Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

I nostri "Miti"

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Lord Xeddy » Thu Sep 09, 2010 10:17 pm

oddioooo....il link che mi faccia leggere la tragedia in modo completo qualcuno ce l'ha???? : Sad : : Sad : : Sad :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Thu Sep 09, 2010 11:39 pm

Lord Xeddy wrote:oddioooo....il link che mi faccia leggere la tragedia in modo completo qualcuno ce l'ha???? : Sad : : Sad : : Sad :

sulla sua bacheCA di facebook!
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Fri Sep 10, 2010 8:55 pm

Inemokeys wrote:
Lord Xeddy wrote:oddioooo....il link che mi faccia leggere la tragedia in modo completo qualcuno ce l'ha???? : Sad : : Sad : : Sad :

sulla sua bacheCA di facebook!

http://musicametal.blogosfere.it/2010/0 ... zione.html

interviste agli altri membri dei dream
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby U-Gum » Sat Sep 11, 2010 11:07 am

Nessuna pausa per i DT credo. Vogliono entrare in studio nel prossimo Gennaio, ed è proprio per quello che Mike ha detto stop. Lui voleva una pausa.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby fabio » Sat Sep 11, 2010 12:10 pm

Abierto wrote:Riporto dalla fan page di facebook:

Code: Select all
Mike Portnoy: I BEG of the fans to please NOT hold A7X responsible for MY decision...they are just as shocked as you guys..I had been contemplating this and desiring a "break" (not split) as long ago as last year...everything else is fully explained in the press release...thank you all for your support and understanding...this is the hardest thing I've ever done... : (


Non prenderanno nessun altro batterista... si faranno uno o piu anni di pausa, per eventualmente ritornare in qualche modo..


dal sito dei DT invece c'è questo..

Dream Theater's Press Release

Added on 09-08-2010

To all of our loyal fans and friends: It is with profound sadness -- regret -- we announce that Mike Portnoy, our lifelong drummer and friend, has decided to leave Dream Theater. Mike's stature in the band has meant the world to all of us professionally, musically, and personally over the years. There is no dispute: Mike has been a major force within this band.

While it is true that Mike is choosing to pursue other ventures and challenges, we can assure you that Dream Theater will continue to move forward with the same intensity -- and in the same musical tradition -- that you have all helped make so successful, and which is truly gratifying to us.

Fans and friends: File this episode under "Black Clouds and Silver Linings." As planned, we begin recording our newest album in January 2011, and we'll follow that with a full-on world tour. "The Spirit Carries On."

All of us in Dream Theater wholeheartedly wish Mike the best on his musical journey. We have had a long and meaningful career together. It is our true hope that he finds all he is looking for, and that he achieves the happiness he deserves. He will be missed.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Lord Xeddy » Sun Sep 12, 2010 4:31 pm

Inemokeys wrote:
Inemokeys wrote:
Lord Xeddy wrote:oddioooo....il link che mi faccia leggere la tragedia in modo completo qualcuno ce l'ha???? : Sad : : Sad : : Sad :

sulla sua bacheCA di facebook!

http://musicametal.blogosfere.it/2010/0 ... zione.html

interviste agli altri membri dei dream



L'intervista del buon giordano è da vero nerd.... : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby alee » Tue Sep 14, 2010 12:43 pm

Lord Xeddy wrote:
L'intervista del buon giordano è da vero nerd.... : Chessygrin :


Myung è muto invece, come suo solito : Chessygrin :

Comunque, boh, sarà che Six Degrees of Inner Turbulence è l'ultimo disco loro che apprezzo veramente, la cosa non mi fa poi così tanto male...voglio dire, dopo 25 anni di attività, e dopo un'ultima parabola a mio avviso ripetitiva e piatta dal punto di vista creativo ci sta che uno si stanchi e voglia lasciare...

...è molto meno comprensibile la scelta degli altri di toglierselo dalle balle e voler continuare a tutti i costi senza fermarsi neanche un po'. E' difficile pensare che abbiano bisogno di liquidità. Difficile pensare anche a cosa verrà fuori, visto che il "faro" logistico ed executive producer del gruppo era lui.

Parer mio, quando succedono queste cose è meglio chiudere tutto e darsi ad altri progetti. Non credo che Petrucci soffra di popolarità se esce un disco chiamato "Petrucci" o chiamato "Nuovo gruppo di Petrucci" piuttosto che etichettato come Dream Theater...Stessa cosa per tutti gli altri. Non ha senso, a mio avviso, continuare con il nome vecchio. Fa molto, molto, molto avidità pura.

Comunque per la successione voto Thomas Lang o Flo Mounier, a seconda dello stile che vorranno imboccare.
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Tue Sep 14, 2010 3:19 pm

alee wrote:
Lord Xeddy wrote:
L'intervista del buon giordano è da vero nerd.... : Chessygrin :


Myung è muto invece, come suo solito : Chessygrin :

Comunque, boh, sarà che Six Degrees of Inner Turbulence è l'ultimo disco loro che apprezzo veramente, la cosa non mi fa poi così tanto male...voglio dire, dopo 25 anni di attività, e dopo un'ultima parabola a mio avviso ripetitiva e piatta dal punto di vista creativo ci sta che uno si stanchi e voglia lasciare...

...è molto meno comprensibile la scelta degli altri di toglierselo dalle balle e voler continuare a tutti i costi senza fermarsi neanche un po'. E' difficile pensare che abbiano bisogno di liquidità. Difficile pensare anche a cosa verrà fuori, visto che il "faro" logistico ed executive producer del gruppo era lui.

Parer mio, quando succedono queste cose è meglio chiudere tutto e darsi ad altri progetti. Non credo che Petrucci soffra di popolarità se esce un disco chiamato "Petrucci" o chiamato "Nuovo gruppo di Petrucci" piuttosto che etichettato come Dream Theater...Stessa cosa per tutti gli altri. Non ha senso, a mio avviso, continuare con il nome vecchio. Fa molto, molto, molto avidità pura.

Comunque per la successione voto Thomas Lang o Flo Mounier, a seconda dello stile che vorranno imboccare.

bè secondo me sul nome non è che possano chiamarsi diversamente cioè i 2 perni del gruppo ci sono ancora(la brie pure) i dream theater erano 5 componenti,ora sono 4 componenti.non è un nome vecchio(ovviamente secondo me )è il loro nome,anche perche' a noi appariva lui in prima linea,pero' ha pure avuto il suo tornaconto di tutto cio' che ha fatto,certo fa strano non vederlo piu' al suo posto pure a me,nonostante tutto dall'inizio della carriera ci sono stati diversi cambi a parte chitarra e basso,e le cose sono continuate a proseguire fino ad oggi.Lui era quello che all'apparenza si occupava di tutto cioè sempre video,scaletta,foto ecc eccma figurati tutto lo staff che ci sara' stato dietro,parlando con un tecnico mi diceva proprio tutte queste cose,ci sono un sacco di persone che lavorano solo su questo cosi come in tutti gli altri settori di questa band(luci,palco,mixer,video,mastering e cosi' via) secondo me uscira' qualcosa di diverso nel prossimo album...almeno lo spero :)e sopratutto non dimentichiamoci che lavorano solo con la musica di conseguenza io non interpreto l'atteggiamento degli altri componenti come volerlo fuori a tutti i costi(anche perche' è lui che ha deciso)ma sicuramente il loro stile di vita è quello cioè suonare registrare e cosi via
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby alee » Tue Sep 14, 2010 7:48 pm

Inemokeys wrote:bè secondo me sul nome non è che possano chiamarsi diversamente cioè i 2 perni del gruppo ci sono ancora(la brie pure) i dream theater erano 5 componenti,ora sono 4 componenti.non è un nome vecchio(ovviamente secondo me )è il loro nome,anche perche' a noi appariva lui in prima linea,pero' ha pure avuto il suo tornaconto di tutto cio' che ha fatto,certo fa strano non vederlo piu' al suo posto pure a me,nonostante tutto dall'inizio della carriera ci sono stati diversi cambi a parte chitarra e basso,e le cose sono continuate a proseguire fino ad oggi.Lui era quello che all'apparenza si occupava di tutto cioè sempre video,scaletta,foto ecc eccma figurati tutto lo staff che ci sara' stato dietro,parlando con un tecnico mi diceva proprio tutte queste cose,ci sono un sacco di persone che lavorano solo su questo cosi come in tutti gli altri settori di questa band(luci,palco,mixer,video,mastering e cosi' via) secondo me uscira' qualcosa di diverso nel prossimo album...almeno lo spero :)e sopratutto non dimentichiamoci che lavorano solo con la musica di conseguenza io non interpreto l'atteggiamento degli altri componenti come volerlo fuori a tutti i costi(anche perche' è lui che ha deciso)ma sicuramente il loro stile di vita è quello cioè suonare registrare e cosi via


Boh...secondo me all'inizio della carriera di un gruppo qualche separazione ci sta, è meno "indolore", ma dopo 25 anni se il "quasi" fondatore della band, colui che ha dato il nome alla band, se ne va, beh, prima di dire "ok, grazie, ciao, ora rientriamo in studio con qualcun altro per favore" magari una riflessioncina la si può anche fare...

...poi non vivendo con loro non saprei, magari è da anni che litigano su sta cosa ed ora ripartono. Mi starebbe bene, però sarebbe bello ritrovarli completamente stravolti nella struttura dei loro futuri brani. Se si pigliano un "miniportnoy" schiavizzato e continuano con le frullate a 3000 bpm di rudess + petrucci all'unisono per me Michele ha fatto bene a salutarli : Chessygrin :

In ogni caso è una bella mossa di marketing: ora siamo tutti curiosi di sentire il futuro disco dei Dream Theater, anche chi (come me) non li ascoltava più da un po' : Walkman :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby inemokeys » Tue Sep 14, 2010 8:50 pm

alee wrote:

In ogni caso è una bella mossa di marketing: ora siamo tutti curiosi di sentire il futuro disco dei Dream Theater, anche chi (come me) non li ascoltava più da un po' : Walkman :
[/quote]
eheh hai ragione anche chi come me:)
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests