Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordan and the Tenori-On!

Jordan and the Tenori-On!

I nostri "Miti"

Jordan and the Tenori-On!

Postby Niki » Wed Aug 13, 2008 9:44 pm

E' il mio preferito, ma stavolta devo dire che è un rincoglionito.

"amazing instrument"....un miliardino e suona anche una cacca, il jordano.... :shock:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby dladio » Thu Aug 14, 2008 1:58 am

non ci ho capito nulla :shock: .. cosa hai segnalato?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby U-Gum » Thu Aug 14, 2008 2:13 am

penso volesse segnalare questo video su youtube
Jordan Rudess And Tenori-On


E devo dire che è abbastanza ridicolo...ormai sponsorizza anche la carta igenica...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby carlitos » Thu Aug 14, 2008 7:55 am

Bhè se fossi un famoso tastierista con tecnica da buttare ed un sacco di soldi credo che mi butterei anch'io in ste cagate XD
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby dladio » Thu Aug 14, 2008 11:45 am

allora, giusto 2 cose:

1. quando sto giocattolo (non ricordavo si chiamasse cosi') uscì qualche anno fa (e non era ancora in commercio) sul suo forum lui disse che la notizia gli interessava e lo stuzzicava e che voleva procurarsene uno per giochicchiarci.. :mrgreen:

2. quando Keith Emerson sponsorizzava i primi campionatori nessuno gli diceva niente, mentre come al solito quando si tratta di DT c'e' il trend di dire spalare cacca su ogni cosa che fanno :mrgreen: :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby U-Gum » Thu Aug 14, 2008 11:53 am

Claudio wrote:allora, giusto 2 cose:

1. quando sto giocattolo (non ricordavo si chiamasse cosi') uscì qualche anno fa (e non era ancora in commercio) sul suo forum lui disse che la notizia gli interessava e lo stuzzicava e che voleva procurarsene uno per giochicchiarci.. :mrgreen:

2. quando Keith Emerson sponsorizzava i primi campionatori nessuno gli diceva niente, mentre come al solito quando si tratta di DT c'e' il trend di dire spalare cacca su ogni cosa che fanno :mrgreen: :mrgreen:



eheh
Io non la penso così:
Quando Jordan fa cose che mi piaciono, dico che mi piaciono.
Quando penso sia ridicolo, dico che è ridicolo...
Fine della storia. :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby Niki » Thu Aug 14, 2008 12:00 pm

U-Gum wrote:
Claudio wrote:come al solito quando si tratta di DT c'e' il trend di dire spalare cacca su ogni cosa che fanno :mrgreen: :mrgreen:


Sono un grande estimatore dei DT e soprattutto di Jordan Rudess, sia DT che solista...il fatto che sembra in preda ad un orgasmo mentre tiene in mano questo coso però mi fa molto ridere...boh...sarò io che sono indietro con i tempi ma questo strumento sinceramente, così come l'ho potuto vedere in mano al jordano...boh...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby dladio » Thu Aug 14, 2008 12:25 pm

Scusami Endless.. non mi riferivo a te, lo so che sei obiettivo nei giudizi ;) era una cosa in generale ..
Per ciò che riguarda sto Coso, è più un giocattolo.. e di fatti Rudess si diverte come un bambino a quanto vedo eheh..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby gattobus » Thu Aug 14, 2008 2:13 pm

Ormai è diventata una pratica comune...
Appena esce una tastiera od un prodotto nuovo, viene messo in mano al signor Jordano, cosicchè tutti i suoi appassionati corrano a comprarli per poter essere come il loro idolo...
Per ora la Yamaha era l'unica ditta che non si era piegata a questo gioco...
...e sinceramente secondo me il Tenori-on non gli sta molto bene fra le mani...
Non è un granche 'sto filmato: a parte le lucine dello strumento, non riesce a tirarci fuori nulla di accattivante, nè per gli appassionati di musica elettronica, nè per quelli di rock-progressive.
I parole povere, sembra proprio (ed è sicuramente così) che lo strumento gli sia stato messo in mano per forza...

Sicuramente, in tutto ciò, ne viene meno il valore effettivo del prodotto.

Il Tenori on è VERAMENTE uno strumento innovativo, anche se alla prima occhiata (ma anche alla seconda...) possa sembrare un giocattolo.
Il bello di questo oggetto ed il suo scopo reale vengono fuori quando provi a comporre qualcosa di tuo ed entri dentro alle sue funzioni nascoste.
Ben presto ti rendi conto che più che uno strumento per suonare, è uno strumento per comporre musica (principalmente elettronica) e da un approccio alla composizione veramente unico e creativo.
Il Tenori-on ti permette di creare pattern, battute, strutture musicali sottoposte a regole astratte, quindi le note possono essere ruotate, fatte rimbalzare, spezzettate, tutto attraverso un'interfaccia che risponde attraverso un feedback visivo.
Insomma, chiamarlo giocattolo è veramente riduttivo.
Dei vari artisti a cui l'ho visto usare, nessuno sembra averne appreso pienamente il significato... la stessa Yamaha che lo distribuisce lo ha messo in mano a DJ, produttori di musica dance, pensando di inquadrarlo in un ambiente dove poterlo proporre commercialmente, ma con scarsi risultati.

Secondo me invece il Tenori-on è uno strumento fuori dagli schemi che può essere adatto a chiunque, musicista e non, abbia la mente aperta e creativa.

Alla fine di tutto 'sto discorso, se non l'avete già fatto, guardatevi questo video che fatto un po' di tempo fa con questo "giocattolo" in lega di magnesio:

http://www.youtube.com/watch?v=jkhQHY_Lh24&fmt=18

;)
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Jordan and the Tenori-On!

Postby dladio » Thu Aug 14, 2008 2:38 pm

non avevo visto il video ma il risultato non cambia.. sarei in grado di produrre roba simile senza spendere soldi a sto giocattolo.. che lo usi il pelatone o no..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests