Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • La mia Wishlist

La mia Wishlist

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: La mia Wishlist

Postby Xam » Mon Jan 25, 2010 10:28 pm

Leon@rdo wrote:Non chiedo poi troppo... : Lol :
mancano solo il kurzweil il nord electro e il v-synth... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

3 cazzate insomma : Chessygrin : : Lol : : Lol : : Lol :

la mia invece è:

KORG M3-88
KORG kaoss Pad 3/Kaossilator Pro
Clavia Nord Wave
Clavia Nord Lead 2x
Roland V-Synth GT
Moog Little Phatty
Keytar custom : Chessygrin :

poi vabbè ci sono cose che non mi sono indispensabili però... mettiamo che trovo un portafoglio pieno di soldi in mezzo alla strada domani : Lol : : Lol : : Lol :

Clavia Nord Electro 3
Clavia Nord Modular G2 (certo, poi imparare ad usarlo è un altro paio di maniche : Lol : : Lol : )
Fantom G-88

amen.
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jan 26, 2010 9:59 am

Dimenticavo la keytar custom... : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Boniz » Tue Jan 26, 2010 10:11 am

wishlist.... mh.

Kurzweil pc361
Roland V Synth
Roland V Synth XT
Virus Indigo
Portatilozzo con scheda audio

Purtroppo devo accontentarmi del virus b rack, ma l'indigo arrivera prima o poi a casuccia...
Boniz
Platinum Member

Postby alexandros » Tue Jan 26, 2010 3:07 pm

dunque....

Korg Trinity V3
Korg Triton Extreme
Keytar Roland Ax-Synth
Roland JD-800
Oberheim Matrix12
Roland VK8

Ho le prime 3 e mi posso ritener fortunato (a parte che la Trinity è versioen basa, non potenziata...), per l'Oberheim sapete ormai che ho una passione smodata.. forse aggiungere ancora una Kurz PC3.....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Wed Jan 27, 2010 10:42 am

Mhhh :

Kurzweil Pc3
Alesis Andromeda
Clavia Nord Wave
Roland V-Synth
Clavia Nord Electro 3

già così ci spenderei sedicenti euri...meglio che rimangano irrangiungibili alle mie tasche ancora per molto ( ne va della mia vita sociale )
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

Postby mooger » Sat Jan 30, 2010 12:01 pm

TSK wrote:Molti mi lapideranno e mi urleranno contro che non ha senso comprare tutte questi strumenti inutili, ma che ci volete fare, sono malato : Lol : : Lol :
Comunque, questa sarebbe la mia lista dei desideri : Lol : :

E-mu Morpheus
E-mu Proteus 2000
Alesis AirSynth
Quasimidi Raven
Quasimidi Polymorph
Yamaha TG33
Korg Z1
Korg MS2000R
Roland JD-800
Roland D-50
Roland MKS-50
Yamaha TX81Z
Yamaha EX5R
Access Virus A/B
Korg X50/Triton LE/TR61
Roland JP8000
Korg Tr Rack
Waldorf Microwave 2
Oberheim Matrix 1000
Roland Juno G/Fantom
Korg Wavestation AD/SR
Yamaha CS6X
Kawai K1M
Kawai K3M
Kawai K5M

: Chessygrin : E' da pazzi, lo so, ma io lo sono!!!
Secondo voi ci sono strumenti davvero inutili tra questi?

P.S:No bè, parlando seriamente, questi sono gli strumenti che "bramo".E' ovvio che dovrò rinunciare al 70% di essi, però non so bene quali escludere dalla lista e quali tenere...

Dunque a parte alcune delle mie macchine:
Motif 6 classic (non riesco a staccarmene!Ormai fa parte del mio setup da 7 anni!)
Novation Supernova II
Virus B che vorrei cambiare col Virus Ti
Roland Jd 800,l'ho accolta in casa che aveva bisogno di cure..ora ruggisce come un leone!
Moog Little phatty..eh eh il mio cicciottello ha "grasso:Fat" da vendere!
Roland D50,me l'hanno prestata a tempo indeterminato!
Yamaha psr S700,mi piacerebbe sostuirla con una tyros 3,o una pa2xpo

Poi mi piacerebbe avere:
un prophet 5
minimoog model D
Dx7 II FD e Dx7 MkI
Alesis Andromeda
Prophet 08
ROland Jupiter 8
Roland Juno 60
Obehereim OBX,Ob8
Pro 0ne
Emax II ( si per quello con i dischetti da 5" che usavano i depeche mode!)
Korg mono/poly
HAmmond B3 con leslie 122
Clavinet D6
Korg m1
arp 2600
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu Feb 25, 2010 12:14 pm

Ecco la mia Wishlist:

KORG M50
KORG X5D
KORG Triton Extreme
KORG Karma
KORG Trinity
KORG MS2000 (non so perché, ma mi intriga!)
Roland Jv 1080
Roland JD 800
E ovviamente il mio futuro (speriamo finisca presto questo 5°, esami e poi arriva!) Keytar Scythe!!! : Thumbup :
vaivavalo

Postby carlitos » Fri Feb 26, 2010 11:18 am

Non sono sicuro di sapere esattamente cosa vorrei. Di sicuro so quali tipi di suoni vorrei ottenere e di sicuro cerco un setup il più minimale possibile, come quello che ho adesso ad esempio, anche se in alcune cose non mi soddisfa... Cerco un qualcosa di versatile ma qualitativamente elevato al tempo stesso (voglio la luna? mmm...). Di sicuro so cosa non voglio, e non voglio finire di avere un sacco di tastiere che userei solo in parte perché mi piacciono solo alcuni loro suoni mmm... Quantificando direi che se la M3 riuscisse a supportare un buon clone hammond (che purtroppo non ho ancora provato), sia come controlli che come suono sono a cavallo ed ecco perché ho deciso di non puntare più al Nord Electro. In tal caso avrei soddisfatto due requisiti del mio setup: WS potente e versatile e clone hammond; mancherebbe solo la sezione Synth ma per valutare se mi servirà un analogico o un Va penso che dovrei spippolarmi per bene la M3 per capire le sue reali potenzialità in questo campo, altrimenti LP, V synth, si vedrà....

Nel frattempo risparmio come una formichina per la M3...

Spero che questo ragionamento abbia una certa logica mmm...
carlitos

Postby baronbaldric67 » Sat Sep 25, 2010 5:30 pm

Bellissimo post... è un piacere riprenderlo, a mesi di sistanza. Molto bello anche perché le varie "letterine per babbo natale" sono tutte molto ben assortite, senza grossi doppioni o inutilità.
Mi limito a commentare la prima, quella in apertura, premettendo che non sono un esperto.
Wavestation: secondo me la "dreammachine" per eccellenza, ma sono di parte : Angle : Fra le 3 versioni, però, non ho avuto dubbi, scegliendola: SR!!! Ha molti più banchi, legge le card della serie 01W e, last but not least, suona meglio. Strano, perché i convertitori sembrerebbero gli stessi, ma sono in molti a dire che i suoni sono più definiti, probabilmente l'o.s. o la riprogrammazione. La AD, molto ma molto interessante, vale la pena solo se davvero avete intenzione di processare segnali esterni, e non avete altre macchine simili. Sennò è un po' come avere la trazione integrale a Siracusa.
Emu: personalmente, Morpheus tutta la vita. E' stato prodotto solo ed esclusivamente per mostrare le potenzialità dei filtri Z-plane, ed ha un sacco di forme d'onda create e campionate appositamente. Il 2000 suona ovviamente meglio, ma è tornato ad essere più un rom-player. Ha tanti suoni "standard", piani, sax, batteria, che con un vero synth c'entrano pochino. Come unico expander o modulo sonoro, non avrei dubbi. Ma se avete già altre macchine (che come rom-player funzionano meglio) e volete la meraviglia dei pads z-plane, prendete il primo. Che non per nulla, regge l'usato meglio pur essendo tecnicamente inferiore e più vecchio.
Roland Jd: il Jd 800 è una cosa unica, mostruosa. Ma impossibile. Se lo trovate usato, occhio al famoso problema della "colla rossa": sistemarlo costa più del valore residuo della macchina. Altrimenti si scolla, si stara, i controllers non rispondono o rispondono eccessivamente. Peccato. Quindi, Jd990? No. Suona meglio (ha tante migliorie e più forme d'onda), è capace di creare suoni incredibili, ma... poi lo programmate davvero? non ha più i potenziometri dell'800... e dopo averlo provato a lungo, non l'ho preso, sapete perché? i suoi tappeti mi hanno incantato, ma...è stato il protagonista della produzione musicale del suo periodo. Un po' come molti suoni del DX7 e M1 negli '90. Tanto, troppo ascoltati in tutte le canzoni, e quindi adesso suona un po' demodé. Se invece volete sfruttarne la sintesi, andate di corsa a prenderne uno.
Alesis: 10 per l'estetica e l'innovazione, se fate un concerto e ve lo portate dietro, lasciate tutti a bocca aperta. Però, l'unico suono che mi è garbato sentento le demo è stato quello in cui emula il Theremin. Ma allora non è meglio il Theremin, che è fatto dalla Moog, ha ancora più presenza scenica ed appartiene alla storia della musica? E lo moduli molto meglio? Semmai, della Alesis nella mia lista ci sarebbe nientemeno che l'Andromeda, che alcuni musicisti definiscono il miglior sytnth analogico mai prodotto, peccato che ci si debba iopotecare la casa : Wink :
Kawai: nella mia wishlist c'è obbligatoriamente il K5000, R o S. Non può non esserci, dato che sono pad-dipendente : Chessygrin : E i pad del K5000 non li fa nessuna macchina né alcun software, la sintesi additiva non è così diffusa, forse solo il cameleon ci si avvicina.
Z1: ho il Prophecy, se trovate il Z1, cioé il Prophecy polifonico con forme d'onda in più, andateci senza problemi. Fidatevi : Wink :
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Postby vincenzoerre » Sat Sep 25, 2010 6:22 pm

Ora come ora con la K2500x sono gia a metà dell'opera, mi basta ricomprare la M50 o Upgrade a M3, clone hammond e analogico...diciamo con un Nord Electro 2 e un Little Phatty posso stare tranquillo per 10-15 anni ahahah : Chessygrin : : Chessygrin :

Dimenticavo..
ricomprerò la trinity per sfizio..e un jd990..
Image
vincenzoerre
Junior Member

PreviousNext

Return to Synthesizer