Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stage Piano 450-500 €

Stage Piano 450-500 €

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby g_five » Tue Jul 02, 2013 5:13 pm

Per quanto riguarda il yamaha p-35, non ti do descrivere a modo i suoni perchè non lo suono io, però mi ricordo che mi erano piaciuti molto. L'unica 'pecca' è che per passare da un suono all'altro devi usare la tastiera del pianoforte. Rimane pur sempre un piano abbastanza economico, ma per quel che costa nuovo la tastiera e i suoni sono ottimi, pesa una fischiata e ingombra poco!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Caligari » Tue Jul 02, 2013 5:28 pm

Edo20XL wrote:Quindi non necessita di una scheda audio per essere collegata al pc?

Non necessita di interfaccia midi, la scheda audio di solito la si usa sempre per avere una qualità più alta in registrazione o per suonare dal vivo usando l'audio dei VST : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Wed Jul 03, 2013 9:11 am

g_five wrote:Per quanto riguarda il yamaha p-35, non ti do descrivere a modo i suoni perchè non lo suono io, però mi ricordo che mi erano piaciuti molto. L'unica 'pecca' è che per passare da un suono all'altro devi usare la tastiera del pianoforte. Rimane pur sempre un piano abbastanza economico, ma per quel che costa nuovo la tastiera e i suoni sono ottimi, pesa una fischiata e ingombra poco!


Ok, ti ringrazio. Vedrò di provarlo!

Caligari wrote:
Edo20XL wrote:Quindi non necessita di una scheda audio per essere collegata al pc?

Non necessita di interfaccia midi, la scheda audio di solito la si usa sempre per avere una qualità più alta in registrazione o per suonare dal vivo usando l'audio dei VST : Thumbup :


Quindi per usare i vst serve la scheda audio giusto?
Scusa l'ignoranza e grazie ancora!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Iryon » Wed Jul 03, 2013 9:22 am

No i VST li comandi con i dati midi, la scheda audio serve in modo che l'audio dei VST esca con una maggiore qualità dal pc (invece che con l'uscita di linea o l'uscita cuffie che sono soggette a disturbi delle vibrazioni dell'hardware e ai flussi instabili di corrente)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby cecchino » Wed Jul 03, 2013 9:32 am

Iryon wrote:No i VST li comandi con i dati midi, la scheda audio serve in modo che l'audio dei VST esca con una maggiore qualità dal pc (invece che con l'uscita di linea o l'uscita cuffie che sono soggette a disturbi delle vibrazioni dell'hardware e ai flussi instabili di corrente)

... oltre a risolvere i problemi di latenza in genere presenti sulle schede audio standard per PC : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Wed Jul 03, 2013 3:41 pm

Grazie mille delle delucidazioni ragazzi!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Thu Aug 22, 2013 6:23 pm

Ragazzi riesumo il topic per chiedere, sempre sui 450-500, un piano digitale che ha anche suoni di rhodes e hammond decenti.
Grazie mille!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby alexandros » Fri Aug 23, 2013 3:32 pm

su quel prezzo puoi trovare il P95 della Yamaha. ma stando così bassi di prezzo, non puoi pretendere chissà che suoni.
il piano è più che ottimo, ma gli altri suoni (Rhodes, Piano FM, Hammond, Chirch e strings) sono di mero contorno e mooolto giocattolosi.
Ed è così per tutti gli stage su quella fascia di prezzo, poco da fare. Se vuoi suoni migliori, devi salire sui 700 euro (Kurzweil SP, ad esempio...)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Caligari » Fri Aug 23, 2013 9:00 pm

Consiglio sempre di spulciare l'usato Kawai, come rhodes sono decorosi (timbricamente ovviamente inferiori ad altre, ma come dinamica e tocco continuo a preferirlo alla Kurz) e come hammond ci sono dei preset accettabili!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Stage Piano 450-500 €

Postby Edo20XL » Sat Aug 24, 2013 11:41 am

Grazie mille ragazzi!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests