Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Tue Nov 29, 2011 7:12 pm

mi sento di dire ancora un'altra cosa ragazzi,che forse molto spesso passa senza notarsi, per una installazione di Mac in uno studio, cosi detto, "professionale" ce ne sono almeno 50 di Windows o più, spaziando dal settore professionale (perchè ovviamente non tutti usano il Mac) al settore project e vi siete mai posti la domanda di quanti studi e studietti ci sono che producono e lo fanno bene anche per progetti molto importanti che spaziano dalla produzione musicale alla TV ? Sono molti anche ben attrezzati, in sunto oggi come oggi a mio avviso il mac è una scelta puramente di "gusto personale" che và al di là dei vari luoghi comuni che il marchio si porta dietro.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Jah » Tue Nov 29, 2011 7:32 pm

Mrswing wrote:mi sento di dire ancora un'altra cosa ragazzi,che forse molto spesso passa senza notarsi, per una installazione di Mac in uno studio, cosi detto, "professionale" ce ne sono almeno 50 di Windows o più, spaziando dal settore professionale (perchè ovviamente non tutti usano il Mac) al settore project


Ma dove? Dai questo mi spiace ma non è proprio vero. Non avrò la tua esperienza ma qualche studio l'ho girato, e qualche concerto l'ho visto e tutti gli studi migliori e gli artisti utilizzano mac. Poi se sia moda è una tua opinione :) , ma che non sia lo standard non è vero, mi dispiace. In ogni caso, la mia non è una considerazione sull'azienda migliore o peggiore. E' semplicemente che sono due strumenti diversi: così come si compra un Motif se si vogliono suoni acustici, e una Trinity se si vuole un lead che ti pettina i peli delle orecchie, così PC e Mac sono due macchine orientate, e pensate, per due sfere di utilizzo diverse, anche se ugualmente valide nel loro campo. Si pensi solo al fatto che Windows supporta 10.000 configurazioni di pc diverse, iOS se va bene 10, è chiaro che questo lo si paga al prezzo di una peggiore stabilità. Quindi se voglio un pc per smanettare, modificare componenti, programmare, giocare a qualsiasi tipo di videogioco, Windows tutta la vita. Per editing di audio e grafica Mac tutta la vita. Detto questo un Mac costa 1000 euro più di un pc più potente di esso, quindi alla fine utilizzo Windows e Cubase anche per la musica. Ma come ho già detto, se costassero zero entrambi prenderei Mac 10 volte su 10. E lo dico avendolo provato (MacBook Pro, non roba di 10 anni fa), e notando una differenza abissale :) .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Wed Nov 30, 2011 9:36 am

Ciò che dici non corrisponde alla realtà di oggi (forse se parliamo di 15-20 anni fà, si). Quindi inutile andare avanti. Se voglio, posso portare quanti esempi ti pare ma siccome non mi và di polemizzare ulteriormente sulla questione, ognuno si tiene la propria opinione e lavora con quel che vuole, come giusto che sia. Ma non mi venote a dire che il mac è il meglio perchè siamo proprio fuori orbita.

buona giornata.

:-)
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Leonardo » Wed Nov 30, 2011 11:02 am

Fatto sta che col mac partendo da 0, a suonare e registrare ci metti molto meno che con un PC. Questo secondo la mia esperienza personale. Non ho un mac purtroppo, ma ci lavoro in studio e ci sono passato per mia esperienza. Quindi sarò una frana io col pc, ma fatto sta che per fare le stesse cose ci metto la metà del tempo col mac.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Wed Nov 30, 2011 11:37 am

per me, ad es. è esattamente il contrario e sfido chiunque in una prova pratica.

Se parto da un'istallazione pulita di windows 7 professional con l'hardware che dico io (DELL). QUindi installazione SO + Installazione drivers e Installazione software DAW per registrare + installazione drivers scheda audio in una'ora mezza massimo 2 faccio tutto, contro le 4 ore medie del mac, se poi parliamo di installare Logic Studio arriviamo a circa 10 ore per avere un mac in lavorazione.Ma il punto non è questo. Il punto è che sulla Apple ci sono troppi luoghi comuni. Vedo molta gente giornalmente che compra il computer Apple tutta baldanzosa e contenta di avere il computer "cool" che poi però dopo 10gg mi chiama per il consiglio su che PC prendere, visto che col mac non si trova. Il mac oggi è una scelta pura e semplice, a volte piu dettata dalla moda che altro.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Riven » Wed Nov 30, 2011 12:05 pm

Mrswing wrote: contro le 4 ore medie del mac, se poi parliamo di installare Logic Studio arriviamo a circa 10 ore per avere un mac in lavorazione.


Forse sono io che semplifico troppo le cose però ... compro un Imac, apro la scatola e lo tiro fuori, attacco alimentazione, accendo, collego un'interfaccia audio, installo il software di questa, installo Logic, faccio ripartire tutto. 10 ore mi sembrano tante ... Quando ho installato Logic sul mio "vecchio" Imac ho impiegato un paio d'ore e dopo funzionava tutto perfettamente.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Wed Nov 30, 2011 4:08 pm

guarda lo stò facendo proprio ora per un mio amico. Logic Studio 9 sono 7 ore di installazione per il pacchetto completo. In Un iMac 27" top di gamma ultima vers.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Wed Nov 30, 2011 4:10 pm

se poi c'è da installare anche OSX se ne vanno altre 3 ore abbondanti fra riff e raff..... ma come ripeto il punto non è questo. :-)
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Support Synthonia » Wed Nov 30, 2011 4:11 pm

Questo Thread sta diventando qualcosa per NERD di un certo livello...velo dico con molta molta sincerità...da informatico, stiamo dicendo cose giuste ma anche tante tante "BAGGIANATE" ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Jah » Wed Nov 30, 2011 9:22 pm

Keyboard Solo wrote: qualcosa per NERD di un certo livello.


Già! :) Comunque anche se non c'entra niente noto che c'è una percentuale del 99% degli utenti attivi di questo forum che si occupa per lavoro/studio/passione di informatica/elettronica. Va bene che tutte le tastiere hanno una percentuale di programmazione, ma non pensavo che fossimo praticamenteTUTTI dei nerdoni del genere XD . Comunque per il thread, non saprei che aggiungere, penso siano filosofie di vita e basta. Soltanto non vorrei che come c'è chi parla bene di Apple & Co. per moda, o per status symbol, ci sia chi ne parla male per lo stesso motivo. Se c'è una cosa da dire su Apple è che costa un'ENORMITA' . e che ha dei limiti mostruosi per certe cose. Però anche dire che tutto ciò che è Mac è merda, come dire lo stesso di Windows, mi sembra quantomeno un po' assolutista come discorso :) . Poi ognuno preferisce quel che preferisce, ci mancherebbe.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests