Korg Krome
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Korg Krome
by Leonardo » Sun Oct 28, 2012 1:52 pm
purtroppo quando passi da un top gamma a una entry level è così. Dovresti paragonare il triton con M3 o Kronos.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Steelbeppe » Sun Oct 28, 2012 2:25 pm
Ma questa Kronos va bene? Leggo di ventole rumorose ecc.!
- Steelbeppe
by DKS Synth Lab » Sun Oct 28, 2012 2:36 pm
Steelbeppe, questo sarebbe il topic di Krome!;) non kronos..dicono si che sia un po' rumorosa la ventola..ma sinceramente..se fa il suo dovere a parere mio poco importa..;) comunque ti consiglio di postare nel topic di kronos!;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by cecchino » Sun Oct 28, 2012 3:12 pm
Covy wrote:Steelbeppe, questo sarebbe il topic di Krome!;) non kronos..dicono si che sia un po' rumorosa la ventola..ma sinceramente..se fa il suo dovere a parere mio poco importa..;) comunque ti consiglio di postare nel topic di kronos!;)
Dai, non faccciamolo saltellare da un thread all'altro per così poco

In fondo ha scritto un paginone (interessante a mio parere) sui limiti della Krome che ha provato ed una domandina piccola piccola sulla ventola della Kronos... Siamo buoni

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Steelbeppe » Sun Oct 28, 2012 3:23 pm
cecchino wrote:Covy wrote:Steelbeppe, questo sarebbe il topic di Krome!;) non kronos..dicono si che sia un po' rumorosa la ventola..ma sinceramente..se fa il suo dovere a parere mio poco importa..;) comunque ti consiglio di postare nel topic di kronos!;)
Dai, non faccciamolo saltellare da un thread all'altro per così poco...
In fondo ha scritto un paginone (interessante a mio parere) sui limiti della Krome che ha provato ed una domandina piccola piccola sulla ventola della Kronos... Siamo buoni![]()
![]()
!
Grazie per la tolleranza...
- Steelbeppe
by TheGreyMaster » Sun Oct 28, 2012 7:37 pm
sulla ventola ti posso rispondere (avendola da giungno) che, almeno sulla mia, si sente appena il ronzio (se suonata in casa...e il ronzio si sente se non si suona...) A livello di live o sala prove ovviamente non si percepisce niente ed in ogni caso il lieve ronzio non crea alcuna interferenza con il suono amplificato...quindi direi che è una problematica trascurabile.
Per quanto riguarda la tua impressione su Krome...non fatico a crederti. E penso che gran parte delle differenze di pasta e di potenza che hai riscontrato siano da attribuire ai materiali ed ai convertitori di qualità certamente inferiore. Purtroppo è il tallone di Achille di quasi tutte le entry level...ed in particolare ho sempre notato che nelle Korg il divario si fa notare di più, rispetto alle top di gamma!
MAgari avendo a disposizione una cascata effetti più ampia un tentativo poteva essere fare una serie di eq mirate per scolpire le frequenze e ridare corpo e brillantezza...ma il successo non era certo grantito!
Per quanto riguarda la tua impressione su Krome...non fatico a crederti. E penso che gran parte delle differenze di pasta e di potenza che hai riscontrato siano da attribuire ai materiali ed ai convertitori di qualità certamente inferiore. Purtroppo è il tallone di Achille di quasi tutte le entry level...ed in particolare ho sempre notato che nelle Korg il divario si fa notare di più, rispetto alle top di gamma!
MAgari avendo a disposizione una cascata effetti più ampia un tentativo poteva essere fare una serie di eq mirate per scolpire le frequenze e ridare corpo e brillantezza...ma il successo non era certo grantito!
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by alexandros » Sun Oct 28, 2012 11:58 pm
in verità ti dico (anche se è un po' OT) di provare la Yamaha Mox per suonare un tributo ai Bon Jovi se il tuo interesse è una Entry Level leggera, trasportabile e preformante, oppure la sorella maggiore Motif....perchè avresti macchine con esattamente i suoni che servono a te! 

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Steelbeppe » Mon Oct 29, 2012 10:23 am
alexandros wrote:in verità ti dico (anche se è un po' OT) di provare la Yamaha Mox per suonare un tributo ai Bon Jovi se il tuo interesse è una Entry Level leggera, trasportabile e preformante, oppure la sorella maggiore Motif....perchè avresti macchine con esattamente i suoni che servono a te!
Si lo so' ma sono affezionato a korg... Anche per lo schermo ampio e perche più o meno la so' programmare...La yamaha sinceramente con quello schermino piccolo mi impaurisce un pò.
Anche perchè come già detto non sono un gran smanettone e quindi reimparare a programmare una tastiera nuova non so' se avrei la forza e la voglia.

Intanto grazie.

- Steelbeppe
by inemokeys » Wed Oct 31, 2012 2:54 am
A giorni arrivera anche a me la Krome finalmente:)
nel mentre Dani ecco questo video che ho trovato in rete riguardo i sample:
http://vimple.ru/9b4253ad495946e389e00fa13a7b53b0
resta da reperire questo file: che permettera il tutto possibile!
MakeOptionPCM.exe
nel mentre Dani ecco questo video che ho trovato in rete riguardo i sample:
http://vimple.ru/9b4253ad495946e389e00fa13a7b53b0
resta da reperire questo file: che permettera il tutto possibile!
MakeOptionPCM.exe
-
inemokeys - Junior Member
by inemokeys » Wed Oct 31, 2012 9:49 am
Ora contatto la korg per chiedere se si trova a pagamento questo file
-
inemokeys - Junior Member