mi ha detto di aver trovato interessante una CME UF7 76 che ha visto usata in un negozietto qui vicino a 190 €. Che ne pensi?
Poi una curiosità mia personale, la meccanica pesata Fatar TP40 com'è?
Grazie ancora!

Caligari wrote:
Iryon wrote:Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.

Mi permetto di dissentire, ho provato tanto Kawai quanto Yamaha e le due meccaniche secondo me sono molto molto valide. Kawai un po' più leggera ma comunque estremamente fedele e dinamica, con un ritorno rapido ma non "finto".
Poi, a gusto personale, a me il piano Kawai piace perché sembra più dinamico, ma qui va a gusti : Thumbup :


E sapresti indicarmi qualche modello nel range di prezzo di cui si parlava?
Graziass!!


Tempo fa sul Mercatino c'era un MP4 a 350 euro, ma è sparito subito, e sinceramente mi sembrava poco! Ora attorno ai 600 vedo tanto un MP4 quanto un MP5, secondo me consentono un discreto margine di trattativa. E sono ottimi strumenti, soprattutto come masterkeyboard (l'ultima versione dell'OS consentiva data inc dal footswitch e amenità varie). Come altri suoni è nella media, ma è molto editabile (filtro risonante, inviluppo etc).

Altrimenti fra i 400 e i 500 vedo quelli della serie ES, ma purtroppo non li ho mai provati, e mi sembrano senza dubbio più limitati come potenzialità.


Interessante questa cosa di poterla utilizzare come master. Però non ho capito, scusa l'ignoranza, si collega tramite usb al pc o come?
Sicuramente la proverò!
Grazie ancora!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Caligari » Tue Jul 02, 2013 3:02 pm

Edo20XL wrote:Interessante questa cosa di poterla utilizzare come master. Però non ho capito, scusa l'ignoranza, si collega tramite usb al pc o come?
Sicuramente la proverò!
Grazie ancora!!

Sì la puoi usare col computer tramite il cavo USB, ma la puoi usare anche con diversi rack midi, io ad esempio ci pilotavo due expader, ma puoi gestirne contemporaneamente fino a quattro, in 4 indipendenti zone sulla tastiera. Certo, non è una Oberheim, ma per essere catalogata come "stage piano" fa anche troppo : Lol : Magari provalo se riesci!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Tue Jul 02, 2013 5:00 pm

Caligari wrote:Sì la puoi usare col computer tramite il cavo USB, ma la puoi usare anche con diversi rack midi, io ad esempio ci pilotavo due expader, ma puoi gestirne contemporaneamente fino a quattro, in 4 indipendenti zone sulla tastiera. Certo, non è una Oberheim, ma per essere catalogata come "stage piano" fa anche troppo : Lol : Magari provalo se riesci!


Quindi non necessita di una scheda audio per essere collegata al pc?
Sicuramente la proverò, grazie mille!!

Della CME UF8 ho letto parecchie impressioni negative sul web. Qualcuno di voi la ha / ha avuta e potrebbe dirmi com'è per piacere?
Grazie!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests