Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

I nostri "Miti"

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Ultimauro » Thu Sep 09, 2010 6:10 pm

<<sospiro>>

Un'epoca che passa con lui. Bella Mike : Sig :
I DT rimangono comunque un gruppo che mi ha fatto amare la musica e resteranno dove sono (sullo scaffale, nel cuore, fra le tastiere..)
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby valeciara » Thu Sep 09, 2010 6:16 pm

RIflettevo secondo me su Mike Mancini come possibilità..credo sia molto azzeccato nel contesto ed è forse più nostruoso di Mike,anzi sicuramente..torno al mio lutto..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Thu Sep 09, 2010 6:40 pm

valeciara wrote:RIflettevo secondo me su Mike Mancini come possibilità..credo sia molto azzeccato nel contesto ed è forse più nostruoso di Mike,anzi sicuramente..torno al mio lutto..

lol in effetti!non ci avevo pensato a lui!
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Skyblade » Thu Sep 09, 2010 7:13 pm

Personalmente, mi dispiace solo perchè è uno dei membri storici... Ho sempre pensato che fosse lui la causa delle ultime schifezze in studio dei Dream Theater... Troppo dispotico... Poi magari ho sempre avuto un'idea sbagliata, ma il prossimo studio album dovrebbe chiarirmi le idee... Magari sì, Myung tornerà a scrivere i testi, sopperendo ad un'assenza che da quel punto di vista non mi ha mai detto più d tanto... Se posso dire la mia sul "toto-batterista", candido Bobby Jarzombek : CoolGun :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Thu Sep 09, 2010 8:17 pm

Skyblade wrote:Personalmente, mi dispiace solo perchè è uno dei membri storici... Ho sempre pensato che fosse lui la causa delle ultime schifezze in studio dei Dream Theater... Troppo dispotico... Poi magari ho sempre avuto un'idea sbagliata, ma il prossimo studio album dovrebbe chiarirmi le idee... Magari sì, Myung tornerà a scrivere i testi, sopperendo ad un'assenza che da quel punto di vista non mi ha mai detto più d tanto... Se posso dire la mia sul "toto-batterista", candido Bobby Jarzombek : CoolGun :

sarebbe bello vedere thomas lang lol
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Taoprog » Thu Sep 09, 2010 8:43 pm

Se prenderà il suo posto qualcuno tipo mangini, donati, lang, vi suggerisco di ascoltare il suono della batteria nel prossimo album, poi confrontare. Non ho altro da dire.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Thu Sep 09, 2010 8:55 pm

Taoprog wrote:Se prenderà il suo posto qualcuno tipo mangini, donati, lang, vi suggerisco di ascoltare il suono della batteria nel prossimo album, poi confrontare. Non ho altro da dire.

magari anche la "fantasia!"nel creare il pezzo eheh
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Taoprog » Thu Sep 09, 2010 9:07 pm

Inemokeys wrote:magari anche la "fantasia!"nel creare il pezzo eheh


Per la fantasia si vedrà, la mia previsione riguarda i suoni, poi magari mi sbaglio, spero di sbagliarmi, ma i rullanti di portnoy non li ho mai sentiti altrove, poi probabilmente ci faccio caso solo io da batterista, non lo escludo...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Lord Xeddy » Thu Sep 09, 2010 9:54 pm

I Dream sono stati, sono e saranno una delle mie band preferite in assoluto...cavolo vedere Mike live tutte quelle volte e vedere la sua grinta, la sua energia, la sua passione per la band..è sempre stata una grande emozione...devo ammettere che la sua uscita mi tormenta un po', non poter più vedere uno show che pochi mesi fa mi regalò tante emozioni mi fa davvero un enorme dispiacere.....penso che i Dream non potranno mai più fare certi show, come quelli passati, senza Mike, lui credeva nel progetto, credeva in quello che faceva e soprattutto credeva in quello che suonava!!!!Anche se arrivasse quel mostro di Jarzombek (spastic ink...madonna un matto!!!) o di Donati o di dio sa chi, non potranno mai arrivare a fare i vecchi pezzi come li facevano con Mike, ovvio, suoneranno (e vorrei anche vedere..), ma non saranno mai come prima. Ora l'unica cosa che posso dire è che spero che i Dream ragionino bene sulla scelta e prendano un drummer con i controcazzi per far uscire un nuovo disco con, necessariamente, un nuovo stile innescato dalla presenza del nuovo batterista e che quindi non escano di scena con una stronzata clamorosa!!!!!! ovvero il vano ed inutile tentativo di sostituire Portnoy con un suo clone perchè sarebbe davvero la cosa più squallida e più deludente che questa fantastica band avrebbe fatto in tutta la sua carriera...
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Abierto » Thu Sep 09, 2010 9:59 pm

Riporto dalla fan page di facebook:

Code: Select all
Mike Portnoy: I BEG of the fans to please NOT hold A7X responsible for MY decision...they are just as shocked as you guys..I had been contemplating this and desiring a "break" (not split) as long ago as last year...everything else is fully explained in the press release...thank you all for your support and understanding...this is the hardest thing I've ever done... : (


Non prenderanno nessun altro batterista... si faranno uno o piu anni di pausa, per eventualmente ritornare in qualche modo..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests