Mi sembra che al confusione sia legittima.
Del resto per LE TR e M50 abbiamo dovuto cambiare un pò di cose.
Il feedback sul Liquid lead è originariamente su Aftertouch, Rudess stesso ha nelle sue gestualità la mano che cade sotto la tastiera proprio per andare ad attivare il filtro sull A.T.
Considera che Rudess lo fà sulle 88 tasti pesate e non sulle 61..
Molto di quello che si fà nella programmazione prevede anche un certo tipo di modo di suonare e un certo stile molto simile a quello del tastierista su cui è stato plasmato il lead stesso.
Non a caso se vedi il video Del NEW WAH per TRINITY, che è identico a quello per M50, vedrai che ho cercato di suonare molto molto alla rudess anche se non è propriamente il mio stile.
I risultati del video penso siano discreti, sembra proprio lui o no?
Detto qeusto, ti ricordo una cosa importantissima su TR LE, devi mettere la sensibilità dell'A.TOUCH a 5 perchè altrimenti per aprire tutto il filtro dovresti spaccare la tastiera, è questo il motivo per cui non senti il feedback al volume giusto.
Per quello che riguarda invece M50, come potete vedere nel video, il feedback è stato associato sull'asse -y e devo dire che con ottimi risultati quanto a praticità.
In questo senso mi sento di darti ragione ABIERTO, anceh io la penso come te, ma non possiamo prescidnere dall'uso che ne fà RUDESS stesso.
Per il PIG RIFF, hai ragione, il suono di chitarra sul -Y lo abbiamo volutamente messo.
Ti ricordo poi, come ti ho anche detto in privato, che puoi sentirti libero di farci osservare tutto questo, di mettere mani e modificare i suoni.
Questo vuol dire JOIN the TEAM e tu lo stai facendo alla grande, grazie.
P.s.
Aspetto le tue modifiche, se vuoi ti spiego in privato come modificare il filtro del feedack dal A.T. alla -y.
Anzi lo facciamo io aprendo un nuovo THREAD.