Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Leonardo » Wed May 08, 2013 4:07 pm

gilles wrote:motu 828 (700 euro)
NEUMANN KSM105 microfono per voce (600 euro)

e qui stiamo parlando di cose da mezza via.
batteria chitarra basso ecc vst

puoi andare anche sul più economico. Prendi un mic Behringer b1 e una scheda audio focusrite 6usb. tanto non ti servono più entrate e uscite. devi registrare uno strumento alla volta.
Col resto dei soldi compri i vst
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby gilles » Wed May 08, 2013 4:08 pm

no ti prego behringer no....il b1 poi. cioè ok che stiamo parlando dei meno peggio.....ma qua si rasenta il suolo ehe
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Nagash91 » Wed May 08, 2013 4:10 pm

Per dire, la cosa che mi preme è che venga un risultato migliore di questo:

https://www.facebook.com/pages/RPM/2037 ... 8091127385

Brano registrato da noi solo con un registratore analogico a rack (no scheda audio), registrato a traccie separate usando, attenzione, Audacity...poi assemblato e mixato da un mio amico (alle prime armi) con Logic.
Microfoni per la batteria erano Samson e la batteria è stata registrata su un unica traccia tramite un mixer, microfono per la voce e la chitarra Samson CO3, Basso in diretta.
Per il resto non so, ho fatto diverse cose con Battery ma...ben lontano dalla batteria di questa registrazione che sembra essere 1000 volte meglio!

gilles wrote:only motu

Ok, di MOTU ne parlano bene tutti...ma quali differenze ci sarebbero tra questa e la M-Audio Profire 2626 (430€) ?? Scusa ma come ho detto, sono ignorante...e se non sbaglio entrambe hanno 8 ingressi.
La spesa del microfono, come detto, potremmo evitarla perché un mio amico ci presta il suo microfono AT-4033, che dovrebbe essere buono...
Grazie mille delle risposte!
Nagash91
 
Posts: 20
Joined: Sat May 04, 2013 4:12 pm

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Leonardo » Wed May 08, 2013 4:13 pm

gilles wrote:no ti prego behringer no....il b1 poi. cioè ok che stiamo parlando dei meno peggio.....ma qua si rasenta il suolo ehe

: Lol : : Lol : : Lol : lo so però per fare esperienza forse è meglio, oppure qualche clone neumann...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Leonardo » Wed May 08, 2013 4:15 pm

Mi sembra veramente impensabile che tu non sia riuscito a ottenere un suono di batteria migliore di quello con battery.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby gilles » Wed May 08, 2013 5:18 pm

dai è letteralmente impossibile.
ormai con drumkit for hell ci registrano dischi interi.senza manco suonare la batteria.
ovvio devi star li a creare tutte le velocity ecc...ma il risultato che ottieni e 10000000 volte meglio di quello sentito nella tua registrazione ( che sembra un live in presa diretta)
la motu ha i convertitori che costano 400 euro in più delle m audio eheh
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Xam » Wed May 08, 2013 6:02 pm

A mio parere, spendete ma non troppo, imparate come funziona, comprate qualche libro, in modo da risparmiare tempo (=soldi) quando andrete in studio e avere le idee chiare su quello che sta succedendo/dovete fare.
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby gilles » Wed May 08, 2013 6:09 pm

ma....una idea:
e fare batteria midi....registrare il segnale di chitarra e di basso....e le tastiere....e portare il tutto in uno studio...dove ti registrano la voce e ti fanno mix e master??
così impari un pò su come registrare i segnali di chitarra e basso...impari a utilizzare le batterie virtuali....e poi vedi cosa si fa in uno studio
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Nagash91 » Wed May 08, 2013 6:28 pm

eh ti dico...ci mancano i soldi per quello...ma quindi i 400€ di differenza sono giustificati dai soli convertitori? (A/D immagino)

In ogni caso, questo è un esempio di batteria scritta da me con battery:
http://www.filedropper.com/battery

E questa è la sola batteria del pezzo di prima...non so mi sembra non ci sia paragone...ma forse perché faccio schifo io a usare battery!!!
http://www.filedropper.com/painfullovebattery
Nagash91
 
Posts: 20
Joined: Sat May 04, 2013 4:12 pm

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby kyuma » Wed May 08, 2013 7:25 pm

Il problema è che se si compra la motu gli partono già 700, poi con cosa se li compra i VST? già solo tra ezdrummer e amplitube gli partono intorno ai 300 se non ho calcolato male..
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests