Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MacBook Air....o no???

MacBook Air....o no???

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: MacBook Air....o no???

Postby Kenny » Thu Dec 15, 2011 6:12 pm

Della serie: "stanco di tutti quei soldi?" : Razz :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: MacBook Air....o no???

Postby Jah » Thu Dec 15, 2011 8:55 pm

Kenny wrote:
Leonardo wrote:Il Mac per quanto riguarda la produzione musicale è il leader. Punto. Ancora oggi non si riescono a fare paragoni tra Mac e Windows.


D'accordissimo , anche se c'è chi sostiene l'esatto contrario -.-' . D'accordissimo anche per la moda e tutto il resto, però il mio consiglio se hai un po' di budget, e vuoi essenzialmente farci editing multimediale, è prendilo subito!! Fregatene se c'è gente che non sa usarlo. C'è anche tanta gente che compra una Workstation e usa solo i preset :) .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: MacBook Air....o no???

Postby alexandros » Thu Dec 15, 2011 9:27 pm

io son passato a Mac questo febbraio e non tornerò più indietro. visto il rpezzo, vai direttamente come ti han detto sul Macbook Pro da 13"...tra l'altro il nuoivo modello è stato ulteriormente potenziato (c'è l'ingresso firewire, utilissimo per le schede audio...ricordati che il Mac da il meglio di se sulla firewire).
Conta che io fino a Gennaio stavo registrando su XP e Cubase...una magagna dietro l'altra, scheda audio che non riceveva più gli aggiornamenti, dovevo quindi formattare tutto per passare a Vista perchè dall'oggi al domani non era più compatibile con XP... col Mac e Logic ho eliminato tutti i problemi in un colpo solo..mi ricordo che per installare la Edirol sull'Xp avevo dovuto fare tutti i passaggi di installazione, configurare, settare scaricare aggiornamenti...la stessa scheda sul Mac ha avuto invece soltanto biosgno di essere collegata via USBe via subito a registrare. Non ce n'è!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: MacBook Air....o no???

Postby unz83 » Sun Dec 18, 2011 8:18 pm

ed alla fine Macbook PRO...fu!!!..Sabato sera siamo andati con la mia ragazza (che mi ha fatto questo bellissimo regalo di natale!! : Yahooo : ) da mediaworld dove stanno facendo il sottocosto sul 13'' con Intel I5, 4Gb di Ram e 500 di HDD; il prezzo è 999 ,solitamente costa 1149. Per adesso mi sto trovando davvero bene adesso arriva la parte difficile ehheheeh : WallBash : e voi tutti sono sicuro che mi aiuterete a configurare tutto per bene (visto che è il mio primo Mac)!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: MacBook Air....o no???

Postby Jah » Sun Dec 18, 2011 10:31 pm

Che donna ;) ehehe...Complimenti allora facci sapere come ti trovi :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: MacBook Air....o no???

Postby Riven » Mon Dec 19, 2011 8:56 am

Ottimo acquisto. Benvenuto nel mondo Apple!
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: MacBook Air....o no???

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 1:37 pm

Ok, voglio darti un preziosissimo suggerimento su come configurare tutta la tua attrezzatura, per evitare di distruggere il computer ed evitare latenze, fruscii, scoppiettii vari e riuscire a esportare in audio senza problemi. Ascolta bene, eh...

  • Accendi il mac
  • Collega la tua attrezzatura
  • Lancia GarageBand

Ok, ho finito. : Chessygrin :
Dopo per Logic il discorso cambia un pochetto. Però, un passo alla volta, perché già con Garage Band, col tuo primo Mac, è un'esperienza meravigliosa a cui devi dedicare il giusto tempo. : Love :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: MacBook Air....o no???

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 2:37 pm

Kenny wrote:Ok, voglio darti un preziosissimo suggerimento su come configurare tutta la tua attrezzatura, per evitare di distruggere il computer ed evitare latenze, fruscii, scoppiettii vari e riuscire a esportare in audio senza problemi. Ascolta bene, eh...

  • Accendi il mac
  • Collega la tua attrezzatura
  • Lancia GarageBand

Ok, ho finito. : Chessygrin :
Dopo per Logic il discorso cambia un pochetto. Però, un passo alla volta, perché già con Garage Band, col tuo primo Mac, è un'esperienza meravigliosa a cui devi dedicare il giusto tempo. : Love :

ecco questa è la vera figata del mac a mio avviso. è una comodità assoluta che funziona SUBITO tutto senza dover impostare nulla : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MacBook Air....o no???

Postby Jah » Tue Dec 20, 2011 4:56 pm

Già...e anche il difetto è uno solo..come dicevano Ruggero e Davide..."money" :( ...sigh :'(
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: MacBook Air....o no???

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 5:20 pm

Jah wrote:Già...e anche il difetto è uno solo..come dicevano Ruggero e Davide..."money" :( ...sigh :'(


Ma li vale tutti (beh... diciamo che ne vale abbastanza e chiudiamola lì : Blink : ).
Comunque, è una spesa che si fa una volta e basta. Come un cerotto. : Chessygrin :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests