Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VST, perchè?

VST, perchè?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: VST, perchè?

Postby kyuma » Wed May 22, 2013 4:10 pm

darkey wrote:E per un vst tipo fm8 o absynth5 o massive hanno queste funzioni ;
Poter fare combi, arpeggiatore, mettere le combi in una scaletta per averle comode in live e importare suoni ?

Queste sono tutte cose che fa una workstation fisica : Chessygrin : forse me lo sono perso ma...come mai vuoi orientarti sui VST quando mi pare che per le tue esigenze possa andare benissimo una workstation? (quella in live non si impalla e come prezzo, tra computer apposta e VST, siamo lì...)
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: VST, perchè?

Postby carlitos » Wed May 22, 2013 4:26 pm

kyuma wrote:
darkey wrote:E per un vst tipo fm8 o absynth5 o massive hanno queste funzioni ;
Poter fare combi, arpeggiatore, mettere le combi in una scaletta per averle comode in live e importare suoni ?

Queste sono tutte cose che fa una workstation fisica : Chessygrin : forse me lo sono perso ma...come mai vuoi orientarti sui VST quando mi pare che per le tue esigenze possa andare benissimo una workstation? (quella in live non si impalla e come prezzo, tra computer apposta e VST, siamo lì...)


Questa di Kyuma è una acuta osservazione... A meno chè tu non voglia il suono di un DETERMINATO Vst, una workstation o un synth ti potrebbero andare bene ugualmente, pensaci : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: VST, perchè?

Postby darkey » Wed May 22, 2013 4:35 pm

Più che altro perche sto cominciando ad avere dei problemi di display alla m3 e Ho notato che in molti lì hanno , spero che torni apposto , la vedevo come soluzuone per non gravare Lo schermo.
E poi con m3 non so se si puo fare tutto quello che fa un vst . Con tutto il rispetto per questa grande ws che amo ! E la programmazione via display non l Ho trovata mai comoda e poco intuitiva , ed infine una cosa che mi sarebbe utilissima è l arpeggiatore che nella m3 si ce il karma ma non si puo impostare nota per nota dell arpeggio a meno che non si compra il radias giusto ?
Parliamo sempre di musica metal : bring me the horizon , dream theater e sopratutto rammstein ( e qui mi aspetto la risposta di gilles XD ) .
Era la soluzione che mi sembrava più appropriata ma sono sempre aperto a qualsiasi parere !
darkey
 
Posts: 68
Joined: Wed Dec 26, 2012 7:56 pm

Re: VST, perchè?

Postby gilles » Wed May 22, 2013 4:46 pm

darkey wrote:Più che altro perche sto cominciando ad avere dei problemi di display alla m3 e Ho notato che in molti lì hanno , spero che torni apposto , la vedevo come soluzuone per non gravare Lo schermo.
E poi con m3 non so se si puo fare tutto quello che fa un vst . Con tutto il rispetto per questa grande ws che amo ! E la programmazione via display non l Ho trovata mai comoda e poco intuitiva , ed infine una cosa che mi sarebbe utilissima è l arpeggiatore che nella m3 si ce il karma ma non si puo impostare nota per nota dell arpeggio a meno che non si compra il radias giusto ?
Parliamo sempre di musica metal : bring me the horizon , dream theater e sopratutto rammstein ( e qui mi aspetto la risposta di gilles XD ) .
Era la soluzione che mi sembrava più appropriata ma sono sempre aperto a qualsiasi parere !



mmmm mi sa che dovresti meglio utilizzare l'm3 perchè fa molto di più di un qualsiasi vst. e cmq non credere che i vst siano tanto meglio di intuizione eheheh. anzi. guardati l'absynth ad esempio.
per i gruppi citati: il primo non li conosco...il secondo ad esempio con i vst non ci fai nulla. ti serve per forza una workstation....ho visto e sentito delle cose stupende dei dream proprio fatte con m3. guardati i video vari del forum.
rammstein è tutto un altro discorso e argomento perchè ci son tantissime basi...ma che differenziano dal discorso utilizzo vst.
sono basi fatte anche con vst...ma cose che non suonerai mai. lì è un utilizzo di basi massiccio. e ti serve un multitraccia perchè sarebbe da drogati mentali pensare a fare 2 ore di concerto con basi mandate da un pc.

fidati...studiati bene l'm3 e casomai prenditi il radias.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: VST, perchè?

Postby darkey » Wed May 22, 2013 5:05 pm

Cosa intendi per multitraccia ?
E poi visto che come Ho detto prima non è molto intuitivo sul monitor, non posso usare il programma che ce su i due cd di m3 che in teoria è software interno di m3 ma su pc ?
Perche non li ho mai usati perche non so bene se sia cosi.
darkey
 
Posts: 68
Joined: Wed Dec 26, 2012 7:56 pm

Re: VST, perchè?

Postby darkey » Wed May 22, 2013 5:14 pm

Intendo creare suoni e combi li e poi live solo con m3
darkey
 
Posts: 68
Joined: Wed Dec 26, 2012 7:56 pm

Re: VST, perchè?

Postby carlitos » Wed May 22, 2013 5:20 pm

gilles wrote:... sarebbe da drogati mentali pensare a fare 2 ore di concerto con basi mandate da un pc.


Questa me la spieghi : Razz :

darkey wrote:E poi visto che come Ho detto prima non è molto intuitivo sul monitor, non posso usare il programma che ce su i due cd di m3 che in teoria è software interno di m3 ma su pc ?
Perche non li ho mai usati perche non so bene se sia cosi.


Se non è intuitiva la programmazione tramite touchscreen non so cosa possa essere intuitivo allora : Razz :

Comunque puoi utilizzare l'editor della m3 via pc, ma sempre e comunque devi collegare la m3 via usb al pc mentre utilizzi l'editor... Poi salvi i suoni e li usi senza il pc, ovviamente : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: VST, perchè?

Postby darkey » Wed May 22, 2013 6:00 pm

gilles wrote:
darkey wrote:Più che altro perche sto cominciando ad avere dei problemi di display alla m3 e Ho notato che in molti lì hanno , spero che torni apposto , la vedevo come soluzuone per non gravare Lo schermo.
E poi con m3 non so se si puo fare tutto quello che fa un vst . Con tutto il rispetto per questa grande ws che amo ! E la programmazione via display non l Ho trovata mai comoda e poco intuitiva , ed infine una cosa che mi sarebbe utilissima è l arpeggiatore che nella m3 si ce il karma ma non si puo impostare nota per nota dell arpeggio a meno che non si compra il radias giusto ?
Parliamo sempre di musica metal : bring me the horizon , dream theater e sopratutto rammstein ( e qui mi aspetto la risposta di gilles XD ) .
Era la soluzione che mi sembrava più appropriata ma sono sempre aperto a qualsiasi parere !



mmmm mi sa che dovresti meglio utilizzare l'm3 perchè fa molto di più di un qualsiasi vst. e cmq non credere che i vst siano tanto meglio di intuizione eheheh. anzi. guardati l'absynth ad esempio.
per i gruppi citati: il primo non li conosco...il secondo ad esempio con i vst non ci fai nulla. ti serve per forza una workstation....ho visto e sentito delle cose stupende dei dream proprio fatte con m3. guardati i video vari del forum.
rammstein è tutto un altro discorso e argomento perchè ci son tantissime basi...ma che differenziano dal discorso utilizzo vst.
sono basi fatte anche con vst...ma cose che non suonerai mai. lì è un utilizzo di basi massiccio. e ti serve un multitraccia perchè sarebbe da drogati mentali pensare a fare 2 ore di concerto con basi mandate da un pc.

fidati...studiati bene l'm3 e casomai prenditi il radias.

Comunque la mia domanda adesso è lecita: allora perchè uno dovrebbe usare i vst se non sono meglio di una workstation,
tanto se compri vst+notebook+master viene a costare come una WS e quindi non avrebbe senso.
Tu cosa usi per creare i suoni rammstein visto che sei in cover band (P.S. tra l'altro vi ho sentiti: complimenti anche perchè crecate di imitare anche i loro spettacoli ovviamente nei limiti : Thumbup : )
darkey
 
Posts: 68
Joined: Wed Dec 26, 2012 7:56 pm

Re: VST, perchè?

Postby carlitos » Wed May 22, 2013 6:24 pm

darkey wrote:Comunque la mia domanda adesso è lecita: allora perchè uno dovrebbe usare i vst se non sono meglio di una workstation,
tanto se compri vst+notebook+master viene a costare come una WS e quindi non avrebbe senso.


Perché è più semplice da usare una workstation, a meno ché tu non voglio QUEL suono particolare di QUEL vst in QUELLA maniera, allora ti sbatti e puoi usare i VST... Ma stiamo parlando di praticità, non di cosa suoni meglio, perché questo sarebbe un discorso TROPPO soggettivo : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: VST, perchè?

Postby levi » Wed May 22, 2013 6:56 pm

darkey wrote:E per un vst tipo fm8 o absynth5 o massive hanno queste funzioni ;
Poter fare combi, arpeggiatore, mettere le combi in una scaletta per averle comode in live e importare suoni ?


Ora io non vorrei sbagliare ma siccome mi sto documentando ingiro sui VST mi pare di aver letto ingiro che su fm8 come ad esempio kontakt 5 si possono fare delle combi perchè possiede il multi output.
Aprendo più istanze, giusto ? quindi senza aprire il VST tante volte quanti suoni vuoi usare.
Ma sono anche io nuovo del settore e non do per certo quello che ho detto : RedFace :

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests