Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Dream Theater e Tour

Nuovo album Dream Theater e Tour

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Leonardo » Mon Aug 05, 2013 8:42 pm

carlitos wrote:È ancora disponibile lo streaming? Perché a me non lo fa ascoltare e forse è meglio così XD

"The owner of this track has not made this sound available for streaming in your location."

neanche a me, ero curioso visti i commenti : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Iryon » Mon Aug 05, 2013 10:33 pm

Effettivamente ora restituisce l'avviso anche a me. Chissà...
Avranno sentito/letto che abbiamo disprezzato la demo : Razz :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby TheKeyboardistZ » Mon Aug 05, 2013 10:43 pm

Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Ultimauro » Mon Aug 05, 2013 10:59 pm

Non credo sia questione di ascoltarlo più di una volta.

Batteria quasi fastidiosa per certi versi. Meno male che Mangini avrebbe dovuto metterci del suo, va dietro alla chitarra e...basta.

Rudess probabilmente scazzato, stessi giri che usa dal 99'. E stesse patch, probabilmente riadattate per Kronos. Su Kurz almeno suonavano meglio...

Petro.....beh......petro è petro...non ha ancora capito che gli assoli fini a sè stessi han rotto i cojoni...sembra quasi provarci a tirar fuori qualcosa di saporito ma poi torna alla stessa, solita minestra bollita con troppe verdure di cui nessuno realmente sentirà il sapore......................amen.

Labrie non spiace...soliti giri, solite note ma il timbro mi è sembrato meno femminile del solito tuttavia....

Mijung che...boh...dal non parlare è passato al non suonare....


L'inizio della canzone non fa schifo, ma l'evoluzione è esattamente la solita...e anche più corta.......stessa struttura di sempre....

....................francamente, abbiamo band Italiane che ultimamente hanno fatto molto, molto di meglio.


Torno al mio primo-giudizio-affrettato: epitaffio.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby carlitos » Mon Aug 05, 2013 11:36 pm

Che zozzeria! :P
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby kla1666 » Tue Aug 06, 2013 1:17 am

a me i DT danno,da molti anni a questa parte,un certo effetto collaterale...infatti e' grazie a canzoni cosi',che trovo molto disomogenee e con poco collante tra i vari strumenti,che mi innamoro sempre di piu' degli shadow gallery...e un ricordo mi vola sempre al loro unico concerto che vidi,nel lontano '95 al tour di a change of season....allora rimpiangevo kevin moore,images and words e quel loro bellissimo periodo,adesso rimpiango a change of season e continuo ad ascoltarmi gli shadow gallery....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby fabio » Tue Aug 06, 2013 8:44 am

leggendo i vostri commenti senza aver sentito la canzone pensavo fosse una [email protected] non parliamo di the dance of eternity ma non è per niente male a parer mio.
Uno dei problemi della batteria è quel rullante...quello di portnoy ha il timbro più squillante molto più bello secondo me.
Il suono di JR quasi alla fine nella parte più "progressive" è il classico utilizzato da 20 anni, con brass, synth brass, xilofono e chi più ne ha più ne metta...però ci sta : Walkman :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby PregnoE » Thu Aug 08, 2013 9:50 pm

Personalmente non mi piace, vado a concordare con TheKeyboardistZ e con Ultimauro e rimpiango i tempi di Scene From A Memory (Che è il mio preferito in assoluto dei Dream).. Speriamo che l'album non sia tutto così..
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Yaderik » Fri Aug 09, 2013 9:58 am

Ovviamente questo è il singolo...e i singoli non sono di certo il pezzo forte dei DT.
Dopo un paio di ascolti lo trovo più accettabile, sicuramente meglio di quella cragna pazzesca di a Rite of Passage (il ritornello mi sembrava la sigla di un cartone animato e il testo era di una tristezza imbarazzante). Il cd (Black Clouds and Silver Linings) si rivelò poi...beh, insomma, a me quel cd non piaceva! Mi aspetto quindi qualcosa di meglio da questo nuovo cd ma...cazzzzzz....questo cd si chiama DREAM THEATER!
Cioè mica possono fare una ciofeca di cd e chiamarlo così!!!!!! Il mio dubbio è che, dato il titolo, i simpaticoni abbiano pensato di fare un cd in cui le canzoni ripercorrono un po tutta la loro carriera in termini di stile! Ci troveremmo quindi con una decina di brani "scollegati" tra di loro, diversi come stile. Un po come in Images and Words.
Insomma, la mia speranza è che questo brano non sia rappresentativo del cd : Blink :
Unica certezza.....Rudess non stupisce più.
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member
 
Posts: 147
Joined: Tue Dec 20, 2011 11:52 am

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Vampire_suzy » Fri Aug 09, 2013 11:12 am

Yaderik wrote:Ovviamente questo è il singolo...e i singoli non sono di certo il pezzo forte dei DT.
Dopo un paio di ascolti lo trovo più accettabile, sicuramente meglio di quella cragna pazzesca di a Rite of Passage (il ritornello mi sembrava la sigla di un cartone animato e il testo era di una tristezza imbarazzante). Il cd (Black Clouds and Silver Linings) si rivelò poi...beh, insomma, a me quel cd non piaceva! Mi aspetto quindi qualcosa di meglio da questo nuovo cd ma...cazzzzzz....questo cd si chiama DREAM THEATER!
Cioè mica possono fare una ciofeca di cd e chiamarlo così!!!!!! Il mio dubbio è che, dato il titolo, i simpaticoni abbiano pensato di fare un cd in cui le canzoni ripercorrono un po tutta la loro carriera in termini di stile! Ci troveremmo quindi con una decina di brani "scollegati" tra di loro, diversi come stile. Un po come in Images and Words.
Insomma, la mia speranza è che questo brano non sia rappresentativo del cd : Blink :
Unica certezza.....Rudess non stupisce più.


Il fatto che si chiama Dream Theater già è indicativo del fatto che non sono stati originali neanche nel nome : Chessygrin :
Secondo me dovrebbero proprio smettere di ripercorrere la loro carriera, dopo octavarium non hanno fatto altro....mi spiace perchè da grande fan dei DT ammetto che la loro creatività è finita molto tempo fa e non capisco perchè prendere un Mangini per fare questo......invece di sfornare nuove idee e rinnovarsi, preferiscono tirare fuori pezzi cosi -.- Senza offesa, ma i tempi di Images and Words sono andati, non tireranno mai più fuori uno spettacolo del genere.....vediamo questo album come una sorta di "best of" riarrangiato male : Chessygrin : Scusate lo sfogo, ma sono abbastanza delusa.
Per quanto riguarda Rudess...aspetto a parlare. Sta facendo un album con Levin e Minnemann, magari questa formazione può stupirci.....attendo con impazienza : Thumbup :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests