Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Triton Extreme Vs M3

Korg Triton Extreme Vs M3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Apr 06, 2010 11:39 am

*tro intendo quei lead nasali alla rudess (che poi di rudess non sono, ma di chi glieli programma ehehe ) XD
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby carlitos » Tue Apr 06, 2010 11:46 am

Leon@rdo wrote:Oltre al fatto che ti ritroveresti con una interfaccia tutt' altro che intuitiva, uno schermetto microscopico e il pericolo che si rompa da un giorno all' altro...


Che Keywiz sia stato sfortunato ok ma che tutte le Kurz siano difettate è un po' troppo non credi? : Blink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Leonardo » Tue Apr 06, 2010 12:01 pm

si certo ma hanno sempre più problemi delle korg...sarà perchè sono proprio più complesse sarà per quello che vi pare ma è così...non è solo per keywiz...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Misfire » Tue Apr 06, 2010 1:44 pm

ragazzi, ma solo io ho visto Extreme a 1390€? : Blink : Devo dire che mi è piaciuta anche più di M3, mi ci ritrovo meglio come feeling... se non dovessi già prendere il piano, mi ci sarei tuffato : Chessygrin :
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire
 
Posts: 88
Joined: Sun Sep 27, 2009 11:02 am
Location: Arzachena, OT

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Apr 06, 2010 1:49 pm

ragazzi, ma solo io ho visto Extreme a 1390€? : Blink : Devo dire che mi è piaciuta anche più di M3, mi ci ritrovo meglio come feeling... se non dovessi già prendere il piano, mi ci sarei tuffato : Chessygrin :

dove?? : Eeek :
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Lord Xeddy » Tue Apr 06, 2010 1:50 pm

Misfire wrote:ragazzi, ma solo io ho visto Extreme a 1390€? : Blink : Devo dire che mi è piaciuta anche più di M3, mi ci ritrovo meglio come feeling... se non dovessi già prendere il piano, mi ci sarei tuffato : Chessygrin :


Ummmmh...molto strano...ti consiglierei di riprovarle....

Comunque dove l'hai vista a quel prezzo???? : Eeek :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Misfire » Tue Apr 06, 2010 1:58 pm

Lord Xeddy wrote:
Misfire wrote:ragazzi, ma solo io ho visto Extreme a 1390€? : Blink : Devo dire che mi è piaciuta anche più di M3, mi ci ritrovo meglio come feeling... se non dovessi già prendere il piano, mi ci sarei tuffato : Chessygrin :


Ummmmh...molto strano...ti consiglierei di riprovarle....

Comunque dove l'hai vista a quel prezzo???? : Eeek :

non so, le ho provate entrambe un paio di volte, e sotto le dita mi piaceva più extreme... : Blink :

comunque , vista e provata nel mio negozio di fiducia! Nuova, o magari vendono quella come ex-demo... e non credo di aver letto male! : Eeek : mi sto mangiando le mani, perchè comunque a me serve un piano, dato che non riesco proprio a suonare su tasti pesati, e sarebbe ora di mettermi un po' sotto : Sig :

ah, ho messo mano alla M50... e poi dicono all'SH-201 che ha i tasti giocattolosi : WallBash :
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire
 
Posts: 88
Joined: Sun Sep 27, 2009 11:02 am
Location: Arzachena, OT

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Tue Apr 06, 2010 3:50 pm

Misfire wrote:
Lord Xeddy wrote:
Misfire wrote:ragazzi, ma solo io ho visto Extreme a 1390€? : Blink : Devo dire che mi è piaciuta anche più di M3, mi ci ritrovo meglio come feeling... se non dovessi già prendere il piano, mi ci sarei tuffato : Chessygrin :


Ummmmh...molto strano...ti consiglierei di riprovarle....

Comunque dove l'hai vista a quel prezzo???? : Eeek :

non so, le ho provate entrambe un paio di volte, e sotto le dita mi piaceva più extreme... : Blink :

comunque , vista e provata nel mio negozio di fiducia! Nuova, o magari vendono quella come ex-demo... e non credo di aver letto male! : Eeek : mi sto mangiando le mani, perchè comunque a me serve un piano, dato che non riesco proprio a suonare su tasti pesati, e sarebbe ora di mettermi un po' sotto : Sig :

ah, ho messo mano alla M50... e poi dicono all'SH-201 che ha i tasti giocattolosi : WallBash :

sicuro che fosse nuova e con 88 tasti??
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Misfire » Tue Apr 06, 2010 4:41 pm

Bruno15 wrote:sicuro che fosse nuova e con 88 tasti??


nuova si, ma non 88 : Sig : a te serve 88, giusto? in ogni caso, non me ne intendo di Korg e/o di WS, però, visto che si parlava di Triton, ho voluto chiedere qui riguardo la normalità del prezzo : Chessygrin : . Ho provato la 61 tasti, e dire che mi è piaciuta è dir poco! Invece, boh, la M3 mi è sembrata più artificiosa, e anche a livello di tasti, non mi ci sono trovato "a pelle", anche se ho apprezzato Karma e mi rendo conto di quanto quella bestiola fosse potente...

... e ora scappo, prima che Leo legga e decida di lapidarmi : Lol :
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire
 
Posts: 88
Joined: Sun Sep 27, 2009 11:02 am
Location: Arzachena, OT

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby alexandros » Tue Apr 06, 2010 4:49 pm

eheheh, il bello è che da possessore di Extreme ti ho consigliato più l'M3 che la Triton....cmq, è vero, avevdo dimenticatop il apritcolare più interessante...il rack smontabile... trovo che sia il motivo migliore per prenderla (così sei a posto quando ti devi spostare e hai poco spazio e risolvi tutto con una master qualsiasi e il modulo).

Per il Pitch e quanto ha detto Leo...non intendevo come usarlo come aveva descritto Paciulli (anche perchè sull'M1 lo usavo nella stessa identica maniera), ma per il fatto che se ti fai prendere dal mood di un solo...beh, vedo male quel pitch

Un'extreme 88 tatsi a 1390 euro è un affare d'ORO!! anche se ci credo poco...molto poco! non è che era una 76 (anche in questo caso...affare!!)?

Sulle meccaniche non mi esprimo perchè uso solo 61 tatsiti...cmq anch'io quando misi mano sull'Extreme mi ci trovai immediatamente...forse perchè tanto simile anche come tasti alla Trinity...non so...era stata una sensazione di empatia, così come al Trinity...non so spiegare. faccio un esempio...quando ho suonato l'Oasys, non ho sentito nulla. e non dite "avevi acceso le casse?", ok??? : Chessygrin :

Ribadisco...prenditi una M3 nuova, così per un bel po' di anni sarai a posto...l'Extreme è vecchia e per chi la usa da anni è un must perchè col tempo l'ha proghrammata a dovere secondo le sue esigenze e bisogni, ma se ti affacci ora al mondo delle WS, l'M3 ti darà lunghe soddisfazioni perchè più recente, più potente e con una concezione nuova.

Ah se Leo decide di lapidarti, chiamami che lo devo lapidare prima io per la questione della valvola... ihihihihihihihhihi!! : Angle :

Paradossalmente..la mia WS preferita rimane cmq la Trinity...più son vecchie e carri armati, più mi piacciono! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests