Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

Tastiere a confronto.....

Re: un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

Postby LoZioPino » Mon Feb 28, 2011 2:12 am

Dladio wrote:anche se per un amante delle cose buone come Zio Pino, consiglierei spassionatamente trinity ;)

proprio stasera mi hanno offerto un trinity 61 con installata scheda moss. Che dici?
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Feb 28, 2011 4:20 pm

Zio io le tue esigenze ancora non le capisco. Cosa è che cerchi in particolare? Perchè passi da una motif a un kurzweil ad un moog a un hammond passando per un nord lead in pochi giorni... : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Mon Feb 28, 2011 11:36 pm

Leon@rdo wrote:Zio io le tue esigenze ancora non le capisco. Cosa è che cerchi in particolare? Perchè passi da una motif a un kurzweil ad un moog a un hammond passando per un nord lead in pochi giorni... : Lol :

ciao Leo,
no non passo da un motif a un kurz... le ho entrambe e me le tengo. Io sono un eterno insoddisfatto. Vorrei la tastiera che non esiste! Ho sempre fatto così, cambio in continuazione... le uniche macchine che mi sono durate tanto sono state il KORG 01W-FD e la KURZ K2500 che ho tutt'ora.
Attualmente sono a quota 6.
k2500 - motif xs8 - clavia nord el.2 - nord lead 2x - fatar vmk88 plus con yamaha TG500 e EMU 6400 ultra - korg new bx3... e non son contento.
hahah.. ciao
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 12:02 am

Dovresti invece perchè hai delle ottime tastiere... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Tue Mar 01, 2011 12:15 am

Leon@rdo wrote:Dovresti invece perchè hai delle ottime tastiere... : Thumbup :

beh allora: al posto del bx3 vorrei avere un KeyBduo.
al posto della k2600 vorrei avere una k2600 espansa a palla.
al posto della nord electro 2 vorrei avere la 3.
al posto della nord lead 2x vorrei avere la nord wave o meglio un minimoog.
la xs8 per ora va bene così... sta li nello studio. Trasportarla in giro è impossibile. E' una bara!!
Una cosa che trovo odiosa nella xs8 è quell'inutile mini ribbon che non serve a niente ed è concepito male.
Ha una library di suoni interni impressionante e per trovare un suono ci metti mezza giornata. Potevano fare un tastierino alfanumerico come nelle Kurz? No... makkè!
La gestione generale dello strumento, io personalmente lo trovo antico, superato e piuttosto ostico.
Ma è yamaha e si sa. Loro sono sempre stati complicati.
Pensa che per metterla in LOCAL OFF, devi fare 8 operazioni!!!!!!!!!!!! OTTO CAPITO?? 8..!!
Suona bene, è molto definita ma è una rottura di co.......ni!
Mi domando: kurz serie k.. risale a quasi 20 anni fa.. ed è avanti anni luce tecnologicamente e come concetto.
Poi ok lo so... per altre cose è indietro, ovvio.. ma io, tutta questa mostruosità di tecnologia, non ce la vedo.... poi stringi stringi... vai sul palco con una motif xs o con una kurz K..... e tutta questa grande differenza dove sta? in 15 e passa anni non è che abbiano fatto sto gran che di passo avanti ....
Resto dell'idea che come la V.A.S.T. non c'è ancora nulla che la possa contrastare!
Opinione personale ovviamente.
E concludo dicendo che, gli strumenti che hanno dato la vera zampata nella storia della musica alla fine sono:
PIANO RHODES - HAMMOND - MINIMOOG. Tutti gli altri synth hanno avuto il loro periodo e la loro fine o evoluzione, fino ad oggi. Ma il piano fender rhodes tale era e tale è rimasto, idem per l'hammond e doppio idem per il minimoog.
Mo' hanno fatto sto alberello di natale del voyager.... vabbe' vah... ma come il model D. non suona niente ve lo dico io che l'ho avuto. Su questo non dico che è la mia opinione: E' COSÌ.
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 12:32 am

Io intanto allora venderei sia nord electro che BX3 e farei un clone serio (keyb o hamichord) almeno sugli hammond starai apposto a vita.
Poi allora vuoi la k2600 full? vendi la yamaha e la k2500... per il minimoog intanto aspetti e ti godi il resto e più il la ti leverai anche quello sfizio. : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Tue Mar 01, 2011 12:51 am

eh... a dirlo è facile... a trovare da vendere una k2500 e una xs8 non è tanto facile.
Il bx3 non è per nulla facile ... forse la NE2 si... ma ora che le vendo tutte... sto senza strumenti?
e come faccio?
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 9:51 am

LoZioPino wrote:eh... a dirlo è facile... a trovare da vendere una k2500 e una xs8 non è tanto facile.
Il bx3 non è per nulla facile ... forse la NE2 si... ma ora che le vendo tutte... sto senza strumenti?
e come faccio?

Prova con il BX3 intanto. Secondo me lo vendi... I cloni hammond sono ricercati eh... Io sono riuscito a vendere l' OB3 dopo 2 settimane. Mettilo su mercatino e attendi, non si sa mai... Gli strumenti musicali si riescono a vendere tutti prima o poi. FAi un annuncio ben "visibile" tipo nel titolo metti "vendo korg BX3 NO hammond nord electro c2" e vedi che prima o poi qualcuno te lo prende.
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Tue Mar 01, 2011 2:39 pm

già fatto Leo.... già fatto. : Razz :
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Mar 01, 2011 2:42 pm

A 2000 euro non lo venderai mai.... Intanto però usalo come controller per il VB3 e vedrai che già sarà un' altra storia : CoolGun :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Key Vs Key