Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • pezzi senza tastiera: inventare o...?

pezzi senza tastiera: inventare o...?

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: pezzi senza tastiera: inventare o...?

Postby carlitos » Sat Nov 01, 2008 11:42 am

Claudio wrote:Carlo spesso in gruppo ci sono parti "non principali" che non possono essere fatte da un tastierista..
magari c'e' un arpeggio di chitarra e sopra un solo di chitarra, però se la tastiera facesse con un rhodes l'arpeggio di chitarra, non sarebbe la stessa cosa!

io dico che la formazione migliore sia composta da batteria basso tastiera chitarra e voce/chitarra (anche solo ritmica).. è versatilissimo come line-up.


ed allora questo è un po' diverso come discorso e mi trovi d'accordo :) che ci sia un cantante/chitarrista è diverso...non so se mi spiego...il mio problema è quando ci sono tre strumenti che suonano tutti la stessa cosa, non ce l'ho a morte coi secondi chitarristi :angel:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: pezzi senza tastiera: inventare o...?

Postby matrix » Sat Nov 01, 2008 3:16 pm

ah capito quello ke vuoi dire....
Beh allora la cosa è diversa...il fatto ke tu debba alzare il volume al max per farti sentire, è una cosa ke kapita spesso 1 pò a tutti...almeno all'inizio...
FATTI RISPETTARE...sti cazzo di kitarristi la devono smettere di fare quello ke gli pare...su questo siamo d'accordo...le 2 kitarre c devono anke essere, (se servono) ma nn occupare gli spazi degli altri, in questo caso il tuo!...se è questro quello ke intendevi sono d'accordissimo...
La cosa più difficile da mettere insieme in 1 gruppo è proprio questo secondo me....nessuno deve emergere tranne per assoli o determinte frasi musicale in qui serve....
se poi il tuo è 1 disprezzo a prescindere per la kitarra ritmica...non so ke dirti...
Nel mio gruppo la comando IO! ;) Il tuo ho capito ke è 1 sfogo per qualcosa ke ti capita molto spesso di sopportare...beh metti le cose in kiaro!!! :thumbup:
TASTIERISTA 4 EVER!! ciao ragà!!! :D :D :D
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: pezzi senza tastiera: inventare o...?

Postby dladio » Sun Nov 02, 2008 11:49 am

carlitos wrote:
Claudio wrote:Carlo spesso in gruppo ci sono parti "non principali" che non possono essere fatte da un tastierista..
magari c'e' un arpeggio di chitarra e sopra un solo di chitarra, però se la tastiera facesse con un rhodes l'arpeggio di chitarra, non sarebbe la stessa cosa!

io dico che la formazione migliore sia composta da batteria basso tastiera chitarra e voce/chitarra (anche solo ritmica).. è versatilissimo come line-up.


ed allora questo è un po' diverso come discorso e mi trovi d'accordo :) che ci sia un cantante/chitarrista è diverso...non so se mi spiego...il mio problema è quando ci sono tre strumenti che suonano tutti la stessa cosa, non ce l'ho a morte coi secondi chitarristi :angel:


a questo punto mi viene da chiedere.. ma nei pezzi che fate è prevista sia la seconda chitarra che la tastiera?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: pezzi senza tastiera: inventare o...?

Postby carlitos » Sun Nov 02, 2008 12:09 pm

No, perchè sono dei deficienti... :(
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: pezzi senza tastiera: inventare o...?

Postby Support Synthonia » Sun Nov 02, 2008 12:12 pm

carlitos wrote:No, perchè sono dei deficienti... :(

Ho passato la mia gioventù cercando di difendere il mio strumento da attacchi di questo tipo.

L'unico suono che secondo i chitarristi era all'altezza era il suono di LINES in THE SAND di DEREK SHERINIAN, per loro era l'unico suono di tastiera esperessivo come quello di chitarra.

Da qui la mia ricerca infinita di questo suono, ora invece ho capito che è la cosa più inutile.

Ci vuole solo un pò do culto, un pò di prove, un pò di pazzia.
Un suono di tastiera modificato e customizzato ha molte più sfumature diq uello di chitarra, molta gente dovrà ricredersi preso vedrete :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Previous

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests