Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suono frigge in registrazione

Suono frigge in registrazione

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Suono frigge in registrazione

Postby g_five » Tue Nov 12, 2013 7:06 pm

non riesci a caricare un pezzo in cui da quel problema? magari riusciamo a capire meglio
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Suono frigge in registrazione

Postby kyuma » Tue Nov 12, 2013 7:15 pm

Si a sto punto cerco di farvi sentire qualcosa appena ho un attimo per registrare, intanto grazie a tutti per l'interessamento!
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Suono frigge in registrazione

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 9:38 pm

kyuma wrote:Si a sto punto cerco di farvi sentire qualcosa appena ho un attimo per registrare, intanto grazie a tutti per l'interessamento!

è veramente strana sta cosa
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suono frigge in registrazione

Postby Iryon » Tue Nov 12, 2013 10:15 pm

Prova a scomporre la patch per capire quale program sia l'incriminato che fa friggere tutto
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Suono frigge in registrazione

Postby kyuma » Tue Nov 12, 2013 11:41 pm

Hai ragione Leo è strana di brutto...nei prossimi giorni faccio delle ulteriori prove e vi aggiorno
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Suono frigge in registrazione

Postby TIZI57 » Wed Nov 13, 2013 8:45 am

Ciao a tutti,
Approfitto di questo post...
...Ho una yamaha psr s 700 ( di cui sono pienamente soddisfatta per le mie esigenze).
Vorrei registrare qualche pezzo da salvarlo direttamente suo pc ( ho il programma "audacity".
Ma non mi ricordo come caspita devo fare...
Cioè se devo inserire il cavo apposito nell'entrata cuffie della tastiera che a sua volta deve essere inserito nell'entrata cuffia del mio pc.. Mi potete aiutare? grazie mille .
Buona giornata.
TIZI57
 
Posts: 21
Joined: Wed Jan 02, 2013 10:47 am

Re: Suono frigge in registrazione

Postby Iryon » Wed Nov 13, 2013 9:41 am

Per prima cosa ti serve una scheda audio per eliminare la latenza di registrazione. Seconda cosa devi collegare l'uscita/le uscite OUTPUT posteriori della PSR S700 (non l'uscita cuffie) alla suddetta scheda audio (che a sua volta è collegata via usb al pc) o, nel tuo caso che sembra non ce l'abbia, all'ingresso di linea del pc
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Suono frigge in registrazione

Postby Leonardo » Wed Nov 13, 2013 1:35 pm

TIZI57 wrote:Ciao a tutti,
Approfitto di questo post...
...Ho una yamaha psr s 700 ( di cui sono pienamente soddisfatta per le mie esigenze).
Vorrei registrare qualche pezzo da salvarlo direttamente suo pc ( ho il programma "audacity".
Ma non mi ricordo come caspita devo fare...
Cioè se devo inserire il cavo apposito nell'entrata cuffie della tastiera che a sua volta deve essere inserito nell'entrata cuffia del mio pc.. Mi potete aiutare? grazie mille .
Buona giornata.

Apri un argomento apposta, qui si parla di altro : police :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Suono frigge in registrazione

Postby TIZI57 » Wed Nov 13, 2013 4:06 pm

Grazie mille Iryon !

Per Leonardo: ok vedo di aprire nuovo argomento.
TIZI57
 
Posts: 21
Joined: Wed Jan 02, 2013 10:47 am

Re: Suono frigge in registrazione

Postby TIZI57 » Thu Nov 14, 2013 9:01 am

Iryon wrote:Per prima cosa ti serve una scheda audio per eliminare la latenza di registrazione. Seconda cosa devi collegare l'uscita/le uscite OUTPUT posteriori della PSR S700 (non l'uscita cuffie) alla suddetta scheda audio (che a sua volta è collegata via usb al pc) o, nel tuo caso che sembra non ce l'abbia, all'ingresso di linea del pc



Ciao Kyron, scusa per scheda audio cosa intendi? Il mio pc "ovviamente" ha il dispositivo audio.. Non c'entra nulla?
Attendo risposta. : book :
Grazie mille.
TIZI57
 
Posts: 21
Joined: Wed Jan 02, 2013 10:47 am

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests