by DKS Synth Lab » Wed Sep 12, 2012 7:49 pm
io dico solo M3 forever, non è un'entry level in primis, ma è stata l'ammiraglia fino all'arrivo di kronos, e ancora adesso se la gioca alla grande!io ho la versione con ram ed exb radias...ricordiamo queste differenze, m3 ha di pro:
modulo asportabile (2 tastiere in una: rack + tastiera, l'unica che può farlo)
possibilità di espansione, exb radias (2 effettivi sintetizzatori in uno strumento solo oppure possibilità di metterci il modulo radias, stessa solfa)
funzione KARMA
ribbon controller
funzione X/Y che può aiutare molto
slider multifunzione, assegnabili e dedicati per diverse funzioni...
tastiera con un'ottima risposta e feel di tocco
campionatore interno
possibilità di farla diventare una scheda audio EXB FIREWIRE
diciamo che krome, come M50, sono in buona parte degli strumenti da battaglia e ottimi per il mercato attuale...per chi vuole tanta sostanza già pronta all'uso, prezzo e peso contenuto...ma guardatevi bene anche solo a paragonare certi strumenti tra loro...M3 se pur del 2007, è anni luce avanti ed è tutta un'altra categoria di strumento...krome è da paragonare solo con M50, MOX, Juno Gi, PC3 LE...le altre sono fuori portata di parecchio..eheheh
poi una M3 61 parte dai 1400€ circa...con le espansioni (exb radias + ram) siamo a 1700€ quasi...per la 61, per la 73 base siamo già sui 1800€ usata...quindi anche il prezzo è decisamente + alto...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII