Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Sun Nov 27, 2011 10:48 am

Salve ragazzi,

ovviamente premetto che questa domanda non vuol essere in chiave polemica ma puramente informativa. Se possibile sapere, come mai c'è una sessione per Mac-iPad-iPhone ecc ecc... e tutte le applicazioni musicali, ma non c'è una sessione per tutti gli utenti PC Win e applicazioni musicali. Tutto qui.

: Razz :
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Leonardo » Sun Nov 27, 2011 11:23 am

Ciao! tranquillo no problem....
...perchè tutto il resto è il home recording, vst instruments e studio recording : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 12:21 pm

Grazie per la segnalazione Mrswing...ti posso dire che stiamo lavorando per rendere sempre più fruibile l'intera piattaforma..
siamo contenti quando ci arrivano segnalazioni così da poter rendere sempre più immediata la navigazione del sito.

ricordo a tutti una cosa da tenere in considerazione.

www.keyboardsolo.it è nato a maggio circa :) siamo a 2500 utenti quasi...tutto questo grazie a voi!
;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Jah » Sun Nov 27, 2011 1:00 pm

Perchè la Apple involontariamente, per così dire, produce strumenti musicali (Geo Synth, e tutta la serie di Rudess, ma non soltanto). Windows supporta alcune DAW, e i vst, ma non ha niente di simile a un vero e proprio strumento come l'ipad. Almeno io penso sia così. E te lo dice un windowsiano convinto (per questioni di soldi principalmente ehehe XD ).
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Mrswing » Sun Nov 27, 2011 3:59 pm

al di là delle fazioni e delle opinioni personali (iPad uno strumento ?? : Eeek : ) che ci possono essere sulla questione, credo che una sezione dedicata a mac e sotto una a PC windows renda il forum piu snello e chiaro speciamente hai neofiti. Tutto quà. : Lol : : Lol :
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Tyler » Sun Nov 27, 2011 4:15 pm

Concordo solo in parte...sarebbe utile ci fosse una sezione dedicata al software specifico di una macchina, o ai problemi HW e SW (ad esempio gli spippolamenti ASIO per Windows)
D'altro canto, tecniche di registrazione, mixaggio e nozioni generali su DAW, VSTi etc sono trasversali tra Mac e PC
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 4:16 pm

Mrswing wrote:al di là delle fazioni e delle opinioni personali (iPad uno strumento ?? : Eeek : ) che ci possono essere sulla questione, credo che una sezione dedicata a mac e sotto una a PC windows renda il forum piu snello e chiaro speciamente hai neofiti. Tutto quà. : Lol : : Lol :

Perfetto..stiamo riordinando tutto il sito.
grazie per il supporto MRSWING...

P.s. ragazzi non fatevi problemi a darci delle indicazioni...è quello che vogliamo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Mrswing » Sun Nov 27, 2011 4:24 pm

ragazzi,

non voglio passare per saccente, scusate se mi sono permesso, era solo un consiglio ed io essendo un fresco utente di pochi mesi non posso permettermi nulla.

Vedo sovente le sezioni home recording e Studio recording quasi sempre vuote. Io ad es. farei una unica sessione cosi da avere tutto sotto controllo e la questione computer cosi' :

- Audio sù Mac
- Audio sù PC
- Recording

per esperienza posso dirvi che piu si è sintetici sulle stanze e meglio, perchè altrimenti l'utente medio si confonde facilmente.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 4:28 pm

Mrswing wrote:ragazzi,

non voglio passare per saccente, scusate se mi sono permesso, era solo un consiglio ed io essendo un fresco utente di pochi mesi non posso permettermi nulla.

Vedo sovente le sezioni home recording e Studio recording quasi sempre vuote. Io ad es. farei una unica sessione cosi da avere tutto sotto controllo e la questione computer cosi' :

- Audio sù Mac
- Audio sù PC
- Recording

per esperienza posso dirvi che piu si è sintetici sulle stanze e meglio, perchè altrimenti l'utente medio si confonde facilmente.



Working....prendo spunto e modifico un pò tutto il forum
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: UNA DOMANDA SUL FORUM

Postby carlitos » Sun Nov 27, 2011 5:39 pm

Mrswing wrote:(iPad uno strumento ?? : Eeek : )


Assolutamente sì, fidati! Ci sono delle app DAVVERO valide!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests