Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 5 motivi per non comprare da Apple

5 motivi per non comprare da Apple

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby darthgrillus96 » Mon Apr 30, 2012 9:18 am

risposta semplicissima.....sei su un palco a suonare dotato di pc o mac.... chi rischia di crashare prima?
alla fine la apple è padrona in casa musica
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby AdiMercury » Mon Apr 30, 2012 9:21 am

gilles wrote:
steeler wrote:@abierto


Comunque nel forum, sono l'unico che non supporta apple.



tranquillo ci sono pure io:D:D:D
mai e poi mai comprerei un prodotto apple. la trovo solo una cosa commerciale e basta. fa solo figo avere il pc con la mela. o l'iphone:D:D
io me ne resto con il mio bellissimo nokia da 39.90 ( caduto svariatissime volte da altezze improponibili...e ancora tranquillamente funzionale)....il mio pc auto assemblato più potente di quelli della nasa....e i miei spartiti scritti a mano e non su ipad:D:D

Sul fatto che Apple punti sui giovani fighetti per fare moda sono d'accordo, ma non dimenticare anche i vantaggi a livello professionale dei loro prodotti, ritengo infatti sbagliato etichettare totalmente Apple come fai tu: possiedo un iMac da quasi 5 anni e lo trovo ottimo per lavorare in stabilità, e non sono fanboy...
Con questo, certi comportamenti a livello di marketing li ritengo scorretti...
PS: mai pensato ad affiancare il tuo Nokia a un iPod Touch? Io preferisco sempre questa formula piuttosto che avere uno smartphone...
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby darthgrillus96 » Mon Apr 30, 2012 9:35 am

out musica sono tutto sul pc con il toshiba satellite....
senza di lui come userei 80 gb di simulatore di volo?
ahahah.....campi e campi.

in altri campi come il lavoro di designer o robe simili si punta su apple
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby Starscream » Mon Apr 30, 2012 12:31 pm

Neanch'io sono un sostenitore di Apple, però bisogna riconoscere che molto del suo vantaggio non deriva tanto dalla bontà del sistema quanto all'inadeguatezza del principale concorrente commerciale (Windows, che solo ora col 7 è riuscito ad avere un sistema operativo SERIO) e dalla scarsissima compatibilità dei software con i sistemi linux.
E purtroppo su quest'ultimo esistono vari software per supplire questa incompatibilità e alcuni sono anche riusciti molto bene (Blender, Gimp), ma purtroppo (che io sappia) ancora niente che possa rivaleggiare in modo serio in ambito musicale.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby steeler » Mon Apr 30, 2012 1:07 pm

Starscream wrote:Neanch'io sono un sostenitore di Apple, però bisogna riconoscere che molto del suo vantaggio non deriva tanto dalla bontà del sistema quanto all'inadeguatezza del principale concorrente commerciale (Windows, che solo ora col 7 è riuscito ad avere un sistema operativo SERIO) e dalla scarsissima compatibilità dei software con i sistemi linux.
E purtroppo su quest'ultimo esistono vari software per supplire questa incompatibilità e alcuni sono anche riusciti molto bene (Blender, Gimp), ma purtroppo (che io sappia) ancora niente che possa rivaleggiare in modo serio in ambito musicale.


dai un'occhiata qui:
http://linuxmultimedia.co.nr/
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby fabio » Mon Apr 30, 2012 4:46 pm

il ho un imac 21....l' ho preso per non farci niente di particolare, solo perche volevo un PC che non mi rompesse le scatole con virus, aggiornamenti, programmi bloccati, conflitti tra driver ecc ecc. Entro nel mio bel mac faccio le due cavolate che devo fare e chiudo, con windows anche a lavoro sclero, si blocca troppo.
Anni fa provai ubuntu e non funzionava niente, dovevo installare anche la scheda video dal terminale, salvo non sia cambiato qualcosa, e credo di si, al tempo era un sistema per smanettoni!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby AdiMercury » Mon Apr 30, 2012 5:36 pm

fabio wrote:il ho un imac 21....l' ho preso per non farci niente di particolare, solo perche volevo un PC che non mi rompesse le scatole con virus, aggiornamenti, programmi bloccati, conflitti tra driver ecc ecc. Entro nel mio bel mac faccio le due cavolate che devo fare e chiudo, con windows anche a lavoro sclero, si blocca troppo.
Anni fa provai ubuntu e non funzionava niente, dovevo installare anche la scheda video dal terminale, salvo non sia cambiato qualcosa, e credo di si, al tempo era un sistema per smanettoni!

Ubuntu è molto buono e lo uso regolarmente sul mio EeePC (la versione LTS 10.04), direi che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Certo, qualcosina da sistemare c'è sempre, ma è molto buono per l'uso consumer (ma non ancora per l'uso pro). L'unico problema che dà ora è solo Unity che richiede troppe risorse secondo me :S
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby gilles » Tue May 01, 2012 7:23 am

darthgrillus96 wrote:risposta semplicissima.....sei su un palco a suonare dotato di pc o mac.... chi rischia di crashare prima?
alla fine la apple è padrona in casa musica



non esiste il problema....perchè ne uso l'uno ne l'altro. faccio come la "gente seria" e utilizzo multitraccia per basi e quant'altro:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby gilles » Tue May 01, 2012 7:26 am

AdiMercury wrote:PS: mai pensato ad affiancare il tuo Nokia a un iPod Touch? Io preferisco sempre questa formula piuttosto che avere uno smartphone...


per farci??? :D:D
ho il mio bellissimo cellulare da 39.90 che lo utilizzo quanto lo utilizzano il 75% degli utenti iphone...cioè scrivere sms e chiamare.
e per ascoltar musica....lettore mp3 da 4 giga normalissimo:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby AdiMercury » Tue May 01, 2012 9:08 am

gilles wrote:
AdiMercury wrote:PS: mai pensato ad affiancare il tuo Nokia a un iPod Touch? Io preferisco sempre questa formula piuttosto che avere uno smartphone...


per farci??? :D:D
ho il mio bellissimo cellulare da 39.90 che lo utilizzo quanto lo utilizzano il 75% degli utenti iphone...cioè scrivere sms e chiamare.
e per ascoltar musica....lettore mp3 da 4 giga normalissimo:D:D

Beh io ho un Nokia N70 che uso per SMS e chiamate, l'iPod lo uso per musica, internet, pdf per studiare ad esempio sulla metro, lo trovo davvero utile ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest