Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

Tastiere a confronto.....

Re: un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

Postby LoZioPino » Wed Mar 02, 2011 1:42 am

si lo so... ho sparato in alto perchè se trovo l'amatore che lo vuole a tutti i costi, lo vendo bene... sennò me lo tengo per ora e lo uso appunto come controller per il vb3. Svenderlo non ci penso proprio. Tanto schifo non mi fa... certo non è un hamichord o un kbd... però fa sempre la sua dannata figura.
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 02, 2011 10:19 am

LoZioPino wrote:si lo so... ho sparato in alto perchè se trovo l'amatore che lo vuole a tutti i costi, lo vendo bene... sennò me lo tengo per ora e lo uso appunto come controller per il vb3. Svenderlo non ci penso proprio. Tanto schifo non mi fa... certo non è un hamichord o un kbd... però fa sempre la sua dannata figura.

Ma guarda che infatti alla fine col VB3 vai benone...Bhe allora non ti resta che rimediare un Minimoog ora.. : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Wed Mar 02, 2011 11:46 am

con l'arsenale che hai....puoi far qualsiasi cosa.
mi suona un pò strano che tu sia insoddisfatto...forse non sai bene cosa hai sotto le dita.
gia avere una k2500 ti da una infinità di opzioni.
o l'hai gia "ribaltata" a fondo...ma...almeno che tu non ci abbia studiato 20 anni tutte le notti sopra...non penso:D
amplia la k2500. ci metti kdfx (se non ce l'hai)....e le rom aggiuntive...e hai la k2600 espansa.
e gia lì hai circa altri 10 anni di ricerche e soddisfazioni.
venditi il tg 500 e ti fai le rom kurz.
poi...con il nord lead...anche lì....è una macchian infinita perchè è un va.
ci tiri fuori di tutto.
con il nord electro sei apposto a vita per gli hammond.
e completi tutto con il motif xs8.
ripeto...sei sicuro al 100% di ciò che hai sotto le dita?
tante volte mi son ricreduto pure io su tante cose della mia strumentazione che pensavo non facesse...o fosse carente...e poi....zac....ecco che smadonnandoci sopra si tira fuori.

ad esempio con kurz...molte volte per persone non son contente perchè non ci capiscono nulla( e non vogliono studiarci su).
pensa che pochi giorni fa uno voleva vendere un k2600 perchè secondo lui non si potevano utilizzare in modalità setup...più di 2 zone.
pensavo mi prendesse in giro quando me lo ha detto : WallBash : : WallBash :
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby LoZioPino » Wed Mar 02, 2011 12:16 pm

gilles wrote:con l'arsenale che hai....puoi far qualsiasi cosa.
mi suona un pò strano che tu sia insoddisfatto...forse non sai bene cosa hai sotto le dita.
gia avere una k2500 ti da una infinità di opzioni.
o l'hai gia "ribaltata" a fondo...ma...almeno che tu non ci abbia studiato 20 anni tutte le notti sopra...non penso:D
amplia la k2500. ci metti kdfx (se non ce l'hai)....e le rom aggiuntive...e hai la k2600 espansa.

HAI RAGIONE, NON L'HO MAI RIBALTATA PERCHÈ NON SONO UN GRAN PROGRAMMATORE E NON POSSO DEDICARCI TROPPO TEMPO A STUDIARE. PERÒ HO CONSIDERATO CHE, QUELLO CHE MI COSTA ESPANDERE LA K2500 TANTO VALE VENDERLA E PROCURARMI UNA K2600 GIÀ ESPANSA ECC... E CMQ UNA K2500 ESPANSA NON ARRIVA MAI AD ESPANDERSI COME UNA K2600.

e gia lì hai circa altri 10 anni di ricerche e soddisfazioni.
venditi il tg 500 e ti fai le rom kurz.

IL TG500 E IL CAMPIONATORE EMU 6400 ULTRA LI USO CON LA VMK88 PLUS, È COME AVERE UN SYNTH IN PIÙ

poi...con il nord lead...anche lì....è una macchian infinita perchè è un va.
ci tiri fuori di tutto.

SI LO SO, MA NON È UN MINIMOOG!!! FOSSE UNA NORD WAVE MH... MA COSTA ANCORA TROPPO ANCHE USATA.

con il nord electro sei apposto a vita per gli hammond.

SI, MA HA UNA TASTIERA SOLA.

e completi tutto con il motif xs8.

QUESTO SI. ANCHE SE STA MACCHINA QUI È ANTIPATICA DA USARE... NON È IMMEDIATISSIMA...

ripeto...sei sicuro al 100% di ciò che hai sotto le dita?

HO AVUTO TANTI DI QUEGLI STRUMENTI IN VITA MIA CHE LO SO, TEL'ASSICURO.

tante volte mi son ricreduto pure io su tante cose della mia strumentazione che pensavo non facesse...o fosse carente...e poi....zac....ecco che smadonnandoci sopra si tira fuori.
ad esempio con kurz...molte volte per persone non son contente perchè non ci capiscono nulla( e non vogliono studiarci su).

SI È VERO QUESTO.

pensa che pochi giorni fa uno voleva vendere un k2600 perchè secondo lui non si potevano utilizzare in modalità setup...più di 2 zone.
pensavo mi prendesse in giro quando me lo ha detto : WallBash : : WallBash :

BEH QUI SIAMO AL CIRCO!! HEHEHEHEHE IL TIZIO LI È UN PO TONTO. HEHEHEH : Eeek :
LoZioPino
Junior Member

Postby LoZioPino » Wed Mar 02, 2011 12:19 pm

il mio setup ideale sarebbe: keyBduo - minimoog - k2600 espansa a manetta - motif xs8 o xf8 o korg m3 - nord electro 3. Questo è l'obiettivo che vorrei raggiungere. Tanto dico tanto faccio... che vedrai che lo raggiungo.
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 02, 2011 12:32 pm

LoZioPino wrote:il mio setup ideale sarebbe: keyBduo - minimoog - k2600 espansa a manetta - motif xs8 o xf8 o korg m3 - nord electro 3. Questo è l'obiettivo che vorrei raggiungere. Tanto dico tanto faccio... che vedrai che lo raggiungo.

Scusa però ci sono dei doppioni secondo me. K2600/motif o m3 e nord electro/keybduo... Allora fai Keybduo minimoog kronos più se proprio devi un expander kurz... : Eeek :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Wed Mar 02, 2011 6:37 pm

appunto.
k2600 motif e m3 insieme sono inutili. 3 workstation. che te ne fai? idem per nord electro e keybduo.

io farei al contrario....un k2600 ( o il tuo k2500 espanso...che è praticamente identico del k2600 espanso...non capisco perchè ti ostini visto che ce l'hai il k2500).

il k2600 lo tieni come master...che ad ora rimane la più potente master. ti prendi un rack triton per sopperire ai suoni classici korg....e idem per il motif rack.
poi un keyduo e un minimoog.

tra l'altro...se fossi in te farei una cosa iper figa.....
espando la k2500
compro triton rack...motif rack e nord electro rack.
in più mi compro il rack moog che è una figata.
e son apposto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby LoZioPino » Thu Mar 03, 2011 2:07 am

gilles wrote:appunto.
k2600 motif e m3 insieme sono inutili. 3 workstation. che te ne fai? idem per nord electro e keybduo.

FORSE VI È SFUGGITA LA E CONGIUNZIONE: O LA MOTIF.. O LA M3. LA KURZ NON PUÒ SOSTIRUIRE UNA MOTIF XS E VICEVERSA. È VERO, SONO DUE WS MA SONO DIAMETRALMENTE OPPOSTE E DIVERSE.
POI: IL KEYBDUO È UN SIGNOR CLONE DI HAMMOND 2 TASTIERE, LA NORD EL.3 NON È UN ORGANO... È ANCHE UN ORGANO MA È INSUPERABILE PER I PIANI ELETTRICI E I CLAVINET. SIA KURZ CHE MOTIF QUANTO A PIANI ELETTRICI E CLAVINET, NON SONO AL LIVELLO DI CLAVIA.

io farei al contrario....un k2600 ( o il tuo k2500 espanso...che è praticamente identico del k2600 espanso...non capisco perchè ti ostini visto che ce l'hai il k2500).

NON È CHE MI OSTINO HEHEHEHEHE : Twisted : HO CALCOLATO CHE, PREZZI ALLA MANO, QUELLO CHE MI COSTA ESPANDERE LA K2500 NON VALE LA PENA! TANTO VALE AL LIMITE VENDERLA E PRENDERE UNA K2600 USATA, GIÀ ESPANSA. MI COSTEREBBE MENO. E POI TU SAI BENE CHE, ANCHE ESPANDENDO A PALLA LA K2500 NON SI POTRÀ MAI ESPANDERE QUANTO UNA K2600XS. PER ESPANSIONE IO INTENDO IL MASSIMO DELL'ESPANDIBILITÀ.

il k2600 lo tieni come master...che ad ora rimane la più potente master. ti prendi un rack triton per sopperire ai suoni classici korg....e idem per il motif rack.
poi un keyduo e un minimoog.

SI LO SO, NON È MALE COSÌ MA GLI EXPANDER A ME MI SONO SEMPRE STATI POCO SIMPATICI.
INFATTI HO UN TG500 E UN CAMPIONATORE EMU 6400 ULTRA CHE USO CON LA FATAR VMK88 PLUS.
SARANNO ANCHE PIÙ COSTOSI E INGOMBRANTI MA, GLI STRUMENTI PER ME DEVONO AVERE I TASTI. HEHEHE

tra l'altro...se fossi in te farei una cosa iper figa.....
espando la k2500 compro triton rack...

(MI PIACE DI PIÙ IL TRINITY)

motif rack e nord electro rack.
in più mi compro il rack moog che è una figata.
e son apposto.

E TUTTI QUESTI EXPANDER LI SUONI CON COSA? CON LA K2600 COME MASTER?
NON HO LA FILOSOFIA DEGLI EXPANDERS. DIVENTEREI SCEMO A GESTIRE 4 EXPANDER SU UNA SOLA TASTIERA.
PREFERISCO AVERE 6 TASTIERE SUL PALCO DOVE HO TUTTO SOTTO MANO E FA PURE PIÙ SCENA!
HAHAHAHA SONO ALL'ANTICA LO SO...
BEH POI SCHERZI A PARTE.... dipende anche da cosa uno deve fare.
Perchè possono esserci dei brani dove mi serve un suono di hammond e un pad ... e sul cavalletto posso avere nord el.3 e motif.. tac!! li ho li. Metti che il KeyBduo sta a fianco, sarei scomodo. Io ho bisogno di avere diverse soluzioni intercambiabili tra loro e avere anche gli stessi suoni su strumenti diversi.
Per questo ci tengo ad avere kurz e motif... anche se sono due ws. Sono due ws che suonano completamente diverse tra loro. Attualmente la mia impostazione è: bx3 con sopra la nord lead 2x (che funge da hammond con sopra il minimoog che è la bibbia del rock). Poi, cavalletto con su motif xs8 e nord el.2. Poi altro cavalletto con kurz k2500 e sopra Fatar vkm88 plus che pilota il Tg500 e l'EMU 6400 ultra.
Per ora la storia è questa. Pensavo anche appena mi girano due soldini, di prendermi un pc portatile e mettergli su il VB3 e pilotarlo col bx3. Allora forse........... col nuovo VB3, mi passerebbe la voglia di dar via il bx3 che, cmq, può anche pilotare degli expanders ecc...
PS: carino anche il korg kronos... niente male!
: Doctor : ciao ora vado a nanna.

LOZIOPINO
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 9:15 am

: Eeek : : Eeek :
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Thu Mar 03, 2011 9:48 am

Leon@rdo wrote:: Eeek : : Eeek :

è stata la mia stessa identica espressione quando ho letto hehehe
zio pino wrote:
E TUTTI QUESTI EXPANDER LI SUONI CON COSA? CON LA K2600 COME MASTER?
NON HO LA FILOSOFIA DEGLI EXPANDERS. DIVENTEREI SCEMO A GESTIRE 4 EXPANDER SU UNA SOLA TASTIERA.
PREFERISCO AVERE 6 TASTIERE SUL PALCO DOVE HO TUTTO SOTTO MANO E FA PURE PIÙ SCENA!
HAHAHAHA SONO ALL'ANTICA LO SO...

zio pino...li piloti tutti con la k2600....e su uno stesso tasto puoi avere anche tutti i suoni contemporaneamente.

o che ne so....sulla sinistra l'hammond del rack che vuoi...più strings kurz più pad di quel che vuoi...e sulla destra il moog del rack...più altre cavolate che vuoi.

non si tratta di filosofia di rack...si tratta che puoi fare cose che umanamente non puoi fare con più tastiere.

si diventa più scemi a gestire in live 2 tastiere...che non 46 expander.
tutto sottomano non ce l'hai....hai tutto sotto 2 mani.....e se hai 6 tastiere....non hai tutto sotto mano.
al contrario...se hai 10 rack...puoi avere 10 rack...sotto UN DITO.

Perchè possono esserci dei brani dove mi serve un suono di hammond e un pad ... e sul cavalletto posso avere nord el.3 e motif.. tac!! li ho li. Metti che il KeyBduo sta a fianco, sarei scomodo. Io ho bisogno di avere diverse soluzioni intercambiabili tra loro e avere anche gli stessi suoni su strumenti diversi.

stai scherzando vero????? con un rack puoi avere lo stesso suono....sulla stessa tastiera...quante volte vuoi.
metti che sul tuo "momento" ti serve il nord el e il pad del kurz??? che fai?????
con i rack puoi fare....sulla stessa tastiera....hammond del nord electro.....pad del motif.....e se vuoi ci aggiungi anche pad del kurz.
ah...vuoi cambiare suono? premi un pedale e 1 quarto di millesimo dopo hai il suono del rack moog sotto le dita...senza nemmeno spostare la mano.
e dopo? vuoi di nuovo l'hammond? zac premi il pedale....e 1 quarto di millesimo dopo senza spostare le dita dai tasti...suoni l'hammond.

è più comodo così o fare i balletti tra le tastiere?

Attualmente la mia impostazione è: bx3 con sopra la nord lead 2x (che funge da hammond con sopra il minimoog che è la bibbia del rock). Poi, cavalletto con su motif xs8 e nord el.2. Poi altro cavalletto con kurz k2500 e sopra Fatar vkm88 plus che pilota il Tg500 e l'EMU 6400 ultra.

scusa ma....con tutta sta roba dove suoni??? cioè...o hai un fonico tuo che ti monta tutto....o è impensabile.
se devi fare un concerto di che ne so...20 minuti....e devi fare un cambio palco massimo di 5 minuti che fai???????
con il discorso rack...hai i tuoi rack cablati...attacchi il cavo midi...l'audio e in circa 3 minuti e mezzo sei apposto( gia cronometrato più e più volte tranquillo:D).

con tutte quelle tastiere....o opti per una soluzione a meno tastiere...ma ti mancheranno suoni.....o...boh non suoni.

sinceramente il tuo setup è il più assurdo che ho sentito.
gilles
Senior Member

PreviousNext

Return to Key Vs Key