Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby ClaviKorg » Sun Nov 16, 2008 11:50 pm

Daniele wrote:
ClaviKorg wrote:Ragazzi miei, sono riuscito a risolvere!
su un'altro forum ho letto queste parole illuminanti in un thred di un tizio col mio stesso problema:
"disattiva asio direct monitor da periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack (o audiobay) "

Non sentivo una cippa di niente perchè c'era attivato il DIRECT MONITORING che mi faceva sentire appunto il suono diretto!! Disattivando questo ora il suono entra nella traccia in registrazione quindi dal master e quindi dagli effetti! Alleluia!!!!!

Ma è quello che ti dicevamo :D dall'inizio, la tua scheda non ha il direct monitoring, sarebbe un canale preimpostato per il riascolto del canale INPUT.
Praticamente avevi il rooting di quel canale spostato sul D.Monitoring e non potevi ascoltarti in diretta.


In che senso la mia scheda non ha il direct monitoring?
Se nelle impostazioni c'era il tip su "direct monitoring" io sentivo direttamente il suono che entrava nella scheda audio e in fase di ascolto la traccia selezionata in registrazione non veniva sollecitata, togliendo il direct monitoring invece si. Comunque se mi avevate gia detto di fare quelle operazioni scusate, evidentemente non avevo capito :oops:
(PS ho fatto il traditore e ho cercato anche in altri forum perchè avevo urgenza di risolvere questo problema entro ieri sera, dato che mi ero gia messo daccordo con un mio amico chitarrista per passare la serata a giocare con SimulAnalog GuitarSuite ;) )
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby Support Synthonia » Mon Nov 17, 2008 12:05 am

se la tua scheda audio avesse avuto il direct monitoring avresti sentito direttamente quello che entrava nel pc sul canale INPUT, quindi mettendo gli effetti su quel canale avresti sentito subito il risultato finale senza dover fare il monitoring VIRTUALE sul cubase.

Potrebbe essere anche che hai il rooting interno della tua scheda audio settato in modo diverso.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: CubaseSX - come Usare effetti Plug-In in real time ?

Postby LeoRossi » Sun Sep 08, 2013 1:18 pm

Ho un Firewire Audiophile M-Audio. Sembra davvero bello. È dotato di is-4 x 6 I / O audio a 24 bit/96kHz con convertitori AD / DA di alta qualità, dinamica 108 dB (A-pesato) e una larghezza di banda di 20 Hz a 40 kHz, e ha tanti servizi.
LeoRossi
 
Posts: 1
Joined: Sun Sep 08, 2013 1:10 pm

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 4 guests