Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MAC nuovo o usato?

MAC nuovo o usato?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: MAC nuovo o usato?

Postby cecchino » Mon Jul 16, 2012 8:10 am

Abierto wrote:
cecchino wrote:Si fa, e pure facilmente:
http://www.maclife.com/article/howtos/how_install_ssd_unibody_macbook_pro
Devi solo trovare il modello giusto di SSD, ma non credo sia difficile.
Se decidi per l'acquisto e l'upgrade e trovi difficoltà, fai un fischio, Roma (specialmente la zona dove abito io) e Latina non sono poi così lontane : Wink : ...
Dimenticavo, puoi portare la RAM fino a 8GB...

Senza contare, che al contrario di quanto scritto sopra, la RAM è qualcosa di cruciale, poiché... Dove pensi vengano caricati i campioni? :D
Se devi fare delle combi con trillian e omnisphere, e non hai abbastanza ram per caricare tutti i campioni, non è proprio una bella cosa! (visto quanto pesano quei campioni la)

: Eeek : Dove ho scritto che la RAM non è cruciale? Anzi, ho editato apposta il messaggio perché avevo dimenticato il particolare : Thumbup : !
Purtroppo però su quel modello più di 8GB non vanno (anzi, occorrerà rimuovere i due banchi da 2GB presenti per sostituirli con due da 4GB).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Leonardo » Mon Jul 16, 2012 10:19 am

Anche sui modelli nuovi più di 8 non vanno : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MAC nuovo o usato?

Postby Abierto » Tue Jul 17, 2012 8:20 am

g_five wrote:Per fare musica le cose più importanti direi che sono il processore e l'hard disk... Dovresti vedere in dettaglio che cosa monta quello usato...
L'hard disk sarebbe meglio fosse da 7200 g/min


Era in risposta a questo :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Previous

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests