Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby Ciel » Mon Jul 08, 2013 1:19 pm

Allora poi facci sapere com'è!!!
Se è complesso in modo eccessivo oppure no....e se è abbastanza completo.
User avatar
Ciel
 
Posts: 33
Joined: Mon Mar 04, 2013 10:39 pm

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby g_five » Mon Jul 08, 2013 3:55 pm

Allora, scaricato e provato rapidamente

a parte il fatto che non sono riuscito ad usare la versione di prova di 15 giorni, ma solo la demo che probabilmente è durata 15 minuti, quindi gli ho proprio solo dato un occhiata

più che degli emulatori, sembrano dei suoni campionati da vari strumenti analogici con la possibilità di andare a lavorare su alcuni parametri. Poi non vorrei dire stupidate, come ho detto l'ho solo assaggiato.

Però non mi è sembrato che si possa costruire un suono da capo, ma solo modificare qualche parametro di suoni predefiniti. Poi i parametri sono tanti, ma ad esempio non ho visto da nessuna parte la possibilità di scegliere una forma d'onda, tanto per dire.

con il solo laboratory si può solo suonare e salvare i settaggi, non credo si possa effettuare alcun tipo di registrazione.

però c'è una sezione con dei preset per genere (funky, reagge, electronic...) e ho notato che ci sono anche dei loop di batteria

Non posso giudicare la bontà dei suoni in quanto non ho mai sentito suonare questi strumenti.

Posso però dire che il wurlitzer del NS2 suona decisamente meglio di quello del laboratory

Image

Il mac non ha avuto un momento di esitazione nell'eseguire il programma, però il mio ha caratteristiche abbastanza buone

se l'arturia mi risponde e mi dice come attivare la demo, conto di provarlo ancora, anche dentro a mainstage e protools
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby carlitos » Mon Jul 08, 2013 5:04 pm

Dovrebbero essere preset dei vari plug in arturia con la possibilità di smanettare sui parametri più comuni, ma sound building da zero non credo che permetta di farlo, altrimenti non venderebbero più i relativi plug in ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby g_five » Mon Jul 08, 2013 6:08 pm

in effetti per quel che costa non ci si può aspettare molto di più!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest