prima workstation
Un sound che ha fatto storia.....
Re: prima workstation
by Iryon » Thu Mar 21, 2013 2:45 pm
Ebay ti offre il suo spazio pagando una cifra per l'affissione e una percentuale sul venduto, ci sarà poi la denuncia automatica ma hai realmente speranze pagando con una ricarica postepay o vaglia postale? Eppure io acquistando con paypal una tastiera dall'america che mi è arrivata morta non ho avuto alcun risarcimento, la denuncia non ha portato da nessuna parte e ho dovuto riparare la tastiera a mie spese (cambiato il sistema di alimentazione per 50€). Io parlo per esperienza, ebay non è assolutamente un posto esente da truffe, saranno forse diminuiti i rischi al momento con tutti i power sellers in circolazione ma non del tutto
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
Lightless Moor <--- la mia band
by VALSY » Thu Mar 21, 2013 5:43 pm
Mah, io ho comprato strumenti presenti sul mercatino e venduto strumenti tramite il mercatino, questa è un'attività non solo pienamente lecita ma auspicabile per evitare di passare dai negozi che ti valutano la tua merce come spazzatura.
Se invece, come spero, ti riferisci alla truffa subita purtroppo si impara sbagliando.. quando ho raccontato il fatto sul mercatino ho ricevuto diverse mail di gente truffata che mi ha detto che spesso sono vere e proprie organizzazioni che operano a 360 gradi anche su ebay e altri siti; nel mio caso i carabinieri sono addirittura riusciti ad individuare uno dei responsabili ma di rivedere i miei soldi non se ne parla!!
Se invece, come spero, ti riferisci alla truffa subita purtroppo si impara sbagliando.. quando ho raccontato il fatto sul mercatino ho ricevuto diverse mail di gente truffata che mi ha detto che spesso sono vere e proprie organizzazioni che operano a 360 gradi anche su ebay e altri siti; nel mio caso i carabinieri sono addirittura riusciti ad individuare uno dei responsabili ma di rivedere i miei soldi non se ne parla!!
- VALSY
- Junior Member
by Leonardo » Thu Mar 21, 2013 8:33 pm
Sempre comprato su mercatino senza problemi. Usate il nostro mercatino tastiere se avete dubbi 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by BB1 » Thu Mar 21, 2013 9:35 pm
Bisogna stare molto attenti.... Io ho fatto sempre acquisti su internet... non solo tastiere ma di tutto... e non ho mai avuto problemi per fortuna... però sono stato sempre attentissimo a badare a tutto... a livello di credibilità ecc...
Veramente una volta solo ho truffato io un tipo su ebay... Ma per sbaglio!! xD
Avevo messo un parafango di motorino in vendita all'asta... e mi ero completamente dimenticato di averlo messo... nel frattempo ero rimasto senza internet per 10 giorni causa guasto alla rete... Poi sono partito in vacanza... Poi sono tornato... Apro la mail e mi ritrovo tipo 10mila email tra ebay e quello che aveva acquistato il parafango (7 euro mi pare) minacce e chi più ne ha più ne metta!! Mi sono preso anche un feedback negativo... Allò me ne so fregato e non gliel'ho spedito più!

Veramente una volta solo ho truffato io un tipo su ebay... Ma per sbaglio!! xD
Avevo messo un parafango di motorino in vendita all'asta... e mi ero completamente dimenticato di averlo messo... nel frattempo ero rimasto senza internet per 10 giorni causa guasto alla rete... Poi sono partito in vacanza... Poi sono tornato... Apro la mail e mi ritrovo tipo 10mila email tra ebay e quello che aveva acquistato il parafango (7 euro mi pare) minacce e chi più ne ha più ne metta!! Mi sono preso anche un feedback negativo... Allò me ne so fregato e non gliel'ho spedito più!

Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
-
BB1 - Posts: 66
by VALSY » Thu Apr 04, 2013 12:30 pm
..per la cronaca... è arrivata oggi la Yamaha MO6..
- VALSY
- Junior Member