Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummies

Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummies

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby Xam » Tue Feb 28, 2012 3:24 pm

lcudst wrote:W Android!!! Eccomi, innanzitutto partiamo da un presupposto, hai una scheda sd o devi caricare le canzoni sulla memoria interna? =)


Io ODIO con tutta l'anima android.
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby ClaviKorg » Tue Feb 28, 2012 3:42 pm

ClaviKorg wrote:
lcudst wrote:W Android!!! Eccomi, innanzitutto partiamo da un presupposto, hai una scheda sd o devi caricare le canzoni sulla memoria interna? =)


Non ho la micro sd. Però la memoria interna è 8GB. Cosa cambia dall'avere o no la scheda in termini di modalità di gestione? Mi confermi che il software KIES è necessario? grazie


lcudst salvami !!!!! Al di la del rigetto anti android che si sta sollevando da parte di molti, io ora questo ho e vorrei solo sapere come si gestisce la musica :-)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby Abierto » Tue Feb 28, 2012 4:04 pm

Io parlo da informatico, se hai una memoria esterna copia e incolla la musica, come se avessi una pennetta USB. Nel caso in cui tu abbia solo a disposizione la memoria interna del telefono, collegalo con il cavo al pc, dovrebbe rilevartelo o come macchina fotografica o come dispositivo di archiviazione di massa, ed esegui comunque il copia e incolla ;)
Se così non dovesse andare, fammi sapere che mi informo meglio!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby ClaviKorg » Tue Feb 28, 2012 6:02 pm

Abierto wrote:Io parlo da informatico, se hai una memoria esterna copia e incolla la musica, come se avessi una pennetta USB. Nel caso in cui tu abbia solo a disposizione la memoria interna del telefono, collegalo con il cavo al pc, dovrebbe rilevartelo o come macchina fotografica o come dispositivo di archiviazione di massa, ed esegui comunque il copia e incolla ;)
Se così non dovesse andare, fammi sapere che mi informo meglio!


Grazie Abierto, però fino a qui ce la posso fare :-) io speravo di trovare gente che ha questo telefono o uno qualsiasi dei Galaxy per sapere quali metodi un po più avanzati ci fossero. Ti spiego, con l'iphone, ipod touch e ipod classici si a tutto tramite iTunes. Quando carichi musica tramite itunes gli mp3 si organizzano nel telefono seguendo i dati scritti nell'mp3 stesso come ad esempio nome artista e album.... così poi nel telefono alla voce CANTANTE X mi troverò dentro vari ALBUM, aprendo l'album trovo le canzoni dell'album. Sempre tramite itunes è possibile creare playlist che è cosa buona e giusta.

Comunque ripeto, ho bisogno di sapere queste cose da chi possiede effettivamente il galaxy, l'unico motivo per cui lo chiedo qui è che in questo periodo non ho il tempo di scoprirlo da solo tramite manuali e lunghe ricerche su internet, che sto scrivendo la tesi :-) (fatemi un imbocca al lupo). : Angle :
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby carlitos » Tue Feb 28, 2012 7:37 pm

Non ho l'S2 ma il next e faccio come ha detto abierto..il telefono di suo non è stato fatto per essere usato come.lettore mp3 a differenza degli apple cmq se non ricorso male puoi organizzare la musica per autore o in ordine alfabetico ma è una funzione che uso poco sul cell..
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby ClaviKorg » Tue Feb 28, 2012 9:20 pm

carlitos wrote:Non ho l'S2 ma il next e faccio come ha detto abierto..il telefono di suo non è stato fatto per essere usato come.lettore mp3 a differenza degli apple cmq se non ricorso male puoi organizzare la musica per autore o in ordine alfabetico ma è una funzione che uso poco sul cell..


Questo è un punto chiave! Io pensavo che fosse una cosa stile iphone!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby Kenny » Tue Feb 28, 2012 10:40 pm

ClaviKorg wrote:
Abierto wrote:Io parlo da informatico, se hai una memoria esterna copia e incolla la musica, come se avessi una pennetta USB. Nel caso in cui tu abbia solo a disposizione la memoria interna del telefono, collegalo con il cavo al pc, dovrebbe rilevartelo o come macchina fotografica o come dispositivo di archiviazione di massa, ed esegui comunque il copia e incolla ;)
Se così non dovesse andare, fammi sapere che mi informo meglio!


Grazie Abierto, però fino a qui ce la posso fare :-) io speravo di trovare gente che ha questo telefono o uno qualsiasi dei Galaxy per sapere quali metodi un po più avanzati ci fossero. Ti spiego, con l'iphone, ipod touch e ipod classici si a tutto tramite iTunes. Quando carichi musica tramite itunes gli mp3 si organizzano nel telefono seguendo i dati scritti nell'mp3 stesso come ad esempio nome artista e album.... così poi nel telefono alla voce CANTANTE X mi troverò dentro vari ALBUM, aprendo l'album trovo le canzoni dell'album. Sempre tramite itunes è possibile creare playlist che è cosa buona e giusta.

Comunque ripeto, ho bisogno di sapere queste cose da chi possiede effettivamente il galaxy, l'unico motivo per cui lo chiedo qui è che in questo periodo non ho il tempo di scoprirlo da solo tramite manuali e lunghe ricerche su internet, che sto scrivendo la tesi :-) (fatemi un imbocca al lupo). : Angle :


Il mio lettore mp3 Samsung Q2 (da 16GB) permette di copiare la musica con il classico "copia e incolla", senza dover avviare alcun programma.
Quando lo attacchi via USB esso compare in Risorse del Computer (su qualunque sistema operativo!) e puoi copiarci dentro la musica.
Il fatto di avere la musica catalogata in base all'artista, al titolo dell'album ecc. è dato dai tag ID3, che mantengono, all'interno del file mp3, tutte le informazioni della traccia, inclusa la cover in JPG.

Questo per dire che non è necessario un programma come iTunes per catalogare i brani. Questo è quello che la Apple vuole far credere ai suoi utenti, ma non è così. : Wink :
Quindi, se il tuo Android è uguale al mio, copiando i files MP3 all'interno della memoria esterna o interna, il software di gestione della musica ricercherà queste informazioni (tag ID3) dai files mp3 e ti catalogherà la musica. Se non lo fa, prova a scaricare un'altra applicazione per riprodurre la musica.

ciao!
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby lcudst » Tue Feb 28, 2012 11:06 pm

Confermo.
Si può usare kies, ma avendo i driver del cellulare sul pc (se non si installano da soli si possono scaricare) è posibile caricare le canzoni in maniera diretta.

Android ha un applicazione di default che riconosce le informazioni dei file mp3 e li cataloga in base all'Artista e all'Album, chiaramente se sono impostati nel file, e se c'è, mette anche l'immagine dell'album, tutto in automatico. Poi vi sono altre applicazioni di lettori mp3 scaricabili gratuitamente senza alcun problema! : Wink :
lcudst
 
Posts: 17
Joined: Sun Jan 08, 2012 1:37 pm

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby Abierto » Tue Feb 28, 2012 11:23 pm

ClaviKorg wrote:
carlitos wrote:Non ho l'S2 ma il next e faccio come ha detto abierto..il telefono di suo non è stato fatto per essere usato come.lettore mp3 a differenza degli apple cmq se non ricorso male puoi organizzare la musica per autore o in ordine alfabetico ma è una funzione che uso poco sul cell..


Questo è un punto chiave! Io pensavo che fosse una cosa stile iphone!

Android nasce proprio per abbandonare la rigidità stile iPhone, quindi non funziona di proposito in questo modo ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Samsung Galaxy S - gestione della musica mp3 - for dummi

Postby Kenny » Wed Feb 29, 2012 12:57 am

Infatti quando devo caricare la musica nel mio lettore MP3, verifico prima che negli mp3 siano presenti i tag ID3 corretti e nel caso li aggiorno (magari scaricando da internet automaticamente tutte le informazioni). Su Linux mi ricordo che usavo un programmino che scaricava automaticamente tutto (inclusa la cover), solo che non mi ricordo come si chiama.
Sicuramente, comunque, c'è un programma analogo anche per Win. : Thumbup :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

PreviousNext

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests