Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Acquisto Tastiera.

Consiglio Acquisto Tastiera.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby carlitos » Sat Aug 21, 2010 12:14 am

The Angel wrote:Ma è possibile usare la kurzweil in questo modo? Quello di attaccare altre due tastiere midi e usarle con i suoni Kuzrweil. Ma contemporaneamente, cioé mentre la kurzweil fa tipo l'organo, contemporaneamente l'altra (attaccata alla Kurz) fa uno strings più lead (suoni ovviamente della pc3)?


è la magia del midi ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Sat Aug 21, 2010 12:19 am

Ma contemporaneamente? :S Non è che devo fare una cosa alla volta vero? E quindi potrei creare un suono ultra figo programmato precedentemente sul pc, metterlo sulla PC3 e poi suonare una voce con la kurzweil e un'altra voce, contemporaneamente su un'altra qualsiasi tastiera basta sia midi? O c'è qualche limite? o qualcosa del genere??
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby carlitos » Sat Aug 21, 2010 10:26 am

The Angel wrote:quindi potrei creare un suono ultra figo programmato precedentemente sul pc


Puoi programmarlo direttamente dalla Pc3 ;)

The Angel wrote:, metterlo sulla PC3 e poi suonare una voce con la kurzweil e un'altra voce, contemporaneamente su un'altra qualsiasi tastiera basta sia midi? O c'è qualche limite? o qualcosa del genere??


Potrai creare la tua combi con quei 3 suoni e poi dire ad un suono di andare su una tastiera e l'altro suono su un'altra... Purtroppo non posso scendere in dettaglio perché non uso la Pc3 ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Ultimauro » Sat Aug 21, 2010 10:46 am

Oh oh oh, un altro che si converte al Kurz! : Sig : Non te ne pentirai mai figliuolo! : Thumbup : (se non nei primi tempi in cui dovrai imparare ad usarla..)
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Sat Aug 21, 2010 11:40 am

Ahaha : Sailor :
Comunque carlitos so che c'è il programma per l'editor dei sound ;)
Grazie a tutti per le delucidazioni. ;))
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Boniz » Sat Aug 21, 2010 12:38 pm

The Angel wrote:Diciamo che ora ho ben capito.
Insomma ogni tastiera ha il suo "carattere" e ognuno di noi può preferire una all'altra, però, tra kurz e m3 non c'è molta differenza se non in fatto di programmazione.
Diciamo ho riassunto. COmunuqe Carlitos non ho potuto leggere ieri perché ero decisamente scappato ma appena sono tornato ho capito :)
Ma sono molto più propenso alla Kurz (da prendere per ora ovviamente) perché oltre al costo inferiore mi ispira anche più fiducia.
Ma anche la kurz può fare 32 layer da quanto ho capito vero? Il doppio dell'm3? O c'è una differenza fra queste due combi?
Comunque grazie a tutti siete davvero gentilissimi :)
Ma la differenza tra PC3 76 e PC3x è solamente dei tasti? xDD


veramente ti ho detto 128 :)
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Ultimauro » Sat Aug 21, 2010 3:15 pm

Io sto seriamente attendendo che arrivi in italia questa:

Image

KURZWEIL PC3K8

(Soprattutto...quell' "8" dopo il pc3k mi fa ipotizzare che facciano anche la versione pesata con meno tasti...come fecero per la k2600)

Ma pare prima di natale sarà dura nel nostro continente che arrivi anche solo per provarla...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Rickeyboard » Sat Aug 21, 2010 5:35 pm

Anche io, almeno per provarla. E si troverà ad un prezzo molto molto competitivo: 3300€ di listino, ma la si dovrebbe riuscire a trovare sui 2500€. E a quel punto si che diventa molto molto molto interessante.. : Twisted :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Sat Aug 21, 2010 11:35 pm

Che cosa cambierà dalla pc3?
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Ultimauro » Sun Aug 22, 2010 10:15 am

Detto in soldoni, dovrebbe essere una fusione di medio-alto livello tra PC3 e k2600, con la possibilità di leggere i file della serie K (k2000-2500-2600) della Kurz....la compatibilità sarà all'80% circa dal sito (ergo facciamo un 70 reale...). Nella Vast hanno reintrodotto alcuni dei vecchi algoritmi che nella PC3 non c'erano più lasciando però il "cascade mode", che altro non è che un "triple mode" (in soldoni, l'unione di tre algoritmi della Vast) più avanzato (fatto da molti più algoritmi) e ha le "comodità tecnologiche" delle tastiere di ultima generazione (usb, schede di memoria...) al contrario della K2600 che è SCSI.

Insomma, tutto molto interessante.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest