Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby ClaviKorg » Wed Nov 12, 2008 2:55 pm

Oggi farò altre prove a riguardo, ma riassumendo il problema:
- se suono un synth vst e attivo un insert o una mandata su quel vst e apro il monitoring, sento l'effetto in diretta.
- se apro una traccia audio, la metto in registrazione (attivo il pallino rosso), le applico mandate e insert, attivo il monitoring e suono.... sento il mio suono originale e basta! se registro e dopo faccio suonare quella stessa traccia gli effetti vengono applicati.

What's the problem ? :crazy:
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 3:00 pm

ClaviKorg wrote:Oggi farò altre prove a riguardo, ma riassumendo il problema:
- se suono un synth vst e attivo un insert o una mandata su quel vst e apro il monitoring, sento l'effetto in diretta.
- se apro una traccia audio, la metto in registrazione (attivo il pallino rosso), le applico mandate e insert, attivo il monitoring e suono.... sento il mio suono originale e basta! se registro e dopo faccio suonare quella stessa traccia gli effetti vengono applicati.

What's the problem ? :crazy:

Che scheda audio hai?
In pannello di controllo ti si attiva la modalità "DIRECT MONITORING"?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby ClaviKorg » Wed Nov 12, 2008 4:34 pm

Daniele wrote:Che scheda audio hai?
In pannello di controllo ti si attiva la modalità "DIRECT MONITORING"?


M-Audio Audiophile Firewire
CARATTERISTICHE:

4 x 6 I/O audio a 24 bit/96kHz con convertitori AD/DA di elevata qualità, dinamica di 108 dB (A-weighted) e banda passante da 20Hz a 40kHz;
2 ingressi analogici con connettori RCA;
4 uscite analogiche con connettori RCA;
Ingresso/uscita digitale S/PDIF coassiale a 2 canali PCM con supporto per audio surround AC-3 e DTS;
Uscita cuffia con jack da 6,3 mm e controllo di volume dedicato;
Missaggio flessibile di ingressi e uscite hardware e software, controllato via software;
Mandate ausiliarie su tutti i canali e assegnazioni di uscite ausiliarie per la creazione di missaggi dedicati in cuffia e mandate a effetti esterni;
Controllo di livello sul pannello frontale, assegnabile dall'utente (uscita, ingresso, ritorno software e mandata ausiliaria);
Monitoraggio diretto hardware e software diretto a latenza ultra bassa;
Switch momentaneo di commutazione A/B per selezione via software di due differenti sorgenti da ascoltare in cuffia o per attivazione/disattivazione del monitoraggio ASIO;
Ingresso/uscita MIDI a 16 canali;
Interruttore di accensione On/Off con indicatore LED;
Alimentazione via bus FireWire* o con alimentatore 12V DC incluso;
2 porte FireWire ad elevata larghezza di banda;
Drivers a bassa latenza per WIN 2000, XP, Mac OS e Mac OSX, ASIO 1 e 2.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 5:11 pm

Strana davvero come cosa, allora il direct monitoring dovrebb esserci, stai usando gli asio driver della scheda audio ovvimente.

Se funziona con i VST deve per forza funzionare anche col canale in ingresso, prova a fare una cosa.
Applica gli effetti nn sulla traccia audio, ma sul canale di ingresso.
Vedi un pò ora che succede
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby Niki » Wed Nov 12, 2008 5:41 pm

in preferenze/vst come hai settato la voce Monitoring Automatico? Controlla che sia su Stile macchina a nastro
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby ClaviKorg » Sat Nov 15, 2008 11:52 am

Niki wrote:in preferenze/vst come hai settato la voce Monitoring Automatico? Controlla che sia su Stile macchina a nastro


Ma mi stai dando consigli che riguardano i vst? Avevo detto che con i vst non ho problemi, il problema è fare ste cose con l'audio IN. Comunque noto che io sento il suono direttamente dalla scheda audio, nel mixer di cubase l'unica cosa che in fase di registrazione viene sollecitata è la traccia "Stereo IN"... se a questa traccia cambio equalizzazione o metto effetti noto che qualcosa cambia a livello visivo, ma non audio, perchè quello che sento io è il suono nudo e crudo che entra nella scheda, praticamente non sento il suono che esce dalla traccia "stereo IN" che è muta. Cosa posso fare? E' possibile che Cubase SX2 non permetta di fare quello che voglio?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby ClaviKorg » Sat Nov 15, 2008 12:04 pm

Ragazzi miei, sono riuscito a risolvere!
su un'altro forum ho letto queste parole illuminanti in un thred di un tizio col mio stesso problema:
"disattiva asio direct monitor da periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack (o audiobay) "

Non sentivo una cippa di niente perchè c'era attivato il DIRECT MONITORING che mi faceva sentire appunto il suono diretto!! Disattivando questo ora il suono entra nella traccia in registrazione quindi dal master e quindi dagli effetti! Alleluia!!!!!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 12:35 pm

ClaviKorg wrote:Ragazzi miei, sono riuscito a risolvere!
su un'altro forum ho letto queste parole illuminanti in un thred di un tizio col mio stesso problema:
"disattiva asio direct monitor da periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack (o audiobay) "

Non sentivo una cippa di niente perchè c'era attivato il DIRECT MONITORING che mi faceva sentire appunto il suono diretto!! Disattivando questo ora il suono entra nella traccia in registrazione quindi dal master e quindi dagli effetti! Alleluia!!!!!

Ma è quello che ti dicevamo :D dall'inizio, la tua scheda non ha il direct monitoring, sarebbe un canale preimpostato per il riascolto del canale INPUT.
Praticamente avevi il rooting di quel canale spostato sul D.Monitoring e non potevi ascoltarti in diretta.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby dladio » Sat Nov 15, 2008 1:13 pm

ClaviKorg wrote:su un'altro forum ho letto queste parole illuminanti


IMPICCHIAMO IL TRADITOREEEEE :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby Niki » Sun Nov 16, 2008 11:04 am

ClaviKorg wrote:Ma mi stai dando consigli che riguardano i vst? Avevo detto che con i vst non ho problemi, il problema è fare ste cose con l'audio IN.


Porta pazienza, sono un po' fuso :mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests