Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg TR vs Korg m50

Korg TR vs Korg m50

Tastiere a confronto.....

Korg TR vs Korg m50

Postby Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 11:27 am

Domanda rivolta principalmente ai korghettari : Chessygrin :
Perché preferire l'una o l'altra? Differenze sostanziali?
Rickeyboard
Platinum Member

Re: Korg TR vs Korg m50

Postby Leonardo » Fri Sep 10, 2010 11:33 am

la potenza sonora del motore eds presente in m3/m50... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 11:38 am

Si, ok, ma le differenze sostanziali tra l'EDS e l'HI? Io ho avuto Triton Extreme e ho usato per un po' il Micro X, quindi sempre tastiere basate su HI. Tipo, quali sono le differenze principali tra le 2 wavetable e, in generale, le differenze un po' più in generale? (Anche differenze, secondo voi, a livello di convertitori, di definizione del suono etc etc) : Angle :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby carlitos » Fri Sep 10, 2010 11:52 am

I campioni acustici (ad es il piano acustico) è migliore nella m50, lontano da Roland e Yamaha ma comunque più suonabile.

La catena effetti di m50 è di 5 insert, 2 master e 1 total, in Tr se non erro è di 2 insert e 1 master.

L'm50 è multitimbrica a 16 parti (16 layer in combi insomma ;) ), la Tr la metà, 8.

La Tr ha il sampler, l'm50 no.

La Tr ha l'aftertouch, l'm50 no.

L'm50 ha il touchscreen, il Tr no.

Queste sono quelle che mi sovvengono adesso, ma ce ne sono delle altre sicuramente : Wink :
carlitos

Postby Abierto » Fri Sep 10, 2010 12:13 pm

carlitos wrote:I campioni acustici (ad es il piano acustico) è migliore nella m50, lontano da Roland e Yamaha ma comunque più suonabile.

La catena effetti di m50 è di 5 insert, 2 master e 1 total, in Tr se non erro è di 2 insert e 1 master.

L'm50 è multitimbrica a 16 parti (16 layer in combi insomma ;) ), la Tr la metà, 8.

La Tr ha il sampler, l'm50 no.

La Tr ha l'aftertouch, l'm50 no.

L'm50 ha il touchscreen, il Tr no.

Queste sono quelle che mi sovvengono adesso, ma ce ne sono delle altre sicuramente : Wink :

Il TR ha 2 master e un insert, la sostanziale differenza tra i due motori sonori sono che l'HI ha la sonorità tipica triton, la M50 ha sonorità nuove, di nuova generazione.. poi M50 è di Plastica, TR è di alluminio in parte U.U e cambia il joystick! TR ha quello classico korg, mentre m50 monta quello di M3, quello nuovo korg.

EDIT: M50 non possiede midi Throu e non possiede due uscite indipendenti, e nemmeno la possibilità di integrarci la scheda EXB-SMPL per campionare in casa... cosa che TR ha.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 12:43 pm

Ma l'm50, oltre a non avere campionatore, non ha nemmeno la possibilità di importare campioni?
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Sep 10, 2010 12:54 pm

Rickeyboard wrote:Ma l'm50, oltre a non avere campionatore, non ha nemmeno la possibilità di importare campioni?

no...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 12:57 pm

Mmm, proverò l'm50, ma mi sta convincendo di più la TR : book :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby carlitos » Fri Sep 10, 2010 1:01 pm

Rickeyboard wrote:Mmm, proverò l'm50, ma mi sta convincendo di più la TR : book :

Dipende sempre dal modo in cui le dovrai usare ;) guarda io ho solo m50 e mi trovo benissimo, è leggerissima, la porto ovunque senza fatica (al contrario della vecchia trinity :( ), in un gruppo ricopre la totalità delle sonorità (ad esempio avendo un pianoforte che sicuramente suona meglio di quello della serie Triton).

Io mi ci trovo da dio e non passerei mai a Tr come Abierto si trova da dio con la Tr e non penso che passerebbe mai ad m50 : Wink :
carlitos

Postby Abierto » Fri Sep 10, 2010 1:03 pm

carlitos wrote:
Rickeyboard wrote:Mmm, proverò l'm50, ma mi sta convincendo di più la TR : book :

Dipende sempre dal modo in cui le dovrai usare ;) guarda io ho solo m50 e mi trovo benissimo, è leggerissima, la porto ovunque senza fatica (al contrario della vecchia trinity :( ), in un gruppo ricopre la totalità delle sonorità (ad esempio avendo un pianoforte che sicuramente suona meglio di quello della serie Triton).

Io mi ci trovo da dio e non passerei mai a Tr come Abierto si trova da dio con la Tr e non penso che passerebbe mai ad m50 : Wink :

ma principalmente preferisco avere quei controlli in piu rispetto ad avere piu insert e campioni nuovi...
Abierto
Senior Member

Next

Return to Key Vs Key