Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby dladio » Thu Oct 29, 2009 5:10 pm

Abierto wrote:
carlitos wrote:
Abierto wrote:nonono... non li confondo... dico che assolare su una tastiera, e assolare su una keytar con quel lead... cioè... dovendo scvegliere prenderei la keytar :D ma avete in programma anche quel lead li? O.o


Quel lead mi sembra un preset Roland, almeno così mi pare di aver capito da un'intervista in inglese ^^'

preset? ma rudess non mi sembra usi equipaggiamento roland live... a meno che non lo nasconda da qualche parte O.o


2 v-synth rack.. un v-synth per il preset che usa col continuum e un'altro per quello che usa con la keytar : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 5:25 pm

quante cose che si imparano U.U
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Thu Oct 29, 2009 8:01 pm

Abierto wrote:nonono... non li confondo... dico che assolare su una tastiera, e assolare su una keytar con quel lead... cioè... dovendo scvegliere prenderei la keytar :D ma avete in programma anche quel lead li? O.o


Visto che è un preset no, ma potremmo rifarlo su korg...Quello del continuum già l ho rifatto, trovi il video qui
viewtopic.php?f=117&t=2877
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Support Synthonia » Thu Oct 29, 2009 8:17 pm

Mi sembra che al confusione sia legittima.
Del resto per LE TR e M50 abbiamo dovuto cambiare un pò di cose.

Il feedback sul Liquid lead è originariamente su Aftertouch, Rudess stesso ha nelle sue gestualità la mano che cade sotto la tastiera proprio per andare ad attivare il filtro sull A.T.
Considera che Rudess lo fà sulle 88 tasti pesate e non sulle 61..

Molto di quello che si fà nella programmazione prevede anche un certo tipo di modo di suonare e un certo stile molto simile a quello del tastierista su cui è stato plasmato il lead stesso.
Non a caso se vedi il video Del NEW WAH per TRINITY, che è identico a quello per M50, vedrai che ho cercato di suonare molto molto alla rudess anche se non è propriamente il mio stile.
I risultati del video penso siano discreti, sembra proprio lui o no?

Detto qeusto, ti ricordo una cosa importantissima su TR LE, devi mettere la sensibilità dell'A.TOUCH a 5 perchè altrimenti per aprire tutto il filtro dovresti spaccare la tastiera, è questo il motivo per cui non senti il feedback al volume giusto. : Chessygrin :

Per quello che riguarda invece M50, come potete vedere nel video, il feedback è stato associato sull'asse -y e devo dire che con ottimi risultati quanto a praticità.
In questo senso mi sento di darti ragione ABIERTO, anceh io la penso come te, ma non possiamo prescidnere dall'uso che ne fà RUDESS stesso.

Per il PIG RIFF, hai ragione, il suono di chitarra sul -Y lo abbiamo volutamente messo.

Ti ricordo poi, come ti ho anche detto in privato, che puoi sentirti libero di farci osservare tutto questo, di mettere mani e modificare i suoni.

Questo vuol dire JOIN the TEAM e tu lo stai facendo alla grande, grazie.

P.s.
Aspetto le tue modifiche, se vuoi ti spiego in privato come modificare il filtro del feedack dal A.T. alla -y.

Anzi lo facciamo io aprendo un nuovo THREAD.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Fri Oct 30, 2009 12:20 am

Sion Aries wrote:Mi sembra che al confusione sia legittima.
Del resto per LE TR e M50 abbiamo dovuto cambiare un pò di cose.

Il feedback sul Liquid lead è originariamente su Aftertouch, Rudess stesso ha nelle sue gestualità la mano che cade sotto la tastiera proprio per andare ad attivare il filtro sull A.T.
Considera che Rudess lo fà sulle 88 tasti pesate e non sulle 61..

Molto di quello che si fà nella programmazione prevede anche un certo tipo di modo di suonare e un certo stile molto simile a quello del tastierista su cui è stato plasmato il lead stesso.
Non a caso se vedi il video Del NEW WAH per TRINITY, che è identico a quello per M50, vedrai che ho cercato di suonare molto molto alla rudess anche se non è propriamente il mio stile.
I risultati del video penso siano discreti, sembra proprio lui o no?

Detto qeusto, ti ricordo una cosa importantissima su TR LE, devi mettere la sensibilità dell'A.TOUCH a 5 perchè altrimenti per aprire tutto il filtro dovresti spaccare la tastiera, è questo il motivo per cui non senti il feedback al volume giusto. : Chessygrin :

Per quello che riguarda invece M50, come potete vedere nel video, il feedback è stato associato sull'asse -y e devo dire che con ottimi risultati quanto a praticità.
In questo senso mi sento di darti ragione ABIERTO, anceh io la penso come te, ma non possiamo prescidnere dall'uso che ne fà RUDESS stesso.

Per il PIG RIFF, hai ragione, il suono di chitarra sul -Y lo abbiamo volutamente messo.

Ti ricordo poi, come ti ho anche detto in privato, che puoi sentirti libero di farci osservare tutto questo, di mettere mani e modificare i suoni.

Questo vuol dire JOIN the TEAM e tu lo stai facendo alla grande, grazie.

P.s.
Aspetto le tue modifiche, se vuoi ti spiego in privato come modificare il filtro del feedack dal A.T. alla -y.

Anzi lo facciamo io aprendo un nuovo THREAD.

se non avessi la ragazza mi dichiarerei gay, e sposerei quest'uomo... allora domani mattina se riesco ti passo qualcosa in caso :D anche se sarà difficile, data la mia partecipazione al progressive nation tour! :Q____

EDIT:

Il feedback sul Liquid lead è originariamente su Aftertouch, Rudess stesso ha nelle sue gestualità la mano che cade sotto la tastiera proprio per andare ad attivare il filtro sull A.T.

a quest punto scusa... l'after touch non è la stessa cosa del velocity sense? ossia, in base a quant forte (o veloce) premo un tasto, si mette in funzione? O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby carlitos » Fri Oct 30, 2009 12:53 am

Abierto wrote:a quest punto scusa... l'after touch non è la stessa cosa del velocity sense? ossia, in base a quant forte (o veloce) premo un tasto, si mette in funzione? O.o


Aftertouch, come dice la parola stessa, avviene dopo il tocco... premi il tasto normalmente e col tasto giù applica ancora pressione ed ecco l'aftertouch ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Support Synthonia » Fri Oct 30, 2009 1:12 am

L'after Touch non è altro che un RIBBON messo sotto la tastiera, ovviamente sulla LE devi impostarlo in modo che tu non debba distruggere i tasti.

Vai in GLOBAL e mettilo a valori alti, dovresti percepire che è più sensibile al tuo tocco
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Fri Oct 30, 2009 8:06 am

Effettivamente comunque aftertouch su tasti non pesati è un po' diverso. Il Liquid effettivamente nasce sui pesati...Sui pesati devi sudare per attivarlo e in effetti nello stile di rudess si sente benissimo quando si appoggia sui tasti per il feedback, è proprio un modo di suonare...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Fri Oct 30, 2009 10:26 am

vabbè, allor ami basta aspettare che mi torni la elka... quella è 88 tasti pesati, non dovrei avere grossi problemi ad usarlo a dovere!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Fri Oct 30, 2009 10:33 am

Mah : Blink :
la mia era una considerazione sul suono originale, diciamo che non dovresti avere grossi problemi neanche sui tasti "leggeri". Segui il consiglio di Daniele e prova a settare l' aftertouch in base alla tua forza e modo di suonare. Altrimenti sposta il feedback su un altro AMS. Troverai una spiegazione qui:
viewtopic.php?f=22&t=2938

: Thumbup : : Thumbup :
Se hai ancora dubbi non esitare a contattarmi in privato! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests