Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nightwish sounds preset

Nightwish sounds preset

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Nightwish sounds preset

Postby david » Fri Nov 28, 2008 9:46 pm

non voglio fare le veci di daniele, ma ne serviranno molti di più quando sarà attivo il forum internazionale, sarebbe meglio che iniziassimo a responsabilizzarci un po' :mrgreen:
tornando in topic, attendiamo tutti la tua registrazione ;)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Nightwish sounds preset

Postby carlitos » Sat Nov 29, 2008 12:43 am

Rispondo solo a Stéx, poi per favore torniamo in topic: Come ha ben detto David, quando il forum internazionale partirà ci vorranno molti moderatori dato che il numero di utenti subirà una crescita esponenziale. Non pretendo assolutamente di essere più adatto di altri a fare il moderatore, forse Daniele mi ha scelto solo perché mi conosce e quindi magari si fida un pochino di me, magari poi da domani deciderà che qualcun'altro sia più qualificato di me, va benissimo, io sono qui per imparare, non per essere moderatore eheh. Spero di essere stato chiaro Stéx :wave:

Tornando in topic, volevo chiedere a Covy, grande fan dei Nightwish, ma Tuomas Holopainen usa sempre i preset?

A me viene naturale smanettare almeno un pochino i suoni che uso, magari io sono condizionato dal fatto di avere una tastiera cagosa e lui invece usa dei prodotti migliori :think:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Nightwish sounds preset

Postby Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 1:46 am

Chiudo io tutta la questione MODERATORI, dicendovi semplicemente che io non ho un numero di Moderatori o di persone che ci daranno una mano.
Molto semplicemente dò dei "poteri" alla gente che fisicamente mi sembra in grado di poter seguire il forum giornalmente.
Io posso lavorare solo di Notte, quindi mi servono persone che facciano contenuti e che sappiano spostarli.

Per ora vi posso dire che le cose vanno bene, anche se molta roba la sposto ancora io.
Però è anche vero che il forum lo si fà insieme.

Tornando in topic ora, questo argomento non è nella sezione giusta, si parla di come creare questi suoni facendo esempi AUDIO POSSIBILEMENTE.

NON VIDEO, altrimenti sarebbe altrove.

QUELLO CHE VI CHIEDO é SEMPLICE, se siete amanti di questo gruppo e avete dei suoni fateli sentire a tutti.
GRAZIE
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Nightwish sounds preset

Postby DKS Synth Lab » Sat Nov 29, 2008 2:06 pm

carlitos wrote:Tornando in topic, volevo chiedere a Covy, grande fan dei Nightwish, ma Tuomas Holopainen usa sempre i preset?

A me viene naturale smanettare almeno un pochino i suoni che uso, magari io sono condizionato dal fatto di avere una tastiera cagosa e lui invece usa dei prodotti migliori :think:

allora tuomas al 90% usa preset...quando gioca un po' con i suoni lo fa su karma...sulle altre non ha mai fatto nulla...se non modificare un synth brass per l'assolo di planet hell sul triton classic che ha usato nel tour 2004/2005...ma per il resto usa ciò che casa korg fornisce...motivo per cui ad ogni tour cambia tastiere...XD :mrgreen: per avere i suoni nuovi...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Nightwish sounds preset

Postby gilles » Sun Nov 30, 2008 10:55 am

eh l'ho notato pure io questo discorso di preset.
son un fan pure io dei nightwish...ma dei nightwish con tarja eheheh
diciamo che una volta
il lavoro di tuomas era più tastieristico...ora è molto più compositivo.
basti vedere il dvd end of an era in cui ci son inquadrature eclatanti che mostrano tuomas nel suo NON suonare la tastiera...anche su parti fattibilissime.
ultimamente infatti si stanno dando a cose più orchestrali...e concordo con chi dice che senza basi un gruppo del genere è morto.
a mio parere un gruppo cover dei nightwish dovrebbe rifarsi ai primi cd del gruppo....o altrimenti armarsi di santa pazienza e farsi tutte le basi orchestrali. ho sentito dei gruppi particolarmente osceni cercar di fare le parti più incasinate nel senso orchestrale....con suoni di pad o simile.
cmq dovrei avere anche io qualcosa dei nigthwish da qualche parte.vedo un pò
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Nightwish sounds preset

Postby Stéx » Wed Dec 03, 2008 1:05 pm

Scusate il ritardo...
...la canzone è Ever Dream, con un piano a cui ho aggiunto un leggero string e nella seconda parte (quando inizia l'attacco) un orchestral + string + chorus + organo.
Registrazione1.wav
Non fate caso agli erroretti iniziali :D

Il tutto è fatto sulla Roland. Quello che non riesco a capire è xkè i bassi nel pezzo dell'attacco si sentono poco... e invece secondo me son quelli che si dovrebbero sentire di più.
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
User avatar
Stéx
 
Posts: 93
Joined: Tue Nov 11, 2008 3:51 pm

Re: Nightwish sounds preset

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 2:44 pm

Stéx wrote:Scusate il ritardo...
...la canzone è Ever Dream, con un piano a cui ho aggiunto un leggero string e nella seconda parte (quando inizia l'attacco) un orchestral + string + chorus + organo.
Registrazione1.wav
Non fate caso agli erroretti iniziali :D

Il tutto è fatto sulla Roland. Quello che non riesco a capire è xkè i bassi nel pezzo dell'attacco si sentono poco... e invece secondo me son quelli che si dovrebbero sentire di più.


allora per il discorso bassi ti devi ricordare che manca il basso elettrico nella tua demo! :mrgreen: poi un parere personale gli strings che hai usato assieme al piano nella parte iniziale...abbassali ancora un bel po'...deve rimanere solo un "alone" diciamo...e poi non è nemmeno necessaria la parte strings...basta il piano con un po' di riverbero...lui live usa il suono di piano "pulito" io uso un suono di karma che ho postato anche...che lui stesso ha utilizzato...ma di archi nn ce ne sono :thumbup: quindi nn incasinarti troppo con quello... :thumbup:
nella seconda parte in linea di massima ci siamo...solo stacca un po' di + gli accordi e cerca di essere + deciso...come da cd appunto...se lo vedi lui picchia come un dannato su quella parte...ma non tanto perchè sbaglia ma perchè l'ha pensata così decisa...provaci e il risultato sarà migliore...eventualmente se servisse modifica "l'attacco" degli archi in modo tale che entrino + decisi :ugeek: :geek: :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Nightwish sounds preset

Postby Stéx » Wed Dec 03, 2008 4:04 pm

Ok grazie mille.
Si lo sò ke usa un piano semplice, ma volevo dargli più sfumatura. Comunque ho provato un bordello di valori x lo string... e più basso mi sembra troppo basso. Cmq, era solo x vedere che genere di suono usciva.

Per la seconda parte, farò quello che hai detto tu... in effetti tra gli accordi usavo il sustain, per dare + continuità al coro... ma forse è meglio che imposto l'hold solamente x il coro, senza che vada ad intaccare gli altri strumenti (abbi pazienza, ho appena scoperto che posso impostare l'hold sugli strumenti che voglio :P )
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
User avatar
Stéx
 
Posts: 93
Joined: Tue Nov 11, 2008 3:51 pm

Re: Nightwish sounds preset

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 4:40 pm

Stéx wrote:Ok grazie mille.
Si lo sò ke usa un piano semplice, ma volevo dargli più sfumatura. Comunque ho provato un bordello di valori x lo string... e più basso mi sembra troppo basso. Cmq, era solo x vedere che genere di suono usciva.

Per la seconda parte, farò quello che hai detto tu... in effetti tra gli accordi usavo il sustain, per dare + continuità al coro... ma forse è meglio che imposto l'hold solamente x il coro, senza che vada ad intaccare gli altri strumenti (abbi pazienza, ho appena scoperto che posso impostare l'hold sugli strumenti che voglio :P )

sisi tranquillo...impara tutto con calma! :thumbup: :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Nightwish sounds preset

Postby Aethervision_key » Wed Dec 03, 2008 7:57 pm

Ragazzi sono riuscito eheh, posto due suoni per ever dream visto che ci sono stati esempi, ( con la trinity ) , il pezzo con gli archi dopo l'intro:
archi ever.mp3
e il piano ( spero che le modifiche apportate siano di gradimento ):
intro everdream.mp3



Ps: daniè l'upload è molto rapido !
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests