Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MacBook Air....o no???

MacBook Air....o no???

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: MacBook Air....o no???

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 8:29 pm

Bhe non lo so se li vale tutti. Se li fanno pagare molto secondo me. Però oh finchè funzionano così io sinceramente ce li spenderei i soldi se ci devo lavorare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MacBook Air....o no???

Postby Jah » Wed Dec 21, 2011 1:49 pm

Si, d'accordissimo.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: MacBook Air....o no???

Postby unz83 » Thu Dec 22, 2011 9:21 am

bene bene sono contentissimo ,fino a questo momento, del mio nuovo acquisto..una domanda stupida...io posso colegare al mac direttamente la mox (o l'm50) alla presa USB ,lanciare Garage band e lui mi riconosce le tastiere come normalissime tastiere USB???...dunque "suonare direttamente garage band"???
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: MacBook Air....o no???

Postby Leonardo » Thu Dec 22, 2011 9:28 am

Provaci. Al massimo ti chiede di inserire il disco dai driver e poi di istallarli. Per il resto fa tutto solo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MacBook Air....o no???

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 9:44 am

Al 99,99999% (che arrotondando per difetto diventa 100%) Garageband appena colleghi la tastiera al computer tramite USB ti avviserà che "sono disponibili nuovi ingressi midi". A quel punto se hai creato un progetto vuoto "software" (cioè con strumenti virtuali) ci dovrebbe essere già una traccia vuota di pianoforte. Vedrai che se spingi qualche tasto sulla tastiera sentirai... il suono nel Mac.

Anche collegando l'altra tastiera dovrebbe essere così (non ho mai provato a collegarne due contemporaneamente).
In teoria le due tastiere trasmettono su un canale, a meno che non siano in modalità "setup", "layer" o "split", nella quale devono trasmettere più strumenti contemporaneamente e quindi impiegando più canali... mentre Garageband dovrebbe essere impostato di default per ricevere qualsiasi segnale midi in ingresso, quindi, proseguendo nel mio contorto ragionamento, se suoni le due tastiere contemporaneamente andrai a finire sempre nella traccia attiva in quel momento (ovvero quella di pianoforte).

In ogni caso la registrazione multitraccia è possibile anche con GarageBand (menu Traccia | Abilita registrazione multitraccia), ma non so se ti è permesso scegliere le associazioni. Non ti so dire perché al momento non ho due tastiere contemporaneamente da testare.
Eventualmente puoi vedere nelle impostazioni di GarageBand (clicchi sulla scritta "GarageBand", nel menu, e scegli "Preferenze").

ciao e benvenuto nel clan! : Chessygrin :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: MacBook Air....o no???

Postby Kenny » Thu Dec 22, 2011 9:49 am

Volevo aggiungere che la registrazione multitraccia si fa tranquillamente per l'audio, ma per le tracce software non credo che possa assegnare a ciascuna traccia il canale MIDI dal quale ascoltare i messaggi... Comunque quest'ultima cosa è da verificare. Anche perché che senso avrebbe registrare contemporaneamente più tracce software se poi i segnali delle varie tastiere si vanno a mischiare? : Blink :

OT: quant'è il tempo utile per riuscire a modificare il proprio messaggio? 5 secondi? : Andry :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Previous

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest