Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Micheal Pinnella

Micheal Pinnella

I nostri "Miti"

Re: Micheal Pinnella

Postby U-Gum » Fri Oct 10, 2008 8:23 am

gilles wrote:si concordo....armonicamente pazzesco..anche tecnicamente. come suoni insomma


E devo aggiungere...sentito un pezzo, sentiti tutti...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Micheal Pinnella

Postby alexdd » Fri Oct 10, 2008 7:02 pm

Claudio wrote:secondo me dipende dal fatto che pinnella e romero hanno gusto.. e che ha un modo poco pomposo di suonare, più sottile seppur power ;)


romero??? "il regista de la notte dei morti viventi"!hauauhahuahuauhahuhauhau
Tornando OT
No cmq concordo con il vostro giudizio....Ottima tecnica e interventi tastieristici di ottimo livello...un sound un po' banale in qualche momento...però le orchestre di OCULUS EX INFERNI è roba sua....mi fanno impazzire quei suoni..:P Diciamo che è spesso penalizzato dal mix del sound del gruppo...

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: Micheal Pinnella

Postby dladio » Sat Oct 11, 2008 1:10 am

AlexDD wrote:
Claudio wrote:secondo me dipende dal fatto che pinnella e romero hanno gusto.. e che ha un modo poco pomposo di suonare, più sottile seppur power ;)


romero??? "il regista de la notte dei morti viventi"!hauauhahuahuauhahuhauhau
Tornando OT
No cmq concordo con il vostro giudizio....Ottima tecnica e interventi tastieristici di ottimo livello...un sound un po' banale in qualche momento...però le orchestre di OCULUS EX INFERNI è roba sua....mi fanno impazzire quei suoni..:P Diciamo che è spesso penalizzato dal mix del sound del gruppo...

Alex DD.


ROMERO??? OMG.. scusate.. volevo dire Romeo ovviamente aahahahhahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Sat Oct 11, 2008 7:21 am

bhè anche tutte le orchestre di the new mythology suite sono sue.....e boia...batte ogni aspettativa.
ricordiamo che il signore è organista ( suona l'organo di chiesa alle messe...ehehe)
le sue parti son tutto fuor meno che scontate.
la parte strumentale di the accolade ne è un esempio....penso sia una delle parti tastieristiche più belle.(quella centrale per intenderci).
idem the divine wings of tragedy che è uno spasso suonarla.
odyssey idem
e il duetto iniziale di inferno è una cosa pazzesca.
è molto penalizzato dal mix...però cavolo le parti che fa son stupende.
e dal vivo....ha il più bel lead che abbia mai sentito in sede live
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Micheal Pinnella

Postby dladio » Sat Oct 11, 2008 10:40 am

quel lead continua a non piacermi per nulla.. ma perchè ti piace cosi' tanto? forse sono il che non l'ho capito :problem:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Micheal Pinnella

Postby alexdd » Sat Oct 11, 2008 11:04 am

jp8000 rules :P

Un buon lead che spicca a mio parere: nell'ultimo album usa anche un suono piu'sporco dello stesso lead...mi ricorda il Moore di TTT o di UAGM :D a dir la verità :)

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: Micheal Pinnella

Postby mellotron » Sun Dec 14, 2008 9:01 pm

beh devo dire che però su odissey c'è un pezzo in cui le tastiere e le parti orchestrali sono bellissime sia nell'arrangiamento che nel resto, soprattutto per l'attenzione ai minimi particolari, dalle campanelle alle svisatine..però nei soli non mi piace, tranne in qualche canzone....eppoi il solito schema. solo di chitarra, solo di tastiera, solo di chitarra, solo di tastiera...che palle! :D
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: Micheal Pinnella

Postby iratenax » Sun Dec 14, 2008 9:08 pm

Claudio wrote:mmh.. luci ed ombre questo tastierista..
spesso i suoni sono ridicoli.. spesso sono evocativi.. spesso suona scontatamente neoclassico, spesso inventa soluzioni armoniche da brividi, splendide..
io dico che Pinnella sia un mito al 50%.. se riuscirà a trovare continuità e un altro pizzico di personalità, sarà un grandissimo.. ;)



Su questo ti dò perfettamente ragione,anche io la penso così...anche se a me piacciono i Simphony,alcuni soli mi lasciano spiazzato,sono come vuoti e cupi...bho!!!
Cmq un grande tastierista non c'è che dire
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: Micheal Pinnella

Postby alexdd » Wed Dec 17, 2008 6:43 am

io vi dico solo una cosa.... OCULUS EX INFERNI. Via! :clap:
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Wed Dec 17, 2008 7:11 am

alt...okkio una cosa...molte parti orchestrali da odisssey in poi son fatte al pc da romeo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests