Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Micheal Pinnella

Micheal Pinnella

I nostri "Miti"

Re: Micheal Pinnella

Postby Skyblade » Thu Mar 10, 2011 11:12 pm

Riprendo questo topic sul mio tastierista preferito in assoluto (è grazie a lui se penso gli arrangiamenti tastieristici in un certo modo), giusto per aggiornare il suo setup, che si è "modernizzato": negli anni ha usato Trinity, JD800, JP8000, Korg 01w, anche un JV2080... Nelle foto del concerto di Firenze del 5 marzo (avrei dovuto esserci... maledetta carenza di pecunia : WallBash : ) utilizza una Motif ES e un V-Synth GT.
Piccola nota sui suoni lead: quelli che personalmente adoro sono quelli che usa in "Twilight in Olympus" e "V - The new mythology suite"... Non che gli ultimi mi dispiacciano. Mentre quello che usa in "The divine wings of tragedy" mi fa un po' storcere il naso, alle mie orecchie suona quasi come un synth brass... Nulla da dire sugli assoli di quell'album, che sono fantastici. E non parlatemi di "The accolade", che è sul podio delle mie 3 preferite in assoluto dei Symphony X : Chessygrin :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Micheal Pinnella

Postby alexandros » Fri Mar 11, 2011 4:18 pm

in Divine Wings of Tragedy, così come in Damnation Game faceva i soli con la 01/W....e visto che i gusti son gusti..a me piaceva molto di più con quel suono. Il Lead col JP8000 da Twilight in Olympus in avanti non mi è mai piaciuto, anche se dal vivo esce che è una meraviglia (essendo anche molto semplice come struttura).
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Fri Mar 11, 2011 5:30 pm

Alexandros wrote:in Divine Wings of Tragedy, così come in Damnation Game faceva i soli con la 01/W....e visto che i gusti son gusti..a me piaceva molto di più con quel suono. Il Lead col JP8000 da Twilight in Olympus in avanti non mi è mai piaciuto, anche se dal vivo esce che è una meraviglia (essendo anche molto semplice come struttura).


bhè ti dico..2 anni fa che li ho visti al viper di firenze...bhè....è stato il lead più bello che io abbia mai sentito in live.
a differenza del live di rudess...troppo casinista per un live....o di sherinian che ti spacca fuori tutto.....o di jens che è un pò sottilino.....quello di pinnella è una cosa favolosa.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests