Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Micheal Pinnella

Micheal Pinnella

I nostri "Miti"

Re: Micheal Pinnella

Postby Niki » Wed Dec 17, 2008 10:14 am

gilles wrote:alt...okkio una cosa...molte parti orchestrali da odisssey in poi son fatte al pc da romeo


Ostia! Questa è proprio bella!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Micheal Pinnella

Postby U-Gum » Wed Dec 17, 2008 2:22 pm

gilles wrote:alt...okkio una cosa...molte parti orchestrali da odisssey in poi son fatte al pc da romeo



Si infatti, sapevo anche io questa cosa.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Thu Dec 18, 2008 7:19 am

bhè non per niente romeo ringrazia sempre vst di natura orchestrale ehehe
e lo ha dichiarato in varie interviste che si arrangia lui per le varie orchestrazioni
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Micheal Pinnella

Postby Matteo » Thu Dec 18, 2008 11:26 am

Non ho mai sentito molto i Symphony X, però dopo aver ascoltato tutto l'ultimo album, ho deciso di COMPRARMI il cd. Uno dei migliori cd acquistati quest'anno (circa un anno fa). Paradise Lost è veramente una figata, fatto anche molto bene, l'artwork è bellissimo, ma quando ho aperto il book interno mi è quasi venuto da piangere :o :o :o !!

Se guardate il book noterete che il 90% del lavoro è fatto da Romeo, Pinnella fa veramente poco. Anche l'intro iniziale Oculus Ex Inferni è fatto da Romeo, e mi ha rattristato sapere che non l'avesse fatto Pinnella (almeno gli avrei dato qualche altro punto), dato che personalmente come tastierista non mi piace per niente (in questo album): ha un lead veramente brutto, a me da fastidio solo a sentirlo, l'esecuzione viene interamente ridotta a scale. Sicuramente ha un'ottima tecnica, ma in questo album non si è inventato chissà che. A mio avviso nei Symphony X il grande lavoro lo fa Romeo, non a caso nel cd si sentono praticamente solo le chitarre a palla.
Nel live a roma il batterista e Pinnella hanno steccato non poco!!

Conclusioni:
Romeo, grande chitarrista, compositore ed arrangiatore (anche orchestrale)
Pinnella, discreto tastierista con un'ottima tecnica, con dei gusti sonori molto particolari (a me non piacciono)
Paradise Lost: gran bel CD!! Peccato per Pinnella. Sicuramente è stato anche sventaggiato dal mix nel complesso.
User avatar
Matteo
 
Posts: 98
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:53 pm
Location: Ripa Teatina (CH)

Re: Micheal Pinnella

Postby Matteo » Thu Dec 18, 2008 11:34 am

Volete ascoltarvi dei gran bei cd??
Ayreon: The human equation
Ayreon: 01011001
PFM: Stati di immaginazione (premiato miglior album registrato, non per niente è stato fatto interamente alla BMG Sony) :D
User avatar
Matteo
 
Posts: 98
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:53 pm
Location: Ripa Teatina (CH)

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Thu Dec 18, 2008 11:59 am

il tuo secondo post non centra:D:D
per ascoltarsi un grande pinnella bisogna sentire the divine wings of tragedy e the new mythology suite....in questi 2 cd lui fa tutte le tastiere e orchestre. poi s'è stata una svolta verso il " tutto romeo" dato anche dal fatto che ora fanno tutto nello studio di romeo....in casa sua " the daungeon".
a differenza...a me il lead dell'ultimo cd mi fa sbavare...e in live è l'unico lead che abbia mai sentito con una potenza assurda
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Micheal Pinnella

Postby Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 12:44 pm

gilles wrote:il tuo secondo post non centra:D:D
per ascoltarsi un grande pinnella bisogna sentire the divine wings of tragedy e the new mythology suite....in questi 2 cd lui fa tutte le tastiere e orchestre. poi s'è stata una svolta verso il " tutto romeo" dato anche dal fatto che ora fanno tutto nello studio di romeo....in casa sua " the daungeon".
a differenza...a me il lead dell'ultimo cd mi fa sbavare...e in live è l'unico lead che abbia mai sentito con una potenza assurda

Si infatti, penso sia il più grande tastierista su Orchestrazioni, penso sia il più grande di sempre da questo punto di vista.

P.s.
Gilles rimettiti l'avatar, non sei tu così :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Micheal Pinnella

Postby Matteo » Thu Dec 18, 2008 7:42 pm

gilles wrote:il tuo secondo post non centra:D:D
per ascoltarsi un grande pinnella bisogna sentire the divine wings of tragedy e the new mythology suite....in questi 2 cd lui fa tutte le tastiere e orchestre. poi s'è stata una svolta verso il " tutto romeo" dato anche dal fatto che ora fanno tutto nello studio di romeo....in casa sua " the daungeon".
a differenza...a me il lead dell'ultimo cd mi fa sbavare...e in live è l'unico lead che abbia mai sentito con una potenza assurda


Sono gusti...
User avatar
Matteo
 
Posts: 98
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:53 pm
Location: Ripa Teatina (CH)

Re: Micheal Pinnella

Postby dladio » Thu Dec 18, 2008 7:54 pm

Matteo wrote:Sono gusti...


anche a me continua a non piacere quel lead.. niente modulazioni, sta fastidiosa lfo costante del filtro, piccolino.. mah.. non mi piace..

oh amici come sempre eh? :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Micheal Pinnella

Postby mellotron » Thu Dec 18, 2008 9:03 pm

noi sui lead sono d'accordo con te claudio e anche su come struttura i soli, anche se i soli che stanno sul pezzo "the divine wings of tragedy" mi piacciono un sacco...a proposito che tipo di armonia usa li?
P.S. non lo sapevo che le parti orchestrali li le aveva fatte romeo in gran parte :wtf:
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 1 guest