Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Black Sabbath

Black Sabbath

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Black Sabbath

Postby unz83 » Fri Jul 02, 2010 3:22 pm

Hobbit wrote:Aspetta, ma questi sono i classici 2 esempi di pezzi che vengono proposti dal gruppo e il tastierista si attacca... sono quei pezzi che mi fanno periodicamente pentire di non suonare la chitarra, il basso o la batteria... dite che è possibile suonarli inserendo la tastiera in modo che non rovini tutto o non si limiti ad un tappetone?

Alexandros wrote:cerca su You tube i video del concerto che aveva fatto l'annos corso Ozzy all'Ozz-fest con la nuovissiam formazione...adesso ha un attsierista in painta stabile nella band e suoan su tutti i pezzi, ingrossando parecchio il tutto

Puoi linkare? Un tastierista stabile nella band di ozzy?? Che figata, potrei far rimangiare tutto al mio amico chitarrista sfegatato di ozzy, che è solito ritenere la tastiera uno strumento inutile...

Ora sarebbe veramente figo se mi dicessi che la tastiera si può suonare anche nei Metallica!!! : CoolGun : (ma ho paura di no... : WallBash : )

beh mi dispiace per il tuo chitarrista (ma ahimè li ho conosciuti anche io tipi così) ma la tastiera uno strumento inutile.........mi sa che è troppo!!!!
Cmq noi facciamo anche Enter Sandman dei metallica...ehehe e ovviamente la suono anche io!!Per quella uso dei Digital string con un suono molto cupo...
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 4:33 pm

Io preferisco suonare canzoni in cui non ci sia la tastiera, odio dover usare parti di altri... Spesso i componenti dei gruppi in cui mi sono trovato a suonare dicevano "vabbè no questa dai che non c'è la tastiera..." ed io invece "non vi preoccupare, ce la metto tranquillamente la tastiera" poi si arrivava in sala e rimanevano tipo *sbaaaav*...

Adoro suonare Metallica ed Iron Maiden, doppiare le chitarre, aggiungerci un tocco di "classe" dove si può...
Ho suonato benissimo Enter Sandman, The Trooper, Powerslave, Creeping Death, Breaking the Law, insomma... preferisco fare queste che i Sonata Arctica o gli Stratovarius... sopratutto dove ci sono parti da suonare col piano... Mi piace di più riffare piuttosto che accompagnare o fare parti classiche di piano e simili...
carlitos

Postby alexandros » Fri Jul 02, 2010 4:42 pm

perchè non visualizza il video???
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 4:46 pm

perché tutto ciò che c'è dopo l'uguale va messo tra i tag di youtube
carlitos

Postby Hobbit » Fri Jul 02, 2010 4:51 pm

Alexandros wrote:
perchè non visualizza il video???

E vabbé, ma questa si sapeva che ha l'organo : Wink :

unz83 wrote:Cmq noi facciamo anche Enter Sandman dei metallica...ehehe e ovviamente la suono anche io!!Per quella uso dei Digital string con un suono molto cupo...

carlitos wrote:Io preferisco suonare canzoni in cui non ci sia la tastiera, odio dover usare parti di altri... Spesso i componenti dei gruppi in cui mi sono trovato a suonare dicevano "vabbè no questa dai che non c'è la tastiera..." ed io invece "non vi preoccupare, ce la metto tranquillamente la tastiera" poi si arrivava in sala e rimanevano tipo *sbaaaav*...

Adoro suonare Metallica ed Iron Maiden, doppiare le chitarre, aggiungerci un tocco di "classe" dove si può...
Ho suonato benissimo Enter Sandman, The Trooper, Powerslave, Creeping Death, Breaking the Law, insomma... preferisco fare queste che i Sonata Arctica o gli Stratovarius... sopratutto dove ci sono parti da suonare col piano... Mi piace di più riffare piuttosto che accompagnare o fare parti classiche di piano e
simili...

: Eeek : Siete dei fighi! Non è che riuscite a farmi sentire qualcosa?? Vai con il METALLO : CoolGun :
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
Hobbit
Junior Member

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 4:56 pm

Hobbit wrote: : Eeek : Siete dei fighi! Non è che riuscite a farmi sentire qualcosa?? Vai con il METALLO : CoolGun :

Ora non ho la scheda audio... comunque gli Iron Maiden si doppiano con un power lead... Prendi il riff di The Trooper, è perfetto, sopratutto se il suono non ha il legato, che "scoppietta" l'attacco ad ogni nota ;) Powerslave la facevo con un organo con molto drive. I metallica di solito vado col Monster Lead ed anche Breaking the Law la faccio col Monster (il riff, perché strofa e ritornello li faccio con un organo con molto drive)... Questo è tutto o quasi ;)

ps: comunque prova ad utilizzare suoni diversi, valuta un po' come stanno, tutto in base ai tuoi gusti perché ciò che piace a me potrebbe non piacere a te ;)
carlitos

Postby unz83 » Fri Jul 02, 2010 4:57 pm

ahahahahah è bellissimo!!!

con un post che ritenevo stupido abbiamo aperto una discussione fantastico!!!!!! : CoolGun :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 5:03 pm

unz83 wrote:ahahahahah è bellissimo!!!

con un post che ritenevo stupido abbiamo aperto una discussione fantastico!!!!!! : CoolGun :

Non è assolutamente stupido questo post... Io preferisco suonare canzoni senza tastiera perché ci posso inserire le mie sonorità ;)
carlitos

Postby Hobbit » Fri Jul 02, 2010 5:09 pm

Il metal non è mai stupido : Sailor :
Beh, non conosco bene i termini come Power Lead, Monster Lead (quando avrò acquistato la prima ws avrò più dimestichezza, abbiate pazienza...) comunque mi farebbe piacere sentire qualcosa del genere, indifferente se live o registrazione casalinga; comunque solo se avete qualcosa già pronto, non voglio scomodarvi...
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
Hobbit
Junior Member

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 5:10 pm

Hobbit wrote:Il metal non è mai stupido : Sailor :
Beh, non conosco bene i termini come Power Lead, Monster Lead (quando avrò acquistato la prima ws avrò più dimestichezza, abbiate pazienza...) comunque mi farebbe piacere sentire qualcosa del genere, indifferente se live o registrazione casalinga; comunque solo se avete qualcosa già pronto, non voglio scomodarvi...

Un Power Lead è un lead simile a questo

Il Monster Lead è questo

carlitos

PreviousNext

Return to Korg